da una ricerca inglese:
Eppure, come hanno scoperto molte ricerche di psicologia sociale, il nome delle persone ci influenza moltissimo, perché facciamo delle associazioni inconsce con la vita di individui che abbiamo conosciuto, nella nostra esperienza personale, o attraverso storie che ci sono state raccontate per via indiretta, come nei racconti degli altri, nei film, nei romanzi, nei giornali di gossip…
La cosa interessante è che queste associazioni inconsce, spesso del tutto irragionevoli, possono poi guidare le nostre scelte, creandoci pregiudizi e aspettative.
Ed ora, dalla somma poesia e dal balcone di Giulietta scendiamo ad un sondaggino spicciolo, condotto online da un sito specializzato : si può capire se una ragazza “ci sta” sin dal primo appuntamento, secondo il nome che porta? E altrettanto dicasi per gli uomini: se una ragazza cercasse una serata di sesso occasionale con un tal Gianni o un tal Jonata, a parità di attrazione, con chi sarebbe meglio che uscisse?
Ebbene, secondo la classifica inglese, le ragazze inglesi “più facili” sono quelle che si chiamano Chantelle, mentre per i ragazzi, i più disponibili al sesso-subito si chiamano Dave.
Ecco la classifica completa:
Donne: 1. Chantelle 2. Stacey 3. Kelly 4. Chelsea 5. Tanya
Uomini: 1. Dave 2. Lee 3. Steve 4. Darren 5. Andy
http://blog.donnamoderna.com/sessoeluna/archives/580
è vero, anche a me è successo spesso di associare i nomi alle persone che avevo conosciuto e si chiamavano in quel modo..ma non l'avevo mai asociato alla questione sesso
e voi, avete mai fatto un'associazione di questo tipo? che nomi maschili e femminili collegate di più a un/una gigolo/mangiauomini?
pensandoci...direi Samantha (meglio con l'H
) ma per gli uomini nin zo