Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa?

Andare in basso 
+9
MEO
Palabritas
Manx
ombroso
bigio67
penny
terremoto
Ricks1973
salsamor
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ricks1973
Marinaio
Marinaio



Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 18.09.09

perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa?   perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 07, 2010 5:48 pm

boh, secondo me Alberto Valdes (cubano) ha un eleganza incredibile, i Vasquez (Linea LA) non ne hanno per niente...

Oppure Jorge Santana (Portoricano - linea?) usa tantissimo afro ed una postura totalmente non impostata...

Vogliamo parlare di Juan matos (NY - linea), totalmente spontaneo e fuori dagli schemi....

ho fatto solo alcuni nomi, ma ce ne sono altri, come esempio x vedere che molte classificazioni che si fanno in italia sono solo frutto di luoghi comuni....
il cubano si balla inelegante (fossi cubano mi arrabbierei) ed il portoricano elegante (ma in giacca e cravatta?)....
quando sono stato a Portorico la prima volta (vittima dei luoghi comuni italiani) sono rimasto shokkato vedendo come ballavano i veri portoricani.... idem a cuba....
Torna in alto Andare in basso
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa?   perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 07, 2010 7:04 pm

Si beh ovvio che generalizzare non va mai bene. Ci sono talenti nella cubana come nella portoricana, e "circensi" in questa e quella. Io in ogni caso mi riferivo a quello che vedo IN PISTA da gente normale Wink
Torna in alto Andare in basso
MEO
Bucaniere
Bucaniere
MEO


Numero di messaggi : 239
Età : 59
Data d'iscrizione : 20.09.09

perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa?   perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 07, 2010 7:40 pm

secondo me l'importante è divertirsi, non è per questo che si va a ballare?
se poi qualcuno con il suo stile o con le sue evoluzioni irrita la tua suscettibilità: non fai altro che girarti e guardare da un'altra parte.
io sostengo che il divertimento è un affare molto soggettivo,
alcuni si divertono a ballare per il gusto di ballare, altri si divertono a guardare (oltre che a ballare) infine c'è anche chi si diverte a criticare... ma c'è spazio per tutti è questo il bello della salsa. ballo
Ps: ovviamente non mirivolgo a nessuno in particolare.... la mia è solo una riflessione
Torna in alto Andare in basso
ombroso
Pirata Salsero
Pirata Salsero
ombroso


Numero di messaggi : 999
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 05.08.09

perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa?   perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 08, 2010 4:31 pm

Daccordo sul ballare per divertirsi, ma a TUTTI dovrebbe esser chiaro che la pista è un luogo comune e, come tale, ci si dovrebbe comportare con rispetto verso gli altri.
Non tollero quelli che solo per dimostrare di essere "i mejo" arrivano ad urtarti o spintonarti ( e succede pure nelle bachate ).

L'eleganza stà anche in questo, saper fare ciò che è fisicamente fattibile.
Torna in alto Andare in basso
Pandillo
Bucaniere
Bucaniere
Pandillo


Numero di messaggi : 217
Età : 27
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 17.09.09

perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa?   perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 09, 2010 8:41 am

ombroso ha scritto:
Daccordo sul ballare per divertirsi, ma a TUTTI dovrebbe esser chiaro che la pista è un luogo comune e, come tale, ci si dovrebbe comportare con rispetto verso gli altri.
Non tollero quelli che solo per dimostrare di essere "i mejo" arrivano ad urtarti o spintonarti ( e succede pure nelle bachate ).

L'eleganza stà anche in questo, saper fare ciò che è fisicamente fattibile.
Vero, quelli che per farsi belli con la fichetta di turno occupano senza remore tutta la pista sono veramente odiosi.
Diverso discorso farei per quando trovi 2 maestri in pista, veramente bravi e ti viene spontaneo fargli spazio per poterli ammirare.
Torna in alto Andare in basso
Palabritas
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
Palabritas


Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : profondo sud...verso est
Data d'iscrizione : 25.10.09

perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa?   perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 09, 2010 11:00 am

Giusto detto Pandillo!..quando è un bel vedere val pure la pena di mettersi da parte Very Happy

ho fatto collezione di lividi,nelle piste..What a Face

chi mi conosce lo sa...
un occhio blu...una caviglia gonfia....un piede che è diventato color foca
.. una capsula andata affraid e credo che non finirà qui No
ma giuro che non me le cerco....mi chiedo perchè uno deve allargare le braccia
....non è saboroso!!!!dov'è l'eleganza? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://lnx.descargacubana.it/index.php
Tumbao
Bucaniere
Bucaniere



Numero di messaggi : 181
Età : 62
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 30.08.09

perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa?   perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 13, 2010 11:30 am

cat ha scritto:
Trovo che in cubana sia piu' facile (ho detto facile non matematico) trovare fenomeni da baraccone rispetto alla portoricana, e questa cosa mi infastidisce molto e mi ha stancata da un bel po'.
Questa è una dimostrazione di come si possa essere diversi, io la penso esattamente al contrario.
Non dico che il fenomeno di cui parli non esista per il "cubano", anzi, ma penso sia molto meno frequente.
Il motivo è che, oltre ai fenomeni, nella cubana, continua ad esserci molta gente che balla in modo semplice e spontaneo....
Nella "portoricana" invece, la semplicità, la vedo rara, e tecnicamente anche poco possibile.

Venendo poi all'argomento "odio", io non ho mai odiato il ballo in linea, pur preferendo la cubana.
Ho tanti amici che la ballano, e mi piace frequentare le serate di Salsa Dura soprattutto per la musica.
Infatti la Salsa anni 70 o giù di lì mi piace moltissimo da ascoltare, ma non mi trasmette la voglia di ballare...

Credo che le scuole abbiano le loro colpe per la questione della divisione spesso feroce fra le 2 fazioni, ma credo anche che ragionare con la propria testa sia possibile...
Torna in alto Andare in basso
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa?   perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 13, 2010 12:03 pm

Tumbao ha scritto:

Questa è una dimostrazione di come si possa essere diversi, io la penso esattamente al contrario.

e infatti Wink
cmq concordo ed è stato un argomento molto "battuto"... le scuole purtroppo hanno il loro peso nella "divisione" mentale.
Torna in alto Andare in basso
salsamor
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
salsamor


Numero di messaggi : 1361
Età : 46
Data d'iscrizione : 24.01.08

perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa?   perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 13, 2010 7:42 pm

le scuole hanno sicuramente un peso in questa mentalità. giusto giorni fa si parlava con amici di un insegnante ed animatore cubano, che insegna cubana, che fa ostruzionismo rispetto alla musica da mettere in serata e se sente una "portoricana" sono guai...immaginiamoci i suoi allievi, quelli che non hanno stimoli/voglia/interesse ad approfondire, che idee possano sviluppare...
Torna in alto Andare in basso
Boricua
Marinaio
Marinaio
Boricua


Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 06.04.10

perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa?   perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Apr 06, 2010 8:52 pm

salsamor ha scritto:
le scuole hanno sicuramente un peso in questa mentalità. giusto giorni fa si parlava con amici di un insegnante ed animatore cubano, che insegna cubana, che fa ostruzionismo rispetto alla musica da mettere in serata e se sente una "portoricana" sono guai...immaginiamoci i suoi allievi, quelli che non hanno stimoli/voglia/interesse ad approfondire, che idee possano sviluppare...


Niente di nuovo sotto questo cielo... incazzatonero
Torna in alto Andare in basso
Pandillo
Bucaniere
Bucaniere
Pandillo


Numero di messaggi : 217
Età : 27
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 17.09.09

perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa?   perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 07, 2010 7:15 am

salsamor ha scritto:
le scuole hanno sicuramente un peso in questa mentalità. giusto giorni fa si parlava con amici di un insegnante ed animatore cubano, che insegna cubana, che fa ostruzionismo rispetto alla musica da mettere in serata e se sente una "portoricana" sono guai...immaginiamoci i suoi allievi, quelli che non hanno stimoli/voglia/interesse ad approfondire, che idee possano sviluppare...
Non sarà mica che l'insegnante e animatore cubano di cui parli la salsa in linea non la sa ballare, figurati insegnarla, e per non fare brutta figura con gli allievi ne parla male?

Purtroppo ne conosco tanta di gente così Evil or Very Mad
Succebe anche a quegli insegnanti che non conoscono la cubana bastone (si esistono anche loro)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa?   perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa?
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» usi le scarpe da ballo?
» Ballo e gelosia
» Corsi di ballo
» Il maestro di ballo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: CULTURA LATINA :: Pista in vista - Vamos a Bailar!-
Vai verso: