Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

Il perchè del BoT

Andare in basso 
+4
IL BAGATTO
Bobo
bigio67
Kosmic
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Kosmic
ADMIN
ADMIN
Kosmic

Numero di messaggi : 1600

Il perchè del BoT Empty
MessaggioTitolo: Il perchè del BoT   Il perchè del BoT Icon_minitimeGio Nov 19, 2009 3:17 pm

Partendo da una domanda nata in un'altro 3d...
IL BAGATTO ha scritto:
Io non trovo tutte queste difficoltà a ballare sull'1, o sul 2, o sul break, devo solamente mettere un poco di attenzione alla partenza ma una volta partito vado con la musica fino in fondo.

Si è parlato dell'1 e del 2, ma cè qualcuno che sà perchè eddie torres avrebbe inventato il break on 2?

Cè un motivo ed è anche ben fondato! Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
bigio67
Marinaio
Marinaio

Numero di messaggi : 28

Il perchè del BoT Empty
MessaggioTitolo: Re: Il perchè del BoT   Il perchè del BoT Icon_minitimeGio Nov 19, 2009 3:48 pm

Due spiegazioni del tutto inventate...

Secondo me il buon Torres ha inventato il Break on Two perchè voleva essere cortese con le dame e farle partire in avanti...

Oppure partendo col destro indietro il cavaliere fa capire subito il tempo alla dama portandola leggermente verso di se con la mano destra sulla scapola, mentre partendo avanti diventa più complicato...

Suspect Suspect
http://www.freesalsa.it
Kosmic
ADMIN
ADMIN
Kosmic

Numero di messaggi : 1600

Il perchè del BoT Empty
MessaggioTitolo: Re: Il perchè del BoT   Il perchè del BoT Icon_minitimeGio Nov 19, 2009 3:51 pm

mah quella della gentilezza non so se sia causa o effetto, però è un dato di fatto sostenuto dai più Smile
http://www.isolalatina.it
Bobo
Bucaniere
Bucaniere
Bobo

Numero di messaggi : 159

Il perchè del BoT Empty
MessaggioTitolo: Re: Il perchè del BoT   Il perchè del BoT Icon_minitimeGio Nov 19, 2009 6:42 pm

L'ho gia spiegato dall'altra parte, ma lo ridico volentieri

Il BOT (fermo restando che la salsa e un ballo in 4/4 quattro/quarti) se ballata indifferentemente sull'uno o sul due si compone di TRE passi da 1/4 (un quarto L'uno) e una pausa da 1/4, che sommano 4/4 ossia una battuta.

Il BOT ossia Breck on TWO, si compone di soli TRE PASSI sempre ballati (la PAUSA e compresa in uno di questi)
Due passi valgono 1/4 e un PASSO vale 2/4 (somma sempre 4/4) ossia una battuta.
La pausa e' compresa nel passo lungo da 2/4

Cosa comporta cio? (Avevo gia anche detto il perche lui parte indietro, pura gentilezza come Angel Rodriguez che balla al 2 e parte indietro pure lui)
Non c'entra nulla il partire indietro o avanti tanto quel che non faccio prima lo faccio dopo e viceversa
Quello che invece piu conta e' il fatto che su una salsa (ricordiamoci che le salse portoricane non sono quelle alla Marc Antony, ma sono salse molto veloci!), dicevo su una salsa veloce, avere un passo che dura due quarti permette di

1) Non affaticarsi troppo, e non sembrare dei tarantolati

2) Permentte alla dama di "gestirsi" i giri molto meglio perche...e qui ci vorrebbe una donna a spiegarlo, io purtroppo ancorche maestro, sinceramente non mi sento di iniziare una spiegazione di giri multipli della donna, pero sappiate che la donna sfrutta molto meglio le pause per girare) cosa che non sempre si riesce a fare ballando classicamente (1 o 2 che sia)

3) visivamente ha un certo impatto, perche se ballato bene confonde molto le idee, a chi non lo conosce come stile di ballo

4) Tecnicamente e abbastanza difficile perche se si perde il Breack, (ossia il passo lungo 4/5) si rischia veramente di passare sul DUE involontariamente e se non si sa tenere il due si finisce per fare un papocchio e ci si ritrova chissa su quale tempo

Per tale motivo chi balla in BOT deve marcare molto i primi due passi ed essere sicuro di mettere a terra il 3° passo sul 5 musicale, per avere la possibilita di rifare il 6/7 ;che sono passi molto importanti come il 2/3 iniziale (non fatevi confondere , e ho gia spiegato anche il perche, che...anhe se ballo inizialmente il 2/3 il B OT si balla sull'uno, non e su quale tempo si inizia che dermina il tempo di ballo, ma dove stanno le apusa determian il tempo di ballo) perche il conteggio che tutti fanno (sbagliato che sia metricamente parlando) ma corretto dal punto di vista del "ricordati quel che stai facendo" e' 2-3; 5-6-7; 1-2-3; 5-6-7 etc etc, dove qualsiasi insegnante (sia perche lo sa, sia perche NON LO SA) vi contera, 2-3-5; 6-7-1 e....guarda caso se spostiamo quell'uno finale come INIZIO della battua successiva avremo 1-2-3; 5-6-7 (conteggio dell'uno, inizioto col piede DX per l'uomi e Sx per la donna)
Le pausa 4 e 8 sono comprese nel passo lungo 5 e nel passo lungo 1 (che valgono ciscuno due/quarti) per cui si dice che il BOT ha la pausa in movimento ( e difatti sul bot non si e mai fermi) si fanno 6 passi per coprire le due battute; ossia 4 passi da 1/4 (che fa 4/4; il. 2/3 e il 6/7 ) e due passi da 2/4 che fa 4/4, ( il 5..."ciiinque; e l 1... "uuuuno)" e che sommano 8/4 ossia due battute
IL BAGATTO
Marinaio
Marinaio
IL BAGATTO

Numero di messaggi : 75

Il perchè del BoT Empty
MessaggioTitolo: Re: Il perchè del BoT   Il perchè del BoT Icon_minitimeVen Nov 20, 2009 10:11 am

Non ho la pretesa nemmeno io di dire la verità, non ho parlato con Torres, purtroppo, il tutto è avvenuto una sera in un congresso ed io passavo di li per caso, c'era questa persona che spiegava molte cose trà le quali anche il break no 2.

I tempi ed i passi del ballo della salsa sono 8, tre passi ed una pausa e tre passi ed una pausa. questo vale a new york a Puertorico, Cuba, e nel resto del mondo.

Chi variasse questa tipologia non ballerebbe più salsa ma dovrebbe cambiargli il nome.

La spiegazione viene compresa meglio da chi balla salsa portoricana, in linea.

Tutti sanno che questo style ha 3 passi di base e 3 di giro cioè la dama sui primi 3 passi fa solo la base mentre tutte le vuelte iniziano nella seconda fase, cioè 2/3/4Base (5)pausa 6/7/8 Giro, vuelta o figure varie, per cui la dama iniziera tutte le sue figure sempre con il piede sinistro. Tranne i cambi di posizione (enciufla in cubano) che vanno fatti con i primi tre passi.
In questo modo la ballerina, esperta,di salsa in linea non ha bisogno di conoscere le figure del cavaliere in quanto un buon cavaliere nei primi 3 passi deve posizionarsi per far capire alla dama il giro che intende fargli fare e con una buona guida poi guidarla alla figura scelta. Che il tutto deve avvenire nella seconda parte dei dei passi cioè, 6/7/8.

Il maestro torres ha fatto una rivoluzione, invece di far fare i giri alle dame nella seconda parte musicale ha voluto invertire cioè fare le vuelte nei primi tre tempi musicali (dopo vi spiego il motivo musicale).
E siccome non poteva cambiare i passi della salsa se no le ballerine non avrebbero capito, si inventò una partenza sul sesto passo cioe *234*(6)78, cosi facendo obbligava le dame a fare la base iniziale, i primi 3 passi, alla seconda parte musicale e le vuelte nella prima parte musicale.
Poi si accorse che partire sul sesto passo sarebbe diventato difficile, per alcuni ballerini, allora si inventò , il cavaliere parte con il destro indietro sul 2, ma questi 3 passi iniziali non contano.
Tanto per capire, il cavaliere porta la dama in pista la tiene ferma parte lui con il destro e poi invita la dama a partire regolarmente. Questo serve per non contare fino a 6, anche perchè se si perde il tempo a meta canzone, e dificilissimo contare 6 tempi per rincominciare.
Faccio notare che le dame devono seguire sempre il cavaliere e non solamente nelle figure ma anche nei tempi, per le dame iniziare sull'1 o sul 2 o sul 6, poco gliene deve importare il cavaliere deve guidare a tempo le dame questo sì.

Il motivo musicale, Secondo Torres l'1 musicale che coincide con la partenza della clave in 3 colpi è la parte più importante, credo che sappiate tutti che la clave e sempre 3+2 ed è un errore pensare che ci sia anche una clave 2+3, il conteggio della clave viene sempre fatto dalla parte forte cioè dai primi 3 colpi anche se la melodia inizia con 2 colpi, mi spiego meglio (per chi non lo sà) al'inizio di un brano parete la clave e noi sentiamo che parte da 2 colpi, ma i primi 2 colpi non si contano, il conteggio musicale inizia dai 3 colpi.

Detto questo, Torres ha voluto portare le dame a fare i giri, le figure, le vuelte, nella patre più importane cioè dall'1 al 4, e la base nella parte meno importane che va dal 5 all'8.

Così facendo si è scoperto che le vuelte fatte in questi tempi risultano, per uno strano effetto, più lente.
Abbiamo anche provato, due copie l'una ballava sul 2 e l'altra sul 6, a stessa parità di tempo la copia che ballava sul 6 sembrava più lenta più tranquilla, mentre l'altra più veloce, più nervosa.
Vi ricordo che non si dice mai ballare sul 6 ma sul break on 2.

Vi ricordo che la salsa ha un tempo quaternario cio 4/4 mentre i tempi del ballo sono 8.

Non sò se sono stato chiaro, il mio cruccio e proprio di spiegare da cani!

Tutto questo mi è stato spiegato, non pretendo di avere ragione, ma chi avesse una ragione migliore mi adeguo.

La salsa non è un ballo difficile, dovete sapere che gli abitanti dei caraibi non vanno a scuola , non hanno il danaro, imparano per strada e ballano tutti. Smile
Tumbao
Bucaniere
Bucaniere

Numero di messaggi : 181

Il perchè del BoT Empty
MessaggioTitolo: Re: Il perchè del BoT   Il perchè del BoT Icon_minitimeVen Nov 20, 2009 11:53 am

IL BAGATTO ha scritto:
Ahahahah...
Complimenti per la vena comica!!!

Tutto il resto del post mi trova abbastanza d'accordo!!
Bobo
Bucaniere
Bucaniere
Bobo

Il perchè del BoT Empty
MessaggioTitolo: Re: Il perchè del BoT   Il perchè del BoT Icon_minitimeVen Nov 20, 2009 6:47 pm

IL BAGATTO ha scritto:

Abbiamo anche provato, due copie l'una ballava sul 2 e l'altra sul 6, a stessa parità di tempo la copia che ballava sul 6 sembrava più lenta più tranquilla, mentre l'altra più veloce, più nervosa.
Vi ricordo che non si dice mai ballare sul 6 ma sul break on 2.

Difatti il Breack si balla sull'UNO e lo dice e RIBADISCE ANCHE TORRES
Bobo
Bucaniere
Bucaniere
Bobo

Il perchè del BoT Empty
MessaggioTitolo: Re: Il perchè del BoT   Il perchè del BoT Icon_minitimeVen Nov 20, 2009 6:49 pm

IL BAGATTO ha scritto:

Vi ricordo che la salsa ha un tempo quaternario cio 4/4 mentre i tempi del ballo sono 8.

Questa ae l'unica cosa sensata ( sono 8 perche comprende DUE BATTUTTE da 4/4 l'una per cui 4+4=8
Bobo
Bucaniere
Bucaniere
Bobo

Il perchè del BoT Empty
MessaggioTitolo: Re: Il perchè del BoT   Il perchè del BoT Icon_minitimeVen Nov 20, 2009 6:50 pm

IL BAGATTO ha scritto:

Il maestro torres ha fatto una rivoluzione, invece di far fare i giri alle dame nella seconda parte musicale ha voluto invertire cioè fare le vuelte nei primi tre tempi musicali (dopo vi spiego il motivo musicale).
Allora i MIngarelli sono dei cretini? Fanno al stessa cosa rovesciata (come tutti qui in Italia tranne pochi che lo fanno alla TOrrea) e non cabia ASSOLUTAMNETE NULLA, que che faccio prima non lo faccio dopo e viceversa
Bobo
Bucaniere
Bucaniere
Bobo

Il perchè del BoT Empty
MessaggioTitolo: Re: Il perchè del BoT   Il perchè del BoT Icon_minitimeVen Nov 20, 2009 6:54 pm

IL BAGATTO ha scritto:

il cavaliere parte con il destro indietro sul 2, ma questi 3 passi iniziali non contano.

E questo lo sto dicendo da due anni anche se non mi chiamo ne Eddy ne TOrres!
Bobo
Bucaniere
Bucaniere
Bobo

Il perchè del BoT Empty
MessaggioTitolo: Re: Il perchè del BoT   Il perchè del BoT Icon_minitimeVen Nov 20, 2009 6:58 pm

IL BAGATTO ha scritto:

E fino a qui ti do ragione

Citazione :

Il maestro torres ha fatto una rivoluzione,

Non ho ben capito chi ti ha detto queste cose, alcune sono corrette, altre ........
Scusa se mi permetto, cn tutto il rispetto per Torres, LUI e un ballerino, a spiegare le cose fa cacare, non e capace, te le fa vedere, ma di tecnica non ti spiega una fava!

Citazione :

Tanto per capire, il cavaliere porta la dama in pista la tiene ferma parte lui con il destro e poi invita la dama a partire regolarmente.

Bruttissimo, vedere lui che parte e lei che sta ferma fa schifo, si parte assieme!
MEO
Bucaniere
Bucaniere
MEO

Numero di messaggi : 239

Il perchè del BoT Empty
MessaggioTitolo: appoggiato in pieno   Il perchè del BoT Icon_minitimeDom Nov 29, 2009 5:49 pm

sono perfettamente daccordo su tutto.....
bravo Bobo.
complimeti per la chiarezza con cui hai affrontato l'argomento

Bobo ha scritto:
L'ho gia spiegato dall'altra parte, ma lo ridico volentieri

Il BOT (fermo restando che la salsa e un ballo in 4/4 quattro/quarti) se ballata indifferentemente sull'uno o sul due si compone di TRE passi da 1/4 (un quarto L'uno) e una pausa da 1/4, che sommano 4/4 ossia una battuta.

Il BOT ossia Breck on TWO, si compone di soli TRE PASSI sempre ballati (la PAUSA e compresa in uno di questi)
Due passi valgono 1/4 e un PASSO vale 2/4 (somma sempre 4/4) ossia una battuta.
La pausa e' compresa nel passo lungo da 2/4

Cosa comporta cio? (Avevo gia anche detto il perche lui parte indietro, pura gentilezza come Angel Rodriguez che balla al 2 e parte indietro pure lui)
Non c'entra nulla il partire indietro o avanti tanto quel che non faccio prima lo faccio dopo e viceversa
Quello che invece piu conta e' il fatto che su una salsa (ricordiamoci che le salse portoricane non sono quelle alla Marc Antony, ma sono salse molto veloci!), dicevo su una salsa veloce, avere un passo che dura due quarti permette di

1) Non affaticarsi troppo, e non sembrare dei tarantolati

2) Permentte alla dama di "gestirsi" i giri molto meglio perche...e qui ci vorrebbe una donna a spiegarlo, io purtroppo ancorche maestro, sinceramente non mi sento di iniziare una spiegazione di giri multipli della donna, pero sappiate che la donna sfrutta molto meglio le pause per girare) cosa che non sempre si riesce a fare ballando classicamente (1 o 2 che sia)

3) visivamente ha un certo impatto, perche se ballato bene confonde molto le idee, a chi non lo conosce come stile di ballo

4) Tecnicamente e abbastanza difficile perche se si perde il Breack, (ossia il passo lungo 4/5) si rischia veramente di passare sul DUE involontariamente e se non si sa tenere il due si finisce per fare un papocchio e ci si ritrova chissa su quale tempo

Per tale motivo chi balla in BOT deve marcare molto i primi due passi ed essere sicuro di mettere a terra il 3° passo sul 5 musicale, per avere la possibilita di rifare il 6/7 ;che sono passi molto importanti come il 2/3 iniziale (non fatevi confondere , e ho gia spiegato anche il perche, che...anhe se ballo inizialmente il 2/3 il B OT si balla sull'uno, non e su quale tempo si inizia che dermina il tempo di ballo, ma dove stanno le apusa determian il tempo di ballo) perche il conteggio che tutti fanno (sbagliato che sia metricamente parlando) ma corretto dal punto di vista del "ricordati quel che stai facendo" e' 2-3; 5-6-7; 1-2-3; 5-6-7 etc etc, dove qualsiasi insegnante (sia perche lo sa, sia perche NON LO SA) vi contera, 2-3-5; 6-7-1 e....guarda caso se spostiamo quell'uno finale come INIZIO della battua successiva avremo 1-2-3; 5-6-7 (conteggio dell'uno, inizioto col piede DX per l'uomi e Sx per la donna)
Le pausa 4 e 8 sono comprese nel passo lungo 5 e nel passo lungo 1 (che valgono ciscuno due/quarti) per cui si dice che il BOT ha la pausa in movimento ( e difatti sul bot non si e mai fermi) si fanno 6 passi per coprire le due battute; ossia 4 passi da 1/4 (che fa 4/4; il. 2/3 e il 6/7 ) e due passi da 2/4 che fa 4/4, ( il 5..."ciiinque; e l 1... "uuuuno)" e che sommano 8/4 ossia due battute
Bobo
Bucaniere
Bucaniere
Bobo

Il perchè del BoT Empty
MessaggioTitolo: Re: Il perchè del BoT   Il perchè del BoT Icon_minitimeDom Nov 29, 2009 8:23 pm

E io ti ringrazio davvero molto!
Pensa che non lo ballo!
Ricks1973
Marinaio
Marinaio

Numero di messaggi : 50

Il perchè del BoT Empty
MessaggioTitolo: Re: Il perchè del BoT   Il perchè del BoT Icon_minitimeLun Nov 30, 2009 12:36 pm

Non mi è chiaro il fatto che Eddie Torres
"è un ballerino, a spiegare le cose fa cacare, non e capace, te le fa vedere, ma di tecnica non ti spiega una fava!"

A questo punto credo che stiamo parlando di due persone diverse....
Ricks1973
Marinaio
Marinaio

Il perchè del BoT Empty
MessaggioTitolo: Re: Il perchè del BoT   Il perchè del BoT Icon_minitimeLun Nov 30, 2009 12:40 pm

Bobo ha scritto:
IL BAGATTO ha scritto:

Allora i MIngarelli sono dei cretini? Fanno al stessa cosa rovesciata (come tutti qui in Italia tranne pochi che lo fanno alla TOrrea) e non cabia ASSOLUTAMNETE NULLA, que che faccio prima non lo faccio dopo e viceversa

cosa centrano i mingarelli?
non c'è una legge univerale della salsa...
allora chi balla sull'1 è un cretino? o viceversa chi balla sul 2?

torres ha fatto una rivoluzione (non vedo casa ci sia di offensivo in questa frase), poi ballare avanti , indietro, laterale o verticale sono gusti, stili.... perchè bisogna sempre creare fazioni, non mi sembra che sia stato scritto da nessuna parte che avendo fatto una rivoluzione gli altri siano stupidi, lui aveva una sua idea e la ha portata avanti... poi ci sono persone che hanno apprezzato ed altre no....
Bobo
Bucaniere
Bucaniere
Bobo

Il perchè del BoT Empty
MessaggioTitolo: Re: Il perchè del BoT   Il perchè del BoT Icon_minitimeLun Nov 30, 2009 6:25 pm

Prima di rispondere bisognerebbe "capire" quel che c'e scritto (mi riferisco a Ricks con questo e poi spiego il perche, non te la prendere, non e un 'offesa ma non hai capito quello che ho scritto, prova a rileggere prima di incazzarti e rispondermi), e vado a spiegare due cose

Allora, io purtroppo non ho mai avuto la possibilita di fare uno stage con Eddy, ma conosco molti (insengnanti) che ne hanno fatti, e anche molte persone "comuni", ( e ho visto dei video).
Torres come molti altri fa "VEDERE" ma (e parlo per sentito dire) di TECNICA (anche lui la usa eh! Sia ben chiaro) non ne fa mai menzione, e questo e' totalmente sbagliato, perche c'e una tecnica per fare ogni cosa (anche il passo base ha la sua tecnica)

Per quanto riguarda Ricks che non ha capito nulla di quel che ho detto, io ho semplicemente detto che i Mingarelli ballano la stesa cosa che balla Torres (CITO I MINGARELLI PERCHE DA UN CERTO LIVELLO IN SU INSEGNANO SEMPRE E COMUNQUE IL BOT), partendo esattamente al contrario di come fa lui, e non cambia assolutamente nulla perche noi siamo abituati a partire in avanti, hanno solo girato il BOT di Torres, facendo fare PRIMA all'uomo quello che avrebbe fatto DOPO, ma non cambia nulla. Ammiro molto chi ha studiato con loro perche hanno un certo stile, ammiro meno il fatto che molti di loro ballano solo tra di loro e "schifano " un po gli altri

Non ho detto che chi balla 1 e' un cretino, proprio perche il BOT si balla sull'UNO, ognuno balla il tempo sul quale si trova meglio, o che ha studiato, io persoanlmente ballo cubana sull'uno e porto sul due, se la donna mi segue, senno ballo anche porto sull'uno, allora mi sto dando del CRETIO da solo? Non mi pare. Se tu balli sul DUE no PUOI ballare in BOT, se balli in BOT NON PUOI ballare sul 2, se ti hanno detto questo fatti rendere i soldi da chi ti ha insegnato ( sono pronto a dimostrarlo come, quando e dove vuoi)

IO non ho creato nessuna FAZIONE, non sono Mingarelliano, non sono Torres, non sono NULLA; ballo e' basta, e ripeto, cercate di capire quello che uno scrive (leggendo bene) perche rischiate di FAR DIRE cose che uno non ha mai detto
Ricks1973
Marinaio
Marinaio

Il perchè del BoT Empty
MessaggioTitolo: Re: Il perchè del BoT   Il perchè del BoT Icon_minitimeLun Nov 30, 2009 11:32 pm

Bobo ha scritto:

Allora i MIngarelli sono dei cretini?

questa frase non la ho scritta io, poi puoi dire che io non ho capito ed ho letto male... allora tu spiegati meglio perchè qui sopra la frase mi sembra invece molto chiara....

ritornando in tema....
è chiarissimo il concetto che i Mingarelli ballano ed insegnano il bot rovesciato rispetto a Torres ( e nessuno lo discute)...
però visto che il BOT lo ha inventato Torres, ed i Mingarelli (come molti altri anche a Puertorico) lo hanno appreso dopo ed utilizzato come meglio credevano... non vedo cosa ci sia di sbagliato nell'affermazione: "Torres ha fatto una rivoluzione"

Poi è chiarissimo il concetto che il ballo si svolge esattamente nello stesso modo, ma mi sembra (o forse avrò letto ancora un'altra volta male) che si stava parlando della frase musicale, e qui è chiaro che ci saranno differenze di esecuzione... nel senso che se in uno stile all'1-2-3 della musica la donna x esempio fa un giro a dx, nell'altro stile la stessa cosa verrà eseguita nel tempo musicale 5-6-7...
stiamo parlando da un lato di tecnica di ballo, dall'altra di musica.... ma siccome musica e ballo dovrebbero essere totalmente collegati ci sarà una differenza interpretativa....
proprio di questa cosa ne avevamo anche parlato al telefono (con Bobo), della problematica dell'andare fuori frase musicale col ballo...

Riguardo al discorso di Eddie come insegnante devo dire che sono andato varie volte a scuola da lui (a NY) e lo ho seguito in molti stage in vari congressi internazionali... credo che sia un insegnante straordinario.... riesce a rendere semplice ogni spiegazione, ed è l'insegnante più chiaro e meticoloso (stò parlando di corsi e stage, non di lezioni private che con lui non ho mai avuto il piacere di fare) che abbia conosciuto....
Bobo
Bucaniere
Bucaniere
Bobo

Il perchè del BoT Empty
MessaggioTitolo: Re: Il perchè del BoT   Il perchè del BoT Icon_minitimeMer Dic 02, 2009 9:07 pm

Ricks1973 ha scritto:

Poi è chiarissimo il concetto che il ballo si svolge esattamente nello stesso modo, ma mi sembra (o forse avrò letto ancora un'altra volta male) che si stava parlando della frase musicale, e qui è chiaro che ci saranno differenze di esecuzione...

Non se balli orres e inizi di Sx sul posto (come fa lui) al 5!
Ti ritovi a ballare nel senso dei Mingarelli dopo uan battuta, e sei pure in frase!
Ricks1973
Marinaio
Marinaio

Il perchè del BoT Empty
MessaggioTitolo: Re: Il perchè del BoT   Il perchè del BoT Icon_minitimeGio Dic 03, 2009 11:21 am

Bobo ha scritto:

Non se balli orres e inizi di Sx sul posto (come fa lui) al 5!
Ti ritovi a ballare nel senso dei Mingarelli dopo uan battuta, e sei pure in frase!

col DX intendi? se fosse sx non sarebbe alla torres....
Palabritas
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
Palabritas

Numero di messaggi : 630

Il perchè del BoT Empty
MessaggioTitolo: Re: Il perchè del BoT   Il perchè del BoT Icon_minitimeGio Dic 03, 2009 11:39 am

Sad Rolling Eyes affraid Crying or Very sad
me sto a ncasinà baruffa
http://lnx.descargacubana.it/index.php
Bobo
Bucaniere
Bucaniere
Bobo

Il perchè del BoT Empty
MessaggioTitolo: Re: Il perchè del BoT   Il perchè del BoT Icon_minitimeGio Dic 03, 2009 6:54 pm

Ricks!!! Il BOT eì BOT comunque lo fai, cosa intendo col DX?
Allora parti indietro al 5
5 Sx sul posto,
6 Dx indietro
7 Sx avanti ( o sul posto dov'era prima)
8 - 1 Dx AVANTI
2 Sx avanti e sei a posto
3 Dx sul posto
4-5 Sx indietro et etc
Bobo
Bucaniere
Bucaniere
Bobo

Il perchè del BoT Empty
MessaggioTitolo: Re: Il perchè del BoT   Il perchè del BoT Icon_minitimeGio Dic 03, 2009 6:55 pm

Palabritas ha scritto:
Sad Rolling Eyes affraid Crying or Very sad
me sto a ncasinà baruffa

Solo perche NON PROVI a fare coi piedi quello che e scritto!
Palabritas
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
Palabritas

Numero di messaggi : 630

Il perchè del BoT Empty
MessaggioTitolo: Re: Il perchè del BoT   Il perchè del BoT Icon_minitimeGio Dic 03, 2009 8:07 pm

Embarassed
http://lnx.descargacubana.it/index.php
Ricks1973
Marinaio
Marinaio

Il perchè del BoT Empty
MessaggioTitolo: Re: Il perchè del BoT   Il perchè del BoT Icon_minitimeGio Dic 03, 2009 9:36 pm

Bobo ha scritto:
Ricks!!! Il BOT eì BOT comunque lo fai, cosa intendo col DX?
Allora parti indietro al 5
5 Sx sul posto,
6 Dx indietro
7 Sx avanti ( o sul posto dov'era prima)
8 - 1 Dx AVANTI
2 Sx avanti e sei a posto
3 Dx sul posto
4-5 Sx indietro et etc

il bot è il bot, però se lo fai alla torres quello che tu hai scritto ora è il passo della donna, se lo fai alla mingarelli è il passo dell'uomo... è questa la differenza che intendo...
Bobo
Bucaniere
Bucaniere
Bobo

Il perchè del BoT Empty
MessaggioTitolo: Re: Il perchè del BoT   Il perchè del BoT Icon_minitimeGio Dic 03, 2009 11:54 pm

Ma bravo, e allora cosa cambia? Nulla!
Questa era la questione, anche ballando cubano, quello che io faccio sul 123 la dama lo fa sul 567, e se ballo porto sul due quel che io faccio sul 234 lei lo fa sul 678.

O fin fin dei conti.....i passi quelli sono e i tempi pure, quel che l'uomo fa prima la donna fa dopo, e viceversa quindi....dove sta il problema?
Contenuto sponsorizzato

Il perchè del BoT Empty
MessaggioTitolo: Re: Il perchè del BoT   Il perchè del BoT Icon_minitime

Il perchè del BoT
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Giusto perche ne siate informati, per non creare disagi e/o incomprensioni