Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa?

Andare in basso 
+9
MEO
Palabritas
Manx
ombroso
bigio67
penny
terremoto
Ricks1973
salsamor
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
salsamor
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
salsamor


Numero di messaggi : 1361
Età : 46
Data d'iscrizione : 24.01.08

perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? Empty
MessaggioTitolo: perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa?   perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? Icon_minitimeMar Dic 29, 2009 1:54 pm

ieri sera era in un locale e a bordo pista ero con un amico e un suo amico. quest'ultimo, osservando un ragazzo che stava ballando in linea, se ne esce con: "a me non piace tanto come balla. non che me ne intenda di portoricana....e neanche voglio intendermene eh!" con aria quasi schifata.

ora, sicuramente non è la prima volta che sento commenti del genere da parte di chi balla solo cubano, o viceversa, e onestamente non riesco a capire il motivo di tanto disgusto. certo che ognuno avrà le sue preferenze, magari non piace la musica o lo stile, però non vedo perchè si debba sottolineare in modo così marcato...

in fin dei conti, una cosa non esclude l'altra.
Torna in alto Andare in basso
Ricks1973
Marinaio
Marinaio



Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 18.09.09

perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? Empty
MessaggioTitolo: Re: perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa?   perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? Icon_minitimeMar Dic 29, 2009 3:27 pm

secondo me molti "sedicenti" maestri inculcano (in maniera losca e nascosta) queste cose nella testa degli allievi....

fanno passare le cose diverse dalle loro come brutte ( o volgari, o da sfigati, o da incapaci.. ne ho sentite di tutte..)... e l'allievo inconsciamente (a parte quelli che ragionano un pò di più con la loro testa) ne prende atto e rende proprie queste convinzioni...
Torna in alto Andare in basso
terremoto
Bucaniere
Bucaniere



Numero di messaggi : 120
Età : 48
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 06.08.09

perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? Empty
MessaggioTitolo: Re: perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa?   perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? Icon_minitimeMar Dic 29, 2009 6:49 pm

Quoto Ricks ed aggiungo.. Molte volte dipende anche dalla nostra italianità.. Se lo dicono tutti è vero, se lo dice solo uno è sbagliato e la prima cosa che si sente è sempre quella vera e le altre sicuramente sbagliate.. Ovviamente usare la propria testa nemmeno per sogno.. Se fosse per lo dicono tutti, saremmo ancora nelle caverne a tirare le donne per i capelli.. Beh forse quest'ultima cosa magari la rimpiangiamo un pò, quelle si che erano donne.. Laughing Scherzo, scherzo, tranquille..
Io penso che questo disprezzo sia dovuto soprattutto dall'ignoranza, come non ho mai capito perchè solo in italia si parla sempre di cubano e portoricano.. Mica esistono solo loro nel mondo salsero
Torna in alto Andare in basso
penny
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
penny


Numero di messaggi : 2009
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.01.08

perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? Empty
MessaggioTitolo: Re: perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa?   perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? Icon_minitimeMar Dic 29, 2009 7:11 pm

terremoto ha scritto:
....
Io penso che questo disprezzo sia dovuto soprattutto dall'ignoranza,

quoto!!
e sembra che ci sia della "rivalità" tra chi balla portorico e chi balla cubana.Sento spesso dire che chi balla in riga se la tira e chi balla cubano è troppo commerciale ecc ecc...trovo che siano pregiudizi dovuti solo all'ignoranza!
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
salsamor
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
salsamor


Numero di messaggi : 1361
Età : 46
Data d'iscrizione : 24.01.08

perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? Empty
MessaggioTitolo: Re: perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa?   perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? Icon_minitimeMar Dic 29, 2009 7:30 pm

ho pensato anch'io al discorso di ricks sugli insegnanti, ma conosco le persone da cui va a scuola questo ragazzo e da un paio d'anni anche loro si stanno formando sul ballo in linea...quindi nel suo caso probabilmente è la superficialità che pesa...

però credo che in effetti generalizzando si possa pensare che alcune scuole cerchino di farsi strada anche con queste "diffamazioni" rispetto ai vari stili di musica e di ballo, e ovviamente trovano terreno fertile in chi assorbe senza farsi domande con la propria testa.
Torna in alto Andare in basso
bigio67
Marinaio
Marinaio



Numero di messaggi : 28
Località : Padova
Data d'iscrizione : 01.09.09

perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? Empty
MessaggioTitolo: Re: perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa?   perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? Icon_minitimeMar Dic 29, 2009 9:21 pm

Ciao
credo sia tutto sommato normale che chi balla salsa in linea e magari ha studiato per un po' di annetti consideri la salsa cubana un ballo più semplice... a tutti gli effetti lo è.
E viceversa chi balla cubana e si diverte come un riccio facendo due enchufla e un sombrero magari non capisce perchè tutte quelle complicazioni del ballo in linea.... e dal suo punto di vista ha ragione.

Insomma è un po' come chiedere a un appassionato di tango che ne pensa della lambada e viceversa.

Invece di metterla su questo piano e di paragonare pere con mele magari mi chiederei cosa ciascuno cerca nel ballo... vuoi socializzare? vuoi esprimerti? vuoi divertirti? vuoi buttare fuori lo stress del lavoro? ti piace la musica?
Torna in alto Andare in basso
http://www.freesalsa.it
Ricks1973
Marinaio
Marinaio



Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 18.09.09

perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? Empty
MessaggioTitolo: Re: perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa?   perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? Icon_minitimeMer Dic 30, 2009 12:48 am

secondo me stai generalizzando, chi dice che ballare cubano è più semplice della linea? ballare cubano "veramente" intendo... tutto il folklore che c'è dietro, lo stile il movimento, l'afro, la rumba... molto più difficile che imparare 10 figure in più....

il problema è un altro, è sociale... c'è chi non pensa con la propria testa e chi deve per forza fare "fazioni" in ogni cosa.... bianco o nero.... il grigio non esiste.... ed a volte nemmeno la tolleranza e la curiosità verso il "nuovo" o "diverso"
Torna in alto Andare in basso
salsamor
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
salsamor


Numero di messaggi : 1361
Età : 46
Data d'iscrizione : 24.01.08

perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? Empty
MessaggioTitolo: Re: perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa?   perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? Icon_minitimeMer Dic 30, 2009 12:45 pm

Ricks1973 ha scritto:
secondo me stai generalizzando, chi dice che ballare cubano è più semplice della linea? ballare cubano "veramente" intendo... tutto il folklore che c'è dietro, lo stile il movimento, l'afro, la rumba... molto più difficile che imparare 10 figure in più...

infatti. altro che facile!
Torna in alto Andare in basso
ombroso
Pirata Salsero
Pirata Salsero
ombroso


Numero di messaggi : 999
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 05.08.09

perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? Empty
MessaggioTitolo: Re: perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa?   perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? Icon_minitimeMer Dic 30, 2009 1:51 pm

...io credo che prima di giudicare bisognerebbe aver l'umiltà di conoscere veramente il ballo, sia cubano che portoricano o NY o LA che sia.....
Purtroppo di "saccenti" in giro ce ne sono troppi e la lingua farebbero bene a tenerla a freno piuttosto che lasciarla libera di sparare giudizi gratuiti e spesso inappropriati....
Torna in alto Andare in basso
Ricks1973
Marinaio
Marinaio



Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 18.09.09

perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? Empty
MessaggioTitolo: Re: perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa?   perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? Icon_minitimeMer Dic 30, 2009 1:56 pm

ombroso ha scritto:
...io credo che prima di giudicare bisognerebbe aver l'umiltà di conoscere veramente il ballo, sia cubano che portoricano o NY o LA che sia.....
Purtroppo di "saccenti" in giro ce ne sono troppi e la lingua farebbero bene a tenerla a freno piuttosto che lasciarla libera di sparare giudizi gratuiti e spesso inappropriati....


okkk
Torna in alto Andare in basso
bigio67
Marinaio
Marinaio



Numero di messaggi : 28
Località : Padova
Data d'iscrizione : 01.09.09

perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? Empty
MessaggioTitolo: Re: perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa?   perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? Icon_minitimeMer Dic 30, 2009 6:32 pm

Citazione :
Ricks1973 ha scritto:
secondo me stai generalizzando, chi dice che ballare cubano è più semplice della linea? ballare cubano "veramente" intendo... tutto il folklore che c'è dietro, lo stile il movimento, l'afro, la rumba... molto più difficile che imparare 10 figure in più...

difatti io mi riferivo a quello che si balla in Italia, non sto paragonando il folklore cubano di Cuba al NY style di NY.
Se in Italia chiedi a 10 salseri 9 ti diranno che la salsa portoricana è più complicata della cubana... poi di quei 10 forse 1 conosce il folklore cubano, la rumba etc. e magari è proprio quello che dice il contrario degli altri 9.

Citazione :
ombroso ha scritto:
...io credo che prima di giudicare bisognerebbe aver l'umiltà di conoscere veramente il ballo, sia cubano che portoricano o NY o LA che sia.....
Purtroppo di "saccenti" in giro ce ne sono troppi e la lingua farebbero bene a tenerla a freno piuttosto che lasciarla libera di sparare giudizi gratuiti e spesso inappropriati....

E invece io credo che prima di tutto bisognerebbe avere l'intelligenza di distinguere quello che è un commento nato per favorire una discussione da quella che è una posizione ideologica o un giudizio di valore... se rileggi con attenzione il mio post vedi che io di giudizi di valore pro o contro la salsa cubana non ne ho dati.

e visto che ci sono e che mi hai fatto girare le scatole credo che prima di raccomandare umiltà agli altri magari bisognerebbe che ti chiedessi se non ne serve un pochetto anche a te (di umiltà).

e credo che in generale bisognerebbe che tu la smettesi di sparare a zero su chi non conosci appena questo dice qualcosa che non ti piace. Questo è un forum e nasce per ospitare le opinioni di tutti: se vuoi che su un sito ci siano solo le tue opinioni fatti un blog.
Torna in alto Andare in basso
http://www.freesalsa.it
salsamor
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
salsamor


Numero di messaggi : 1361
Età : 46
Data d'iscrizione : 24.01.08

perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? Empty
MessaggioTitolo: Re: perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa?   perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? Icon_minitimeMer Dic 30, 2009 11:31 pm

bigio io non so cosa intendesse ombroso, ma leggendo il suo post avevo inteso che si riferisse a chi commenta uno stile o un altro in modo superficiale, ma in maniera generica, non riferito a te...questo è quello che ho inteso io, poi magari mi sono sbagliata...
Torna in alto Andare in basso
ombroso
Pirata Salsero
Pirata Salsero
ombroso


Numero di messaggi : 999
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 05.08.09

perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? Empty
MessaggioTitolo: Re: perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa?   perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? Icon_minitimeGio Dic 31, 2009 1:45 am

bigio67 ha scritto:

Citazione :
ombroso ha scritto:
...io credo che prima di giudicare bisognerebbe aver l'umiltà di conoscere veramente il ballo, sia cubano che portoricano o NY o LA che sia.....
Purtroppo di "saccenti" in giro ce ne sono troppi e la lingua farebbero bene a tenerla a freno piuttosto che lasciarla libera di sparare giudizi gratuiti e spesso inappropriati....

E invece io credo che prima di tutto bisognerebbe avere l'intelligenza di distinguere quello che è un commento nato per favorire una discussione da quella che è una posizione ideologica o un giudizio di valore... se rileggi con attenzione il mio post vedi che io di giudizi di valore pro o contro la salsa cubana non ne ho dati.

e visto che ci sono e che mi hai fatto girare le scatole credo che prima di raccomandare umiltà agli altri magari bisognerebbe che ti chiedessi se non ne serve un pochetto anche a te (di umiltà).

e credo che in generale bisognerebbe che tu la smettesi di sparare a zero su chi non conosci appena questo dice qualcosa che non ti piace. Questo è un forum e nasce per ospitare le opinioni di tutti: se vuoi che su un sito ci siano solo le tue opinioni fatti un blog.

Il mio era un commento generale e non specifico alla tua risposta.
Poi non capisco la TUA di aggressività nei miei confronti, non mi pare di aver "sparato a zero" su nessuno di specifico, proprio perchè non mi permetto di farlo se prima non lo conosco.
Infine mi scuso se ti sei sentito offeso da quello che ho scritto, ripeto, il mio era un commento generico su una problematica di cui sento discutere da quasi un decennio.
Torna in alto Andare in basso
Manx
ADMIN
ADMIN
Manx


Numero di messaggi : 2192
Età : 31
Data d'iscrizione : 24.01.08

perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? Empty
MessaggioTitolo: Re: perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa?   perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? Icon_minitimeGio Dic 31, 2009 1:19 pm

Il rischio di fraintendimenti in un forum c'è sempre,probabilmente perchè mancano quelle "sfumature" che in un discorso orale evitano certi inconvenienti. L'importante è che poi ci si chiarisca e si continui a "forumeggiare" in pace perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? 384268

Peace,Love e buon 2010! pirat
Torna in alto Andare in basso
https://laisolalatina.forumattivo.com
Palabritas
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
Palabritas


Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : profondo sud...verso est
Data d'iscrizione : 25.10.09

perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? Empty
MessaggioTitolo: Re: perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa?   perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? Icon_minitimeGio Dic 31, 2009 5:57 pm

si balla ..questo conta
in linea o in cerchio ognuno esprime quel che sente
ognuno prende quel che il ballo da
ballare è vivere meglio
che importanza ha in che verso si fa?

la danza es vida... lo que cuenta I love you
Torna in alto Andare in basso
http://lnx.descargacubana.it/index.php
MEO
Bucaniere
Bucaniere
MEO


Numero di messaggi : 239
Età : 59
Data d'iscrizione : 20.09.09

perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? Empty
MessaggioTitolo: Re: perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa?   perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? Icon_minitimeVen Gen 01, 2010 5:37 pm

a mio parere, coloro che ballano la cubana non vedono di buon occhio ci balla in linea e viceversa, perchè spesso quando la pista è troppo affollata, i due modi di ballare "cozzano". intendo dire che ci si sbatte fisicamente l'uno con l'altro innescando spesso delle baruffe. se unite questo all'innata capacita di noi italiani di schierarci in fazioni per qualsiasi motivo ci venga in mente... il gioco è fatto
baruffaperchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? Roba_d11
Torna in alto Andare in basso
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? Empty
MessaggioTitolo: Re: perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa?   perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? Icon_minitimeGio Gen 07, 2010 9:02 am

Io ho ballato sempre cubana (bene o male ora non conta). Non mi è mai piaciuta la portoricana e l'ho sempre disprezzata.. ma mi son resa conto che questo disprezzo era solo conseguenza di una NON conoscenza. A giocare un ruolo importante nell'intolleranza è stata anche e soprattutto qualche coppia in pista... che ballava senza passione, senza sorrisi, e con troppa autostima.
Col tempo (e per merito del compagno) ho iniziato a "rivedere" la cosa, ad apprezzarla... perfino ad amarla, tanto che ho iniziato un corso (che sto continuando) e ora la preferisco alla cubana. Ora non disprezzo la cubana, solo che la amo meno... anche musicalmente. Trovo che in cubana sia piu' facile (ho detto facile non matematico) trovare fenomeni da baraccone rispetto alla portoricana, e questa cosa mi infastidisce molto e mi ha stancata da un bel po'. Trovo sia anche piu' facile sentire musica "computerizzata" ed elaborata MALE. Poi magari sbaglio... pero' la vivo così.
Torna in alto Andare in basso
Pandillo
Bucaniere
Bucaniere
Pandillo


Numero di messaggi : 217
Età : 27
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 17.09.09

perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? Empty
MessaggioTitolo: Re: perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa?   perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? Icon_minitimeGio Gen 07, 2010 10:50 am

A me piace molto più la cubana che la portoricana. Spesso sento dire che la salsa in linea è più elegante della cubana. Forse è proprio questo che non amo.
La salsa cubana la vedo come un'espressione di emozioni e gesti molro spontanei e legati ai nostri bisogni primordiali, una specie di ritorno al passato per me.
L'eleganza della salsa in linea la collego a questo desiderio 'tanto nobile' di elevarsi e distaccarsi dagli istinti primordiali, così tipico della società moderna (moderna? non tanto, mi sembra sia nato nel medio evo)
Personalmente vivo in una società evoluta, sofisticata, ricca di sentimenti nobili e un po' ipocriti e mi piace la spontaneità della salsa cubana che parla di sesso, fame, sudore, spontaneità e ingenuità.

Dopo aver espresso la mia preferenza, aggiungo che proprio non capisco chi fa del proprio stile un dogma e rifiuta quello degli altri, lo vedo come un indice di povertà di spirito.

Un caro saluto a tutti Pandillo


Ultima modifica di Pandillo il Gio Gen 07, 2010 10:55 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? Empty
MessaggioTitolo: Re: perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa?   perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? Icon_minitimeGio Gen 07, 2010 10:53 am

Tu trovi? Io credo di aver perso interesse per la cubana proprio perche' tutta quella spontaneità è venuta a mancare nelle piste per dar posto all'"esibizione".
Torna in alto Andare in basso
ombroso
Pirata Salsero
Pirata Salsero
ombroso


Numero di messaggi : 999
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 05.08.09

perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? Empty
MessaggioTitolo: Re: perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa?   perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? Icon_minitimeGio Gen 07, 2010 11:06 am

Eleganza Shocked
Spesso si associa questa espressione alla PR solo perchè molti credono si debba ballare in giacca (uomo) e pailette (donna).....

Io, credo che l'eleganza sia altra cosa.....eleganza nei movimenti, nell'espressione delle sensazioni che la musica ci mette addosso, eleganza del portare la propria dama.....concetti validi sia in PR che in cubana....

Concordo con Pandillo, non esistono dogmi nel ballo ed anche con CaT quando dice che sempre più spesso in pista ci sono "esibizionisti".......per fortuna c'è ancora chi balla solo per il gusto di divertirsi..... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Pandillo
Bucaniere
Bucaniere
Pandillo


Numero di messaggi : 217
Età : 27
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 17.09.09

perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? Empty
MessaggioTitolo: Re: perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa?   perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? Icon_minitimeGio Gen 07, 2010 11:18 am

Beh, penso che anche io probabilmente manco della spontaneità di cui parli. La cultura cubana mi piace, ma non mi appartiene. Quella cultura che mi attira per la sua spontaneità io la medio con la mia sensibilità di uomo occidentale, "ricco" e colto.
Normale che se confronti il mio modo di ballare con quello di un VERO cubano tu veda l'abisso che ci separa. Lui balla in quel modo perchè lo fa da quando ha cominciato a camminare, io cerco di imitarlo e mi lascio trascinare dal mio essere "diverso".

Aggiungi che io vivo in una società fortemente competitiva e che il mio desiderio di emergere è enorme e dedurrai che probabilmente anche io mentre ballo mi "esibisco".

Mi sono spesso chiesto che senso abbia per me ballare rumba e mimare i gesti di ogun, chango e elegua. A volte quando ballo e ci penso mi sento addirittura ridicolo. Rimane il fatto che quella cultura mi attira e ballare mi diverte.
Torna in alto Andare in basso
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? Empty
MessaggioTitolo: Re: perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa?   perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? Icon_minitimeGio Gen 07, 2010 11:20 am

Si ma un conto è gente come te che balla e si diverte, un conto è gente (di cui parlo io) che fa della pista un CIRCO. Credo sia ben diverso e credimi.. ce ne sono... eccome se ce ne sono. Quando parlo di fenomeni da baraccone non mi riferisco certo a gente che balla per se stessa.
Trovo invece nella portoricana un'eleganza, un'"educazione" che in cubana non c'è. Ma ribadisco.. a me piacciono entrambe in modo diverso. Solo un po' piu' una dell'altra ecco.
Torna in alto Andare in basso
ombroso
Pirata Salsero
Pirata Salsero
ombroso


Numero di messaggi : 999
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 05.08.09

perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? Empty
MessaggioTitolo: Re: perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa?   perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? Icon_minitimeGio Gen 07, 2010 11:24 am

cat ha scritto:

Quando parlo di fenomeni da baraccone non mi riferisco certo a gente che balla per se stessa.

...e ci sono pure quelli.... perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? 558441
Torna in alto Andare in basso
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? Empty
MessaggioTitolo: Re: perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa?   perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? Icon_minitimeGio Gen 07, 2010 11:29 am

no forse mi son spiegata male, io per gente che balla per se stessa intendo gente che non lo fa certo per dimostrare qualcosa agli altri
Torna in alto Andare in basso
ombroso
Pirata Salsero
Pirata Salsero
ombroso


Numero di messaggi : 999
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 05.08.09

perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? Empty
MessaggioTitolo: Re: perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa?   perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? Icon_minitimeGio Gen 07, 2010 11:41 am

cat ha scritto:
no forse mi son spiegata male, io per gente che balla per se stessa intendo gente che non lo fa certo per dimostrare qualcosa agli altri

...ora mi è più chiaro Smile si, tra quelli che ballano (e neanche tanto bene Laughing ) senza dover dimostrare nulla agli altri, mi ci metto pure io....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? Empty
MessaggioTitolo: Re: perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa?   perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
perchè tanti "cubani" disprezzano il ballo in linea e viceversa?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» usi le scarpe da ballo?
» Ballo e gelosia
» Corsi di ballo
» Il maestro di ballo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: CULTURA LATINA :: Pista in vista - Vamos a Bailar!-
Vai verso: