Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Povia e il caso Englaro

Andare in basso 
+6
MEO
Diversalsa
ombroso
Palabritas
penny
Manx
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Manx
ADMIN
ADMIN
Manx


Numero di messaggi : 2192
Età : 31
Data d'iscrizione : 24.01.08

Povia e il caso Englaro Empty
MessaggioTitolo: Povia e il caso Englaro   Povia e il caso Englaro Icon_minitimeGio Dic 17, 2009 5:31 pm

"Povia ormai ci ha preso gusto: ogni anno a Sanremo e’ lui il re delle polemiche. L’anno scorso aveva fatto molto discutere la canzone portata al concorso: con Luca era gay, Povia aveva sollevato moltissime polemiche. Ora, per il Festival di Sanremo edizione 2010 (condotto come ben sappiamo da Antonella Clerici), il cantante ci parlera’ nuovamente di un fatto di cronaca che ha sollevato moltissime discussioni, dividendo le coscienze degli italiani: stiamo parlando del caso di Eluana Englaro, la donna in coma dal 1992, morta dopo 17 anni di battaglie da parte del padre Beppino Englaro, perche’ venisse cessata l’idratazione e l’alimentazione artificiale.



Per il Festival di Sanremo 2010, Povia ha presentato una canzone che parla proprio del dramma di Eluana Englaro, una storia che ha diviso il nostro paese in due parti: da un lato chi era d’accordo con il padre, Beppino Englaro, per staccare la spina dopo 17 anni di coma vegetativo, e chi, invece, affermava che era sbagliato ed era come uccidere Eluana.

Povia ha contattato Beppino Englaro prima di scrivere la canzone: lui conferma, ma non sa come sara’ la canzone. Il testo, ovviamente, e’ top secret e il fatto che il padre di Eluana Englaro abbia deciso di dare il suo ok al progetto induce a pensare che il brano in questione sara’ sensibile al tema dell’eutanasia. Una posizione che alcuni giornalisti indicano possibile, viste anche alcune dichiarazioni del cantante: “Mi considerano di destra, mi eti­chettano come conservatore, ma io prima o poi li spiazzerò“.

Staremo a vedere…
Torna in alto Andare in basso
https://laisolalatina.forumattivo.com
penny
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
penny


Numero di messaggi : 2009
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.01.08

Povia e il caso Englaro Empty
MessaggioTitolo: Re: Povia e il caso Englaro   Povia e il caso Englaro Icon_minitimeGio Dic 17, 2009 7:09 pm

mha Rolling Eyes ...magari lui è così sensibile da dover esprime cio che prova con le canzoni Smile , magari in questo modo cerca di forzare un muro sociale Very Happy .....però a mio parere poteva fare a meno di fare nomi e cognomi...così mi sembra che si stia cercando soprattutto la pubblicità Suspect
comunque, spero che questa canzone sia più carina di quella che aveva scritto per Luca...L'anno scorso Aveva sollevato tanta polemica, ma alla fine non era un gran chè...e non l'ho quasi mai sentita!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
Palabritas
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
Palabritas


Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : profondo sud...verso est
Data d'iscrizione : 25.10.09

Povia e il caso Englaro Empty
MessaggioTitolo: Re: Povia e il caso Englaro   Povia e il caso Englaro Icon_minitimeGio Dic 17, 2009 11:19 pm

che cantando uno abbia la possibilità di esprimere opinioni
o sollevare la sensibilità della gente,è cosa che fa onore
ma che si speculi su certi episodi...la cosa cambia
dopo la canzone dell'anno scorso ho seri dubbi sulla sensibilità
del signor Povia Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://lnx.descargacubana.it/index.php
ombroso
Pirata Salsero
Pirata Salsero
ombroso


Numero di messaggi : 999
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 05.08.09

Povia e il caso Englaro Empty
MessaggioTitolo: Re: Povia e il caso Englaro   Povia e il caso Englaro Icon_minitimeVen Dic 18, 2009 8:25 am

Povia ? chi è costui ?

A parte gli scherzi, mi sembra che sfruttare casi drammatici sia l'ultima spiaggia della canzone italiana.......soprattutto di quella che vive solo per Sanremo.....
Torna in alto Andare in basso
Diversalsa
Bucaniere
Bucaniere
Diversalsa


Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 24.09.09

Povia e il caso Englaro Empty
MessaggioTitolo: Re: Povia e il caso Englaro   Povia e il caso Englaro Icon_minitimeVen Dic 18, 2009 1:30 pm

Ha indovinato una sola canzone in vita sua e adesso non sa più cosa inventarsi per riuscire a far parlare di se. Come dice Ombroso,Povia è proprio all'ultima spiaggia. Penoso.
Torna in alto Andare in basso
Palabritas
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
Palabritas


Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : profondo sud...verso est
Data d'iscrizione : 25.10.09

Povia e il caso Englaro Empty
MessaggioTitolo: Re: Povia e il caso Englaro   Povia e il caso Englaro Icon_minitimeSab Dic 19, 2009 3:34 pm

eppure prometteva bene.... Rolling Eyes
perchè poi si perdono??? Sad
Torna in alto Andare in basso
http://lnx.descargacubana.it/index.php
MEO
Bucaniere
Bucaniere
MEO


Numero di messaggi : 239
Età : 59
Data d'iscrizione : 20.09.09

Povia e il caso Englaro Empty
MessaggioTitolo: Re: Povia e il caso Englaro   Povia e il caso Englaro Icon_minitimeDom Dic 20, 2009 2:51 pm

un cantante che ha bisogno di suscitare clamore per vendere ....si giudica da solo.

Povia e il caso Englaro Cagnet10Povia e il caso Englaro Follia11
Torna in alto Andare in basso
Tumbao
Bucaniere
Bucaniere



Numero di messaggi : 181
Età : 62
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 30.08.09

Povia e il caso Englaro Empty
MessaggioTitolo: Re: Povia e il caso Englaro   Povia e il caso Englaro Icon_minitimeGio Gen 14, 2010 1:54 pm

Ogni cantante ha il suo stile e il suo target.
Povia canta il sociale, e lo fa a suo modo, nessuno è obbligato ad ascoltare i suoi dischi o a comprarli.
Personalmente non amo le sue sonorità, ma questo suo modo di cantare, a metà fra il clamore e l'impegno sociale non troppo impegnato, non mi dispiace.
Parla di fatti salienti, e lo fa nel panorama della musica leggera, della musica per tutti, e a tutti arriva, o quasi...
Certo...a Sanremo la tradizione preferisce il "Solecuoreamore" o pezzi struggenti di amori mancati, ma Povia si inserisce sempre nel contesto che a Sanremo non manca mai, delle voci un po' fuori dal coro..
Torna in alto Andare in basso
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

Povia e il caso Englaro Empty
MessaggioTitolo: Re: Povia e il caso Englaro   Povia e il caso Englaro Icon_minitimeGio Gen 14, 2010 2:07 pm

Dai lasciategli il suo unico momento di "gloria", una volta all'anno a Sanremo Smile
Torna in alto Andare in basso
Manx
ADMIN
ADMIN
Manx


Numero di messaggi : 2192
Età : 31
Data d'iscrizione : 24.01.08

Povia e il caso Englaro Empty
MessaggioTitolo: Re: Povia e il caso Englaro   Povia e il caso Englaro Icon_minitimeMer Feb 17, 2010 8:32 pm

Beh,ho sentito la canzone e devo dire che è molto delicata e orecchiabile. Rimane discutibile il fatto che vada a Sanremo sempre con canzoni "furbette". Direi che comunque in questo caso non se l'è cavata male.
Torna in alto Andare in basso
https://laisolalatina.forumattivo.com
Palabritas
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
Palabritas


Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : profondo sud...verso est
Data d'iscrizione : 25.10.09

Povia e il caso Englaro Empty
MessaggioTitolo: Re: Povia e il caso Englaro   Povia e il caso Englaro Icon_minitimeGio Feb 18, 2010 8:53 am

L'ho trovata molto delicata anch'io
e mi sono emozionata....
al di là del fatto che si trattasse di un festival
cosa discutibile
Torna in alto Andare in basso
http://lnx.descargacubana.it/index.php
Juana
Marinaio
Marinaio
Juana


Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 25.03.08

Povia e il caso Englaro Empty
MessaggioTitolo: Re: Povia e il caso Englaro   Povia e il caso Englaro Icon_minitimeVen Feb 19, 2010 4:06 pm

A me piace molto la canzone di Povia. Testo e musica.
La polemica non aveva fondamento.
Torna in alto Andare in basso
nicol78
Marinaio
Marinaio
nicol78


Numero di messaggi : 90
Età : 45
Data d'iscrizione : 21.08.09

Povia e il caso Englaro Empty
MessaggioTitolo: Re: Povia e il caso Englaro   Povia e il caso Englaro Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 4:48 pm

Anche a me è piaciuta molto la sua canzone e mi ha molto emozionato e toccato.
Credo che da sempre molti artisti parlino dei casi sociali, politici o altro attraverso la musica.
So che non sono paragonabili fra loro assolutamente ma mi vengono in mente: Gaber, De Andrè, Rino Gaetano, i CCCP, tanto per citarne alcuni..
Credo cmq che sia normale che scatti la discussione sui temi di attualità.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Povia e il caso Englaro Empty
MessaggioTitolo: Re: Povia e il caso Englaro   Povia e il caso Englaro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Povia e il caso Englaro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il caso Marrazzo
» Il caso Polanski
» passavo di qui per caso

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: OFF TOPIC - Pirati in libera uscita :: Terraaa!-
Vai verso: