Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Amore Eterno... finchè dura

Andare in basso 
+6
penny
ombroso
salsamor
titty
min.3turns
cat
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 51
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

Amore Eterno... finchè dura - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore Eterno... finchè dura   Amore Eterno... finchè dura - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 01, 2009 7:51 am

anche quando ci si divide ma con un passato d'amore DI COPPIA alle spalle, insomma deve esserci stato qualcosa. Poi l'amore platonico esiste ma è un'altra cosa. Io parlo della durata di un amore TANGIBILE e non basato sul nulla se non sulle sensazioni.
Torna in alto Andare in basso
min.3turns
Marinaio
Marinaio



Numero di messaggi : 36
Età : 48
Località : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.09

Amore Eterno... finchè dura - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore Eterno... finchè dura   Amore Eterno... finchè dura - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 01, 2009 8:17 am

Ma se non è un sentimento condiviso, ha senso di parlare d'amore ? Secondo me no.
Se amo una persona, devo essere contraccambiato. Altrimenti è meglio che ognuno vada per la proria strada, il mondo è grande e pieno di possibilità per tutti.......[/quote]



Anch'io la pensavo così...
Poi mi sono veramente INNAMORATA e....credo che di possibilità al mondo ce ne siano si...ma di AMORI veri NO!!!!!
Torna in alto Andare in basso
ombroso
Pirata Salsero
Pirata Salsero
ombroso


Numero di messaggi : 999
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 05.08.09

Amore Eterno... finchè dura - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore Eterno... finchè dura   Amore Eterno... finchè dura - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 01, 2009 8:48 am

Non confondiamo l'affetto o l'amicizia con l'Amore.
Condivido che se c'è stata una "storia" d'amore tra due persone, quando finisce, resti qualcosa.....
Sia che sia una divisione condivisa o imposta da uno all'altro, quello che resta non può essere un sentimento d'amore esclusivamente perche non è più condiviso. Può rimanere affetto, amicizia, ma non Amore.
Come fai ad amare una persona che ti ha lasciato ? Che ti ha rifiutato ? Oppure che tu hai lasciato ?
Torna in alto Andare in basso
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 51
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

Amore Eterno... finchè dura - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore Eterno... finchè dura   Amore Eterno... finchè dura - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 01, 2009 8:54 am

si puo' eccome. Quando un amore finisce non sempre finisce da entrambe le parti. I tempi son diversi, non e' che automaticamente l'amore termina quando termina il rapporto, poi ci son tante cose che incidono sull'andamento delle cose, motivi per i quali finisce... modalita' ecc. In ogni caso tra rancori e delusioni il sentimento rimane. Soprattutto dopo che si hanno condiviso ANNI di intimità.

Poi sono convinta che AMICIZIA tra persone che si sono AMATE non ci possa essere.
Torna in alto Andare in basso
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 51
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

Amore Eterno... finchè dura - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore Eterno... finchè dura   Amore Eterno... finchè dura - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 01, 2009 8:57 am

ombroso ha scritto:

Come fai ad amare una persona che ti ha lasciato ? Che ti ha rifiutato ? Oppure che tu hai lasciato ?

OVVIO che in quest'ultimo caso l'amore non c'e' Amore Eterno... finchè dura - Pagina 2 Icon_eek a meno che tu non l'abbia lasciato perche' il papa' e la mamma ti ci hanno costretto.
Torna in alto Andare in basso
ombroso
Pirata Salsero
Pirata Salsero
ombroso


Numero di messaggi : 999
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 05.08.09

Amore Eterno... finchè dura - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore Eterno... finchè dura   Amore Eterno... finchè dura - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 01, 2009 9:05 am

cat ha scritto:
si puo' eccome. Quando un amore finisce non sempre finisce da entrambe le parti. I tempi son diversi, non e' che automaticamente l'amore termina quando termina il rapporto, poi ci son tante cose che incidono sull'andamento delle cose, motivi per i quali finisce... modalita' ecc. In ogni caso tra rancori e delusioni il sentimento rimane.

Sono daccordo sul fatto che resti un sentimento...che sia Amore, ho molti dubbi.
Io credo che nell'ambito di un rapporto di coppia oltre ai sentimenti, l'affinità sessuale, la complicità, il rispetto reciproco, sia importantissima la condivisione della propria vita. Quando questa non c'è più, tutto il resto perde di significato, oppure ne assume uno di diverso.
Che senso ha amare una persona con cui non condividi più nulla ?
Forse la mia ottica è troppo cinica.....ma meglio amare se stessi che chi non ti vuole..... Smile
Torna in alto Andare in basso
min.3turns
Marinaio
Marinaio



Numero di messaggi : 36
Età : 48
Località : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.09

Amore Eterno... finchè dura - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore Eterno... finchè dura   Amore Eterno... finchè dura - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 01, 2009 9:06 am

cat ha scritto:
si puo' eccome. Quando un amore finisce non sempre finisce da entrambe le parti. I tempi son diversi, non e' che automaticamente l'amore termina quando termina il rapporto, poi ci son tante cose che incidono sull'andamento delle cose, motivi per i quali finisce... modalita' ecc. In ogni caso tra rancori e delusioni il sentimento rimane. Soprattutto dopo che si hanno condiviso ANNI di intimità.

Poi sono convinta che AMICIZIA tra persone che si sono AMATE non ci possa essere.


Ti STRA QUOTO......
Ahimè se rimane quel sentimento....
Torna in alto Andare in basso
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 51
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

Amore Eterno... finchè dura - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore Eterno... finchè dura   Amore Eterno... finchè dura - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 01, 2009 9:09 am

si è un tantino cinica. I sentimenti e l'amore in primis sono troppo
complessi e pieni di sfumature per ridurli ad una frase. Si continua ad
amare. Poi saranno il tempo e la consapevolezza che non si puo' tornare
indietro ad aiutare il cuore a dimenticare. A quel punto anche per chi
ha continuato ad amare l'amore finisce.
Torna in alto Andare in basso
Luciabj
Marinaio
Marinaio



Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 08.08.09

Amore Eterno... finchè dura - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore Eterno... finchè dura   Amore Eterno... finchè dura - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 01, 2009 9:39 am

Sono daccordo sul fatto che resti un sentimento...che sia Amore, ho molti dubbi.

...io sono straconvinta che non sia amore.....
Torna in alto Andare in basso
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 51
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

Amore Eterno... finchè dura - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore Eterno... finchè dura   Amore Eterno... finchè dura - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 01, 2009 9:46 am

dipende quanto tempo è passato, ma se una persona smette di amare appena lasciato magari non era davvero amore nemmeno prima Amore Eterno... finchè dura - Pagina 2 Icon_rolleyes
Torna in alto Andare in basso
Luciabj
Marinaio
Marinaio



Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 08.08.09

Amore Eterno... finchè dura - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore Eterno... finchè dura   Amore Eterno... finchè dura - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 01, 2009 9:51 am

ma se ci si lascia è logico che l'amore non c'è più....altrimenti si rimarrebbe insieme!!!!!
....e sicuramente da parte di chi ha lasciato l'amore non c'era più già da un bel pò..
per l'altra persona magari ci vuole un pò di tempo ma poi è normale che ci si rifaccia un'altra vita
Torna in alto Andare in basso
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 51
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

Amore Eterno... finchè dura - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore Eterno... finchè dura   Amore Eterno... finchè dura - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 01, 2009 9:52 am

si si infatti intendevo questo. Ovvio che se due si lasciano di comune accordo significa che l'amore non c'e' piu' da entrambe le parti. Pero' ' anche vero che chi VIENE LASCIATO per un po' di tmepo continua ad amare. Alcuni per molto tempo, altri per poco Amore Eterno... finchè dura - Pagina 2 Icon_wink ma se è per poco forse non era un GRANDE AMORE.
Torna in alto Andare in basso
Luciabj
Marinaio
Marinaio



Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 08.08.09

Amore Eterno... finchè dura - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore Eterno... finchè dura   Amore Eterno... finchè dura - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 01, 2009 9:57 am

ma come fai a dire che non era un grande amore se chi viene lasciato dimentica l'amante dopo poco tempo?

per me l'amore non c'era da parte di chi ha lasciato!!!!! e poi le persone si comportano di conseguenza;

magari dimenticano prima perchè vedono dei cambiamenti sulla persona che credevano di conoscere, oppure vengono "a galla" cose mai dette" e quindi entra in causa la delusione;

oppure per una coincidenza rara si incontra una persona che ci coinvolge e stravolge
Torna in alto Andare in basso
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 51
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

Amore Eterno... finchè dura - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore Eterno... finchè dura   Amore Eterno... finchè dura - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 01, 2009 10:01 am

ma certo che poi è sempre soggettivo e ci sono troppe cose che possono "condizionare" o "viziare" una situazione. Io sto parlando di GRANDI AMORI. Certo che l'amore da parte di chi ha lasciato era finito. Dico solo che NON SEMPRE chi viene lasciato smette di amare quella persona. Non c'è un pulsantino che gestisce il cuore. Per lo meno non da subito. Non e' cosi automatico ecco Amore Eterno... finchè dura - Pagina 2 Icon_wink ci son volte che l'amore resta per molto molto tempo, ma si tratta di sentimenti particolarmente profondi. Poi bisogna vedere perche' chi ha lasciato l'ha fatto. A volte ci sono tantissime sfumature che possono aver "logorato" il rapporto fino a farlo finire.

Poi è anche vero che spesso si "finge" che tutto vada bene e solo chi c'e' dentro sa cosa prova il proprio cuore.

PER FORTUNA E GRAZIE AL CIELO si ha l'opportunita' di iiincontrare un'altra persona che ci fa star bene e riapre il cuore ad un nuovo sentimento e quando accade ci si mette una bella pietra sopra Amore Eterno... finchè dura - Pagina 2 Icon_surprised pero' non sempre si ha questa fortuna e se si rimane soli per un periodo in quel periodo è probabile l'amore rimanga ancora per un po'... sofferto.. malato ma rimane.


Ultima modifica di cat il Gio Ott 01, 2009 10:11 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
min.3turns
Marinaio
Marinaio



Numero di messaggi : 36
Età : 48
Località : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.09

Amore Eterno... finchè dura - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore Eterno... finchè dura   Amore Eterno... finchè dura - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 01, 2009 10:11 am

Difficile...molto...
Parliamo appunto di UN GRANDE AMORE, di un amore che credevi dentro di te fosse per sempre, l'uomo /donna della tua vita...
Qui a me sorgono dei dubbi...Ho sempre creduto che se due persone si AMANO superano qualsiasi cosa...eppure....
Chiedo....vi è mai capitato di lasciare una persona DI CERTO NON perchè non l'amavate più ma perchè questa persona aveva comportamente atteggiamenti vizi che non permettevano di andare oltre con la storia?
Da qui razionalmente si possono aprire mille discorsi ovvero: come fai ad amare una persona che ti tradisce, che ti manca di rispetto che non ti ama, ecc...ma...razionalmente è facile...il cuore è tutt'altra cosa segue tutt'altro percorso...che non necessariamente è quello della testa...
Torna in alto Andare in basso
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 51
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

Amore Eterno... finchè dura - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore Eterno... finchè dura   Amore Eterno... finchè dura - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 01, 2009 10:12 am

min.3turns ha scritto:
il cuore è tutt'altra cosa segue tutt'altro percorso...che non necessariamente è quello della testa...

Questo è il riassunto di cio' che volevo dire Amore Eterno... finchè dura - Pagina 2 950337
Torna in alto Andare in basso
ombroso
Pirata Salsero
Pirata Salsero
ombroso


Numero di messaggi : 999
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 05.08.09

Amore Eterno... finchè dura - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore Eterno... finchè dura   Amore Eterno... finchè dura - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 01, 2009 10:13 am

cat ha scritto:
pero' non sempre si ha questa fortuna e se si rimane soli per un periodo in quel periodo è probabile l'amore rimanga ancora per un po'... sofferto.. malato ma rimane.

...ecco, questa è la giusta definizione: una amore malato.... No
Torna in alto Andare in basso
Tumbao
Bucaniere
Bucaniere



Numero di messaggi : 181
Età : 62
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 30.08.09

Amore Eterno... finchè dura - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore Eterno... finchè dura   Amore Eterno... finchè dura - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 01, 2009 10:15 am

Credo che tutto possa essere il contrario di tutto...in amore.

Credo che chi viene lasciato possa continuare ad amare per un po', ma anche per tanto tempo, il forte risentimento nei confronti dell'ex-partner, è di fatto ..continuare ad amare. Ma anche chi lascia, può continuare ad amare...

Credo che se ci si lascia può essere che l'amore non ci sia più, ma non è detto. In questo caso fra amore e passione è difficile districarsi. A volte c'è amore, ma non si riesce a convivere.

L'amore è un sentimento troppo vasto, per essere catalogato.
Esitono infinite varianti...
Torna in alto Andare in basso
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 51
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

Amore Eterno... finchè dura - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore Eterno... finchè dura   Amore Eterno... finchè dura - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 01, 2009 10:17 am

quoto
Torna in alto Andare in basso
Luciabj
Marinaio
Marinaio



Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 08.08.09

Amore Eterno... finchè dura - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore Eterno... finchè dura   Amore Eterno... finchè dura - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 01, 2009 10:22 am

io credo che ciò che descrive tumbao non sia amore ma "abitudine"
Torna in alto Andare in basso
Tumbao
Bucaniere
Bucaniere



Numero di messaggi : 181
Età : 62
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 30.08.09

Amore Eterno... finchè dura - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore Eterno... finchè dura   Amore Eterno... finchè dura - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 01, 2009 10:24 am

Luciabj ha scritto:
io credo che ciò che descrive tumbao non sia amore ma "abitudine"
Non ho capito..
Torna in alto Andare in basso
Luciabj
Marinaio
Marinaio



Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 08.08.09

Amore Eterno... finchè dura - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore Eterno... finchè dura   Amore Eterno... finchè dura - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 01, 2009 10:31 am

Tumbao ha scritto:
A volte c'è amore, ma non si riesce a convivere.

L'amore è un sentimento troppo vasto, per essere catalogato.
Esitono infinite varianti...


se c'è amore si convive......ma se l'amore è finito e si sta insieme per abitudine la coppia scoppia!!
Torna in alto Andare in basso
bandit
Marinaio
Marinaio
bandit


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 26.01.08

Amore Eterno... finchè dura - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore Eterno... finchè dura   Amore Eterno... finchè dura - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 01, 2009 10:38 am

Io non sono molto esperto in amore (nonostante ho una certa età! Embarassed ), però spesso si ama qualcuno perchè si sente la necessità di amare (e quindi essere amati) e non perchè si Ama!
In genere queste situazioni (scappatoie alla "solitudine" sentimentale) hanno una scadenza anche se possono durano tutta la vita: ossia durano fin chè la tua coscienza regge all'inganno che inconsciamente hai realizzato o perchè vengono influenzate da altri fattori (vedi nascita di bambini, non voler far soffrire la persona con cui stai, o anche il fatto stesso di ammettere a se stessi e al resto del tuo mondo di aver fatto un errore, etc, etc) o durano finquando inizi ad Amare qualcuno (potrebbe essere la stessa persono con cui hai "finto" e passi da tempo determinato a tempo indeterminato Very Happy ) perche lo Ami!

In ogni caso l'Amore eterno esiste io mi Amerò per tutta la vita!
Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Tumbao
Bucaniere
Bucaniere



Numero di messaggi : 181
Età : 62
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 30.08.09

Amore Eterno... finchè dura - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore Eterno... finchè dura   Amore Eterno... finchè dura - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 01, 2009 10:44 am

Luciabj ha scritto:
Tumbao ha scritto:
A volte c'è amore, ma non si riesce a convivere.

L'amore è un sentimento troppo vasto, per essere catalogato.
Esitono infinite varianti...


se c'è amore si convive......ma se l'amore è finito e si sta insieme per abitudine la coppia scoppia!!

Ah, quindi era una parte del mio post...
Un Quote sarebbe stato utile.

In ogni caso mi sembra riduttiva questa tua analisi.
Stanno insieme per abitudine tantissime coppie da anni...e stanno pure bene, secondo me...
Torna in alto Andare in basso
ombroso
Pirata Salsero
Pirata Salsero
ombroso


Numero di messaggi : 999
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 05.08.09

Amore Eterno... finchè dura - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore Eterno... finchè dura   Amore Eterno... finchè dura - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 01, 2009 10:52 am

Tumbao ha scritto:

Stanno insieme per abitudine tantissime coppie da anni...e stanno pure bene, secondo me...

Dipende sempre cosa si cerca in un rapporto di coppia. Se ci si accontenta della compagnia, allora anche senza amore una coppia può andare avanti per tutta la vita.
Viceversa se tra due persone c'è un forte feeling, non è necessario vedersi ogni giorno per mantenere un rapporto felice.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Amore Eterno... finchè dura - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore Eterno... finchè dura   Amore Eterno... finchè dura - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Amore Eterno... finchè dura
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ah l'amore... :-S
» Ah l'amore 2
» Amore e politica
» fusilli d'amore
» Ricatto d'Amore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: OFF TOPIC - Pirati in libera uscita :: La baia del pensiero-
Vai verso: