Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

Sanremo - Anatomia di un evento

Andare in basso 
+5
salsamor
penny
cat
MEO
Manx
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Manx
ADMIN
ADMIN
Manx

Numero di messaggi : 2192

Sanremo - Anatomia di un evento Empty
MessaggioTitolo: Sanremo - Anatomia di un evento   Sanremo - Anatomia di un evento Icon_minitimeMer Feb 17, 2010 1:49 pm

Eh,il topic su Sanremo mancava proprio... Sanremo - Anatomia di un evento 384268

Ieri sera l'ho guardato distrattamente mentre facevo altre cose ma non ho colto nulla che potesse attirare la mia attenzione (Susan Boyle a parte) ,forse perchè effettivamente è sempre la solita e prevedibile minestra. Lo stesso commento l'ho sentito fare da molti miei colleghi...eppure,questo avvenimento rimane la trasmissione su cui la Rai punta tutto. Mediaset addirittura sospende i suoi programmi di successo della fascia serale per evitare quei cali di audience che farebbero molto arrabbiare gli sponsor. Insomma,per 5 giorni Sanremo detta legge su tutti...ma perchè?
Secondo voi,che cosa dovrebbe rendere imperdibile il festival? Le canzonette? Gli ospiti? La tradizione? O cos'altro?

Sanremo - Anatomia di un evento 381164
Torna in alto Andare in basso
https://laisolalatina.forumattivo.com
MEO
Bucaniere
Bucaniere
MEO

Numero di messaggi : 239

MessaggioTitolo: Re: Sanremo - Anatomia di un evento   Sanremo - Anatomia di un evento Icon_minitimeMer Feb 17, 2010 2:53 pm

BOH! è da quando avevo 10 anni che non lo guardo...
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat

Numero di messaggi : 1677

MessaggioTitolo: Re: Sanremo - Anatomia di un evento   Sanremo - Anatomia di un evento Icon_minitimeMer Feb 17, 2010 3:09 pm

Sicuramente la tradizione, 60 anni di Festival non sono pochi e alcuni "vivono di ricordi" (quando ancora la musica si poteva definire tale).
A parer mio ci son state 2/3 canzoni gradevoli nella mezz'ora che ho guardato.

Malika Ayane mi piace molto, Valerio Scanu che nonostante l'antipatia nei suoi confronti ritengo abbia una voce degna di nota e oltretutto ha cantato la canzone di un giovanissimo cantautore che sto apprezzando molto, Arisa che purtroppo esce solo quando c'e' il festival per sparire poi per tutto l'anno. Ho accuratamente evitato di ascoltare il resto e mi dispiace tantissimo essermi persa Marco Mengoni che considero ECCEZIONALE.

Cmq per anni non ho guardato Sanremo... ma da piccola lo seguivo moltissimo insieme ai miei. E sono contenta di aver visto gli esordi personaggi come Vasco Rossi, Zucchero... e tanti altri.

Una domanda... la Clerici è finita pure in ospedale per un errato metodo di dimegrimento... ma io non l'ho vista dimagrita Shocked
penny
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
penny

Numero di messaggi : 2009

MessaggioTitolo: Re: Sanremo - Anatomia di un evento   Sanremo - Anatomia di un evento Icon_minitimeMer Feb 17, 2010 3:41 pm

Manx ha scritto:
Eh,il topic su Sanremo mancava proprio... Sanremo - Anatomia di un evento 384268

Ieri sera l'ho guardato distrattamente mentre facevo altre cose ma non ho colto nulla che potesse attirare la mia attenzione (Susan Boyle a parte) ,forse perchè effettivamente è sempre la solita e prevedibile minestra. Lo stesso commento l'ho sentito fare da molti miei colleghi...eppure,questo avvenimento rimane la trasmissione su cui la Rai punta tutto. Mediaset addirittura sospende i suoi programmi di successo della fascia serale per evitare quei cali di audience che farebbero molto arrabbiare gli sponsor. Insomma,per 5 giorni Sanremo detta legge su tutti...ma perchè?
Secondo voi,che cosa dovrebbe rendere imperdibile il festival? Le canzonette? Gli ospiti? La tradizione? O cos'altro?

Sanremo - Anatomia di un evento 381164

boh non lo so...è una domanda che mi sono posta ma non sono riuscita a darmi una risposta.Ho smesso di guardare il festival perchè lo trovo noioso e le canzoni sempre troppo smelense per i miei gusti.Poi Alla fine vince quasi sempre una canzone che a partire dal giorno dopo non si sentirà più. .. Suspect
Imperdibile è l'ultimo arrivato: di solito diventa famoso Laughing
http://www.isolalatina.it
Manx
ADMIN
ADMIN
Manx

MessaggioTitolo: Re: Sanremo - Anatomia di un evento   Sanremo - Anatomia di un evento Icon_minitimeMer Feb 17, 2010 8:46 pm

cat ha scritto:
Sicuramente la tradizione, 60 anni di Festival non sono pochi e alcuni "vivono di ricordi" (quando ancora la musica si poteva definire tale).

Si,credo anch'io sia così. Diciamo che Sanremo è la grande sagra di tutti gli italiani. Tutti sanno che è sempre uguale ma almeno un giretto lo fanno tutti Sanremo - Anatomia di un evento 384268
Quanto alle canzoni,ho trovato accattivante la canzone di Irene Grandi...ma poi mi sono reso conto che è troppo simile ai Baustelle di "Charlie fa il surf" Rolling Eyes
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat

MessaggioTitolo: Re: Sanremo - Anatomia di un evento   Sanremo - Anatomia di un evento Icon_minitimeMer Feb 17, 2010 9:12 pm

Non l'ho visto ma grazie al cielo c'e' youtube.... Very Happy
amo quest'uomo

salsamor
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
salsamor

Numero di messaggi : 1361

MessaggioTitolo: Re: Sanremo - Anatomia di un evento   Sanremo - Anatomia di un evento Icon_minitimeMer Feb 17, 2010 10:12 pm

ma mi spiegate cosa ci fa tutti gli anni simone cristicchi fra i big? ma chi è?quanti dischi ha venduto??mah! Sanremo - Anatomia di un evento 381164
Palabritas
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
Palabritas

Numero di messaggi : 630

MessaggioTitolo: Re: Sanremo - Anatomia di un evento   Sanremo - Anatomia di un evento Icon_minitimeGio Feb 18, 2010 9:00 am

cat ha scritto:
Non l'ho visto ma grazie al cielo c'e' youtube.... Very Happy
amo quest'uomo

QUOTO!!!!! cheers

..intanto che aspetto di sentire i giovani...sono loro le vere star Wink
http://lnx.descargacubana.it/index.php
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat

MessaggioTitolo: Re: Sanremo - Anatomia di un evento   Sanremo - Anatomia di un evento Icon_minitimeGio Feb 18, 2010 4:41 pm

come trovo bellissima anche questa canzone... che mi da un senso di pace...
(sempre se parte perche' youtube ultimamente è una cacca)

salsamor
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
salsamor

MessaggioTitolo: Re: Sanremo - Anatomia di un evento   Sanremo - Anatomia di un evento Icon_minitimeGio Feb 18, 2010 5:38 pm

ah ecco, allora non da problemi solo a me youtube..mi consolo.

a me piace anche quella di Noemi applaudire

salsamor
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
salsamor

MessaggioTitolo: Re: Sanremo - Anatomia di un evento   Sanremo - Anatomia di un evento Icon_minitimeGio Feb 18, 2010 5:45 pm

insomma le nuove leve sono quelle davvero su cui puntare Wink e mi pare giusto
salsamor
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
salsamor

MessaggioTitolo: Re: Sanremo - Anatomia di un evento   Sanremo - Anatomia di un evento Icon_minitimeVen Feb 19, 2010 7:47 am

e a proposito di nuove leve, non ho visto la puntata ma so che tra le giovani proposte c'è lei, che a me piace tanto:

già mi piaceva prima, infatti ho comprato il suo cd qualche mese fa. gran voce e gran carica cheers
Palabritas
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
Palabritas

MessaggioTitolo: Re: Sanremo - Anatomia di un evento   Sanremo - Anatomia di un evento Icon_minitimeVen Feb 19, 2010 8:13 am

Li amo da sempre!!! I love you

cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat

MessaggioTitolo: Re: Sanremo - Anatomia di un evento   Sanremo - Anatomia di un evento Icon_minitimeVen Feb 19, 2010 9:25 am

insomma a quanto pare dal NIENTE c'è piu' di qualcosa da salvare in questo sanremo Wink
Palabritas
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
Palabritas

MessaggioTitolo: Re: Sanremo - Anatomia di un evento   Sanremo - Anatomia di un evento Icon_minitimeVen Feb 19, 2010 10:08 am

direi di si
certe volte ci lasciamo prendere dalle tendenze Rolling Eyes

negli ultimi anni seguire il festival sembra che non fosse..IN Cool

ma qualcosa che vale.....alla fine bisogna ammetterlo
quanti brani ascoltiamo e molti non sanno neanche che sono stati lanciati da lì Wink
salsamor
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
salsamor

MessaggioTitolo: Re: Sanremo - Anatomia di un evento   Sanremo - Anatomia di un evento Icon_minitimeVen Feb 19, 2010 10:59 am

se serve a mettere in luce alcuni artisti come quelli che abbiamo citato, ben venga il festival. certo di sentire toto cutugno faccio anche a meno...per fortuna l'hanno eliminato.
Juana
Marinaio
Marinaio
Juana

Numero di messaggi : 92

MessaggioTitolo: Re: Sanremo - Anatomia di un evento   Sanremo - Anatomia di un evento Icon_minitimeVen Feb 19, 2010 7:26 pm

Io ho sempre guardato Sanremo per le canzoni. Il resto lo apprezzo, se fatto bene; lo apprezzo meno, se fatto male (ovvia saggezza...). La scenografia mi piace molto. La Clerici non mi dispiace alla conduzione anche se per Sanremo vedrei meglio altre figure femminili/maschili della tv.
La mia passione è la musica. Ogni anno cerco quel qualcosa di nostalgico, di malinconico, di allegro, di spensierato, di serio, di commovente, di creativo, di stimolante, di incisivo, di rock, di jazz, di soul, di pop, di lirico... Devo dire di aver trovato un po' tutte queste cose in questa edizione.
La serata di ieri sera, poi, mi è piaciuta particolarmente. Il tuffo nel passato ha sempre un suo importante sapore.
Gli ospiti di ieri sera fantastici: Miguel Bosè (lo sposerei!), Massimo Ranieri (l'avrei sposato!), Elisa (è già occupata quindi niente...clown), Carmen Consoli. Cocciante, che adoro, non mi ha entusiasmato nella sua interpretazione di "Volare"; e nemmeno nelle sue interpretazioni varie la Mannoia per cui di solito impazzisco.
Quest'anno mi piacciono molto: Arisa, Irene Fornaciari, Povia, N.Bonazzi.
Toccante e totalizzante la canzone di Nino D'Angelo. Forse solo un certo spirito meridionale può ritrovarsi parte di quel mondo, di quelle sonorità e di quel testo. Peccato che il dialetto non faciliti la comprensione.
Marco Mengoni: lui è pazzesco, mi piace da morire, ma questa canzone e queste tonalità mi ricordano Maicol del Grande Fratello e le sue scenate di gelosia per Giorgio.
Il gruppo La fame di Camilla non mi dispiace.
Cutugno è malato. Avrà pure stonato, ma io la trovo commovente la sua scelta.
Sul trio pupo-principe-tenore: no comment. Sto cercando di dimenticare.
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat

MessaggioTitolo: Re: Sanremo - Anatomia di un evento   Sanremo - Anatomia di un evento Icon_minitimeLun Feb 22, 2010 8:00 am

È comunque scandaloso che una canzone come quella del trio si arrivata SECONDA rispetto a tante altre che avrebbero meritato e questo NON è soggettivo. Allora le cose son due... o gli italiani non capiscono una mazza di musica, me nemmeno di BUON GUSTO, oppure davvero sono voti COMPRATI.

Sono contenta che Valerio Scano sia arrivato in cima.. ripeto.. non mi piace lui ma la canzone e la sua voce si. E sono contenta tra i primi tre sia arrivato Mengoni (che cmq meritava MOLTO di piu'). Sul resto..... calo un velo pietoso.

p.s. inutile i tg vengano a dir"mi" che anche l'orchestra si è ribellata al verdetto solo perchè lanciavano gli spartiti sul palco... stavano ridendo perciò tanto incacchiati non lo erano.
Manx
ADMIN
ADMIN
Manx

MessaggioTitolo: Re: Sanremo - Anatomia di un evento   Sanremo - Anatomia di un evento Icon_minitimeLun Feb 22, 2010 11:16 am

cat ha scritto:
oppure davvero sono voti COMPRATI.

Ah,ci puoi giurare. Fu ampiamente dimostrato che la cosa successe anche con l'isola dei famosi e con amici. Infatti per precauzione i finalisti di amici quest'anno sono passati con il voto della giuria e non con quelli del televoto come lo scorso anno.
Palabritas
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
Palabritas

MessaggioTitolo: Re: Sanremo - Anatomia di un evento   Sanremo - Anatomia di un evento Icon_minitimeLun Feb 22, 2010 11:30 am

cat ha scritto:

p.s. inutile i tg vengano a dir"mi" che anche l'orchestra si è ribellata al verdetto solo perchè lanciavano gli spartiti sul palco... stavano ridendo perciò tanto incacchiati non lo erano.

concordata pure quella... Rolling Eyes
Manx
ADMIN
ADMIN
Manx

MessaggioTitolo: Re: Sanremo - Anatomia di un evento   Sanremo - Anatomia di un evento Icon_minitimeLun Feb 22, 2010 9:43 pm

Manx ha scritto:
cat ha scritto:
oppure davvero sono voti COMPRATI.

Ah,ci puoi giurare. Fu ampiamente dimostrato che la cosa successe anche con l'isola dei famosi e con amici. Infatti per precauzione i finalisti di amici quest'anno sono passati con il voto della giuria e non con quelli del televoto come lo scorso anno.

Come volevasi dimostrare... Stasera a Striscia hanno intervistato una titolare di un call center,la quale ha lasciato intendere che anche questa volta qualcuno ha fatto il furbo... Tra l'altro hanno anche parlato di come Rai e Mediaset si siano unite per San Remo...e guarda caso hanno vinto i loro pupilli. Rolling Eyes
penny
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
penny

Numero di messaggi : 2009

MessaggioTitolo: Re: Sanremo - Anatomia di un evento   Sanremo - Anatomia di un evento Icon_minitimeLun Feb 22, 2010 9:50 pm

che si sono unite non c'era dubbio!!! San Remo è cominciato il martedì perchè il lunedì su canale 5 c'è il grande fratello, e mediaset ha sospeso tutti i programmi settimanali per sostenere il festival!!--- concky
nicol78
Marinaio
Marinaio
nicol78

Numero di messaggi : 90

MessaggioTitolo: Re: Sanremo - Anatomia di un evento   Sanremo - Anatomia di un evento Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 4:34 pm

io a dire il vero non l'ho trovato pessimo a parte qualche intervento di canzoni e di ospiti alquanto discutibili...ma di Cassano ne vogliamo parlare???e del suo compenso per esser lì e per dire quelle quattro acche e pure male???
Ecco purtroppo la cosa che mi ha avvilito e indignato di più è stata la pubblicità dei compensi stratosferici agli ospiti e poi chi mi invitano???i poveri cristi operai che sono in cassa integrazione...ma per piacere, credo che avessero più fatto bella figura se tutti quei soldi li avessero devoluti a qualche industria in grave crisi così il popolo italiano forse sarebbe stato più contento di sapere che i i soldi del canone Rai sarebbe stato investito in qualche opera di bene..
Comunque polemica aparte, tornando alle canzoni e allo spettacolo, l'ho trovato anche piacevole e meno male visto che anche per Sky non facevano assolutamente nulla!!!
A me son piaciuti: Mengoni (per me è il top), Noemi, Malika Ayane, Povia, Arisa, Nina Zilli.
Tony non credo meritasse la vittoria cavoli ha tirato di quelle stecche da paura!!!
Juana
Marinaio
Marinaio
Juana

Numero di messaggi : 92

MessaggioTitolo: Re: Sanremo - Anatomia di un evento   Sanremo - Anatomia di un evento Icon_minitimeGio Feb 25, 2010 10:21 pm

Sono d'accordo su Cannavaro. Cosa ci azzecchi col Festival non so.
E d'accordo sull'opera di bene che avrebbero potuto fare.
Per quanto riguarda Tony: Mara Maionchi ha fatto un po' troppa campagna elettorale. In ogni trasmissione c'erano lei e Tony. Ha vinto l'esposizione mediatica.
Le canzoni non si ascoltano più, si vedono.
Kosmic
ADMIN
ADMIN
Kosmic

Numero di messaggi : 1600

MessaggioTitolo: Re: Sanremo - Anatomia di un evento   Sanremo - Anatomia di un evento Icon_minitimeVen Feb 26, 2010 12:42 pm

Juana ha scritto:
...
Le canzoni non si ascoltano più, si vedono.
concordo! vedi Lippi messo li solo perchè capitano della nazionale.... per smuovere sentimenti nazionalisti dato che la canzone era a tema.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Sanremo - Anatomia di un evento   Sanremo - Anatomia di un evento Icon_minitime

Sanremo - Anatomia di un evento
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SABATO 29 OTTOBRE DON CHISCHIOTTE: NUOVO EVENTO LASALSAVIVE EN VIVO!
» Sabato 10 Ottobre Nuovo evento Lasalsavive con Frankie Martinez a Bologna!