""La salute di George Michael preoccupa i suoi amici, anche se lui fa di tutto per allontanarli da se’, non permettendo loro di dargli una mano. Il cantante, infatti, sta davvero molto male e tutte le persone che gli stanno vicine, nonostante tutto, sono davvero molto preoccupate per le sue condizioni di salute. A lanciare l’allarme dalle pagine del Daily Mail e’ David Furnish, il compagno di Elton John: il cantante e’ molto in ansia per il suo collega, che vorrebbe aiutare. Ma George Michael rifiuta ogni tipo di aiuto: e questo potrebbe portarlo alla rovina.
In una recente intervista al Guardian Weekend, George Michael aveva confessato di aver fumato per 8 anni 25 canne al giorno. Riguardo la sua vita sessuale, che comprende anche degli incontri nei bagni pubblici con ragazzi che nemmeno conosce (in un’occasione proprio qui venne arrestato dalla polizia perche’ in possesso di droga), il cantante aveva affermato che era parte di “ciò che io sono“, alla quale non poteva rinunciare.
“Elton non sarà contento fino a quando nel cuore della notte non gli busserò supplicandolo: Elton ti prego portami in clinica di riabilitazione. Non succederà!“, queste le parole di George Michael. Parole che hanno turbato molto Elton John e il compagno, che vogliono davvero fare qualcosa per aiutarlo: “Dato che Elton da 19 anni pratica una certa sobrietà credo sia nella posizione migliore per poter dargli una mano“.
Non solo Elton John ha cercato di aiutarlo. altri amici famosi, come Bono e Geri Halliwell, gli hanno teso una mano. Ma lui ha sempre rifiutato: “La gente vuole vedermi finire male perchè ho rapporti sessuali con gli uomini nei bagni pubblici e perchè assumo droghe, di certo non è quello a cui aspirano tutti, ma penso faccia parte dell’invidia della gente voler vedere i tuoi punti deboli“. E poi ha aggiunto: “Non riesco a capire come facciano a pensare che io sia un uomo debole. Sono solo fatto così“.