Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Amore Eterno... finchè dura

Andare in basso 
+6
penny
ombroso
salsamor
titty
min.3turns
cat
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

Amore Eterno... finchè dura Empty
MessaggioTitolo: Amore Eterno... finchè dura   Amore Eterno... finchè dura Icon_minitimeMar Set 29, 2009 7:04 am

Amore eterno. Esiste davvero? Esiste ancora? O questa locandina dice il vero?


Amore Eterno... finchè dura Amorec11
Torna in alto Andare in basso
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

Amore Eterno... finchè dura Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore Eterno... finchè dura   Amore Eterno... finchè dura Icon_minitimeMar Set 29, 2009 7:09 am

Dopo un periodo "pessimista" in cui per me l'amore aveva una scadenza, un termine... ora preferisco credere che l'amore eterno esista (con tutte le sue sfumature, i suoi cambiamenti, i suoi momenti no, le sue nuvole e i suoi soli). Credo esistano tante persone che potrebbero far parte della nostra vita... ma solo una in grado di restarci. Il tutto sta nel trovarla... ma non sempre arriva
Torna in alto Andare in basso
min.3turns
Marinaio
Marinaio



Numero di messaggi : 36
Età : 48
Località : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.09

Amore Eterno... finchè dura Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore Eterno... finchè dura   Amore Eterno... finchè dura Icon_minitimeMar Set 29, 2009 8:14 am

Domanda da un milione di dollari alla quale rispondo...
La speranza è che l'amore eterno esista...la realtà MIA è che è sempre finito!!!!
Torna in alto Andare in basso
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

Amore Eterno... finchè dura Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore Eterno... finchè dura   Amore Eterno... finchè dura Icon_minitimeMar Set 29, 2009 8:19 am

ma questo puo' solo significare che magari QUELLA persona di cui parlavo alla fine del mio post deve ancora arrivare... Amore Eterno... finchè dura Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
min.3turns
Marinaio
Marinaio



Numero di messaggi : 36
Età : 48
Località : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.09

Amore Eterno... finchè dura Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore Eterno... finchè dura   Amore Eterno... finchè dura Icon_minitimeMar Set 29, 2009 8:48 am

Sicuramente....ma...almeno per me...non credo esista, seppur voglia avere la speranza/illusione, che ci sia quell'uomo a cui dirò TI AMO per tutta la mia vita....
Torna in alto Andare in basso
titty
Bucaniere
Bucaniere
titty


Numero di messaggi : 250
Età : 49
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 24.01.08

Amore Eterno... finchè dura Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore Eterno... finchè dura   Amore Eterno... finchè dura Icon_minitimeMar Set 29, 2009 10:15 am

min.3turns ha scritto:
Sicuramente....ma...almeno per me...non credo esista, seppur voglia avere la speranza/illusione, che ci sia quell'uomo a cui dirò TI AMO per tutta la mia vita....
....i ti mando un forte abbraccio abbraccio

per quanto mi riguarda l'Amore eterno esiste....ne sono la prva vivente!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

Amore Eterno... finchè dura Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore Eterno... finchè dura   Amore Eterno... finchè dura Icon_minitimeMar Set 29, 2009 10:26 am

oddio.. l'amore è eterno quando dura un'eternita'... Amore Eterno... finchè dura Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
titty
Bucaniere
Bucaniere
titty


Numero di messaggi : 250
Età : 49
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 24.01.08

Amore Eterno... finchè dura Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore Eterno... finchè dura   Amore Eterno... finchè dura Icon_minitimeMar Set 29, 2009 12:16 pm

....quasi 15 anni non sono n'eternità????????? Shocked per me si!!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
min.3turns
Marinaio
Marinaio



Numero di messaggi : 36
Età : 48
Località : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.09

Amore Eterno... finchè dura Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore Eterno... finchè dura   Amore Eterno... finchè dura Icon_minitimeMar Set 29, 2009 12:29 pm

Titty tesoro un bacio ENORMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE...

Noi...single...non perdiamo la speranza....arriverà...e se non dovesse arrivare....vivremo delle (spero) bellissime parentesi....
Torna in alto Andare in basso
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

Amore Eterno... finchè dura Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore Eterno... finchè dura   Amore Eterno... finchè dura Icon_minitimeMar Set 29, 2009 12:38 pm

Beh si 15 anni son tanti, ma conosco coppie che si sono sciolte dopo 20 anni.... un'eternità io intendo un amore che dura una vita... ad esempio i miei nonni. Poi ovvio che auguro a chiunque che duri il piu' possibile Amore Eterno... finchè dura 950337
Torna in alto Andare in basso
salsamor
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
salsamor


Numero di messaggi : 1361
Età : 46
Data d'iscrizione : 24.01.08

Amore Eterno... finchè dura Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore Eterno... finchè dura   Amore Eterno... finchè dura Icon_minitimeMar Set 29, 2009 1:36 pm

beh se penso ai miei genitori posso dire di sì Very Happy e per fortuna ho l'impressione di vedere tante coppie felici tra quelle che conosco. certo, alcune sono relativamente fresche ma se continuano così (come auguro loro)... Very Happy
ovviamente spero capiti anche a me...più prima che poi, possibilmente!!! visto che ormai c'ho 'na certa...lol!
Torna in alto Andare in basso
ombroso
Pirata Salsero
Pirata Salsero
ombroso


Numero di messaggi : 999
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 05.08.09

Amore Eterno... finchè dura Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore Eterno... finchè dura   Amore Eterno... finchè dura Icon_minitimeMar Set 29, 2009 4:57 pm

Amore eterno ?
Mah...io sono convinto che l'anima gemella non esista ( e se fosse di certo la mia si è persa nell'Amazzonia). Possono esserci delle affinità più o meno marcate che però vanno coltivate nel tempo affinchè durino e si rinforzino. Allora una coppia può "durare" in eterno.
Viceversa pensare che esista una AMORE idilliaco eterno che vada avanti senza alcun sforzo...mi sembra poco realistico....
Torna in alto Andare in basso
penny
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
penny


Numero di messaggi : 2009
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.01.08

Amore Eterno... finchè dura Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore Eterno... finchè dura   Amore Eterno... finchè dura Icon_minitimeMar Set 29, 2009 5:36 pm

ombroso ha scritto:
Amore eterno ?
Mah...io sono convinto che l'anima gemella non esista ( e se fosse di certo la mia si è persa nell'Amazzonia). ....

...pessimista!!! sono convinta che chi dice queste cose in relatà si aspetta il contrario (io ero così!!! Wink )

ombroso ha scritto:
Possono esserci delle affinità più o meno marcate che però vanno coltivate nel tempo affinchè durino e si rinforzino. Allora una coppia può "durare" in eterno.....

ti quoto Smile ,solo non mi piace il termine 'coltivare' perchè mi ricorda qualcosa di laborioso, mentre un rapporto per essere duraturo deve essere soprattutto spontaneo...

ombroso ha scritto:
Viceversa pensare che esista una AMORE idilliaco eterno che vada avanti senza alcun sforzo...mi sembra poco realistico....

difatti anche secondo me non è così,l'amore è fatto di alti e di bassi e la soddisfazione più grande è quando si superano certi problemi insieme, alla fine ci si sente più forti e più uniti...

Io non so se l'amore è eterno (non ci metto la mano sul fuoco), non so neppure se esiste "l'anima gemella" (penso che ci siano molte perosne con le quali si va più o meno d'accordo)...so solo che quando trovi la persona che ritieni essere quella più giusta per te, te lo dice una sensazione che viene da dentro e sai che non ti stai sbagliando!!! (chiamalo anche intuito se vuoi Wink )
questo lo dice una ex pessimista incallita che si è dovuta ricredere !!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
ombroso
Pirata Salsero
Pirata Salsero
ombroso


Numero di messaggi : 999
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 05.08.09

Amore Eterno... finchè dura Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore Eterno... finchè dura   Amore Eterno... finchè dura Icon_minitimeMar Set 29, 2009 5:43 pm

penny ha scritto:

...so solo che quando trovi la persona che ritieni essere quella più giusta per te, te lo dice una sensazione che viene da dentro e sai che non ti stai sbagliando!!!

Purtroppo non basta.... No ...se dall'altra parte non c'è corrispondenza la tua sensazione te la metti via...se ci riesci.... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
penny
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
penny


Numero di messaggi : 2009
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.01.08

Amore Eterno... finchè dura Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore Eterno... finchè dura   Amore Eterno... finchè dura Icon_minitimeMar Set 29, 2009 5:56 pm

ombroso ha scritto:
penny ha scritto:

...so solo che quando trovi la persona che ritieni essere quella più giusta per te, te lo dice una sensazione che viene da dentro e sai che non ti stai sbagliando!!!

Purtroppo non basta.... No ...se dall'altra parte non c'è corrispondenza la tua sensazione te la metti via...se ci riesci.... Rolling Eyes

uffa :x ....questo è scontato!!!!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
Manx
ADMIN
ADMIN
Manx


Numero di messaggi : 2192
Età : 31
Data d'iscrizione : 24.01.08

Amore Eterno... finchè dura Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore Eterno... finchè dura   Amore Eterno... finchè dura Icon_minitimeMar Set 29, 2009 6:05 pm

Come disse quel tale,"l'amore è eterno finchè dura"... e questa penso sia la cosa più importante. Vivere l'amore come se fosse eterno non è poco...se poi gli eventi della vita dovessero determinare la fine di questa "eternità", rimarrà se non altro la convinzione di averci provato.
Torna in alto Andare in basso
https://laisolalatina.forumattivo.com
ombroso
Pirata Salsero
Pirata Salsero
ombroso


Numero di messaggi : 999
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 05.08.09

Amore Eterno... finchè dura Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore Eterno... finchè dura   Amore Eterno... finchè dura Icon_minitimeMar Set 29, 2009 6:15 pm

penny ha scritto:

uffa :x ....questo è scontato!!!!!! Wink

Da un punto di vista romantico, fà parte della bellezza della vita: ad un certo punto conosci una persona, non ti prende da subito...ma pian piano ti accorgi che hai un sacco di affinità, con questa persona ti diverti e soprattutto ti fà sentire bene. Ma non vuoi credere che sia amore, sei troppo cinico per credere che possa accadere anche a te. Poi, quando ti rendi conto che effettivamente ti sei innamorato di lei, ed ormai è troppo tardi per metterLa da parte, dall'altro lato non senti più alcun interesse......anzi, addirittura distacco. E allora capisci che le tue sensazioni forse erano sbagliate, che l'intuito t'ha tradito, che è sempre meglio credere al cervello e non al cuore....
Nulla è scontato.
Torna in alto Andare in basso
penny
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
penny


Numero di messaggi : 2009
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.01.08

Amore Eterno... finchè dura Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore Eterno... finchè dura   Amore Eterno... finchè dura Icon_minitimeMar Set 29, 2009 6:34 pm

ombroso ha scritto:
penny ha scritto:

uffa :x ....questo è scontato!!!!!! Wink

Da un punto di vista romantico, fà parte della bellezza della vita: ad un certo punto conosci una persona, non ti prende da subito...ma pian piano ti accorgi che hai un sacco di affinità, con questa persona ti diverti e soprattutto ti fà sentire bene. Ma non vuoi credere che sia amore, sei troppo cinico per credere che possa accadere anche a te. Poi, quando ti rendi conto che effettivamente ti sei innamorato di lei, ed ormai è troppo tardi per metterLa da parte, dall'altro lato non senti più alcun interesse......anzi, addirittura distacco. E allora capisci che le tue sensazioni forse erano sbagliate, che l'intuito t'ha tradito, che è sempre meglio credere al cervello e non al cuore....
Nulla è scontato.

beh io parlavo di una situazione un po' diversa, intendevo due persone che si frequentano da qualche tempo (non nella fase iniziale), per cui davo per scontato che condividessero il sentimento Wink ...
del resto ,come ho detto prima, non metto la mano sul fuoco sul futuro per nessun tipo di rapporto,neanche quello più bello e più appagante...l'unica è goderselo al meglio fin che c'è....
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
salsamor
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
salsamor


Numero di messaggi : 1361
Età : 46
Data d'iscrizione : 24.01.08

Amore Eterno... finchè dura Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore Eterno... finchè dura   Amore Eterno... finchè dura Icon_minitimeMar Set 29, 2009 6:43 pm

ombroso ha scritto:

Viceversa pensare che esista una AMORE idilliaco eterno che vada avanti senza alcun sforzo...mi sembra poco realistico....

infatti non credo che quando si parla di anima gemella si intenda qualcuno con cui non avere mai contrasti. almeno, io non le lo figuro così. l'amore si costruisce nel tempo e una delle cose importanti è proprio come si riescono ad affrontare le difficoltà insieme, anzichè separarsi.
Torna in alto Andare in basso
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

Amore Eterno... finchè dura Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore Eterno... finchè dura   Amore Eterno... finchè dura Icon_minitimeMar Set 29, 2009 6:57 pm

ombroso ha scritto:
Amore eterno ?
Viceversa pensare che esista una AMORE idilliaco eterno che vada avanti senza alcun sforzo...mi sembra poco realistico....

Infatti non ho mai parlato di AMORE IDILLIACO ma di amore coi suoi momenti no, e le sue "nuvole"... proprio sul secondo post Wink poche coppie accettano i mutamenti di un rapporto e dei sentimenti. Cosi quando qualcosa non va tendono a MOLLARE. Allora forse quello non era AMORE.
Torna in alto Andare in basso
ombroso
Pirata Salsero
Pirata Salsero
ombroso


Numero di messaggi : 999
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 05.08.09

Amore Eterno... finchè dura Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore Eterno... finchè dura   Amore Eterno... finchè dura Icon_minitimeMer Set 30, 2009 7:54 pm

cat ha scritto:

poche coppie accettano i mutamenti di un rapporto e dei sentimenti. Cosi quando qualcosa non va tendono a MOLLARE. Allora forse quello non era AMORE.

Infatti è proprio questo il punto. Cos'è l'AMORE ?

"Se dovessi scegliere fra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore, perché è la mia vita." James Douglas "Jim" Morrison (1943-1971), cantante americano.
Torna in alto Andare in basso
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

Amore Eterno... finchè dura Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore Eterno... finchè dura   Amore Eterno... finchè dura Icon_minitimeGio Ott 01, 2009 6:59 am

L'amore è un sentimento che dura nel tempo. È l'incapacità di vivere senza QUELLA persona. Amore è averlo amato e amarlo ancora.
Torna in alto Andare in basso
ombroso
Pirata Salsero
Pirata Salsero
ombroso


Numero di messaggi : 999
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 05.08.09

Amore Eterno... finchè dura Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore Eterno... finchè dura   Amore Eterno... finchè dura Icon_minitimeGio Ott 01, 2009 7:44 am

cat ha scritto:
È l'incapacità di vivere senza QUELLA persona

Ma se non è un sentimento condiviso, ha senso di parlare d'amore ? Secondo me no.
Se amo una persona, devo essere contraccambiato. Altrimenti è meglio che ognuno vada per la proria strada, il mondo è grande e pieno di possibilità per tutti.......
Torna in alto Andare in basso
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

Amore Eterno... finchè dura Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore Eterno... finchè dura   Amore Eterno... finchè dura Icon_minitimeGio Ott 01, 2009 7:48 am

io parlo di amore tra coppie
Torna in alto Andare in basso
ombroso
Pirata Salsero
Pirata Salsero
ombroso


Numero di messaggi : 999
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 05.08.09

Amore Eterno... finchè dura Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore Eterno... finchè dura   Amore Eterno... finchè dura Icon_minitimeGio Ott 01, 2009 7:49 am

cat ha scritto:
L'amore è un sentimento che dura nel tempo........... Amore è averlo amato e amarlo ancora.

Quindi dura solo fintantò sei in coppia, oppure anche quando ci si divide ?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Amore Eterno... finchè dura Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore Eterno... finchè dura   Amore Eterno... finchè dura Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Amore Eterno... finchè dura
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ah l'amore... :-S
» Ah l'amore 2
» fusilli d'amore
» Ricatto d'Amore
» Amore e politica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: OFF TOPIC - Pirati in libera uscita :: La baia del pensiero-
Vai verso: