"L'altra sera un servizio trasmesso delle Iene ha nuovamente messo in luce un vero e proprio dramma che da qualche tempo incombe sugli abitanti di uno stabile romano. La signora Nadia Evangelisti vive sulla sedia a rotelle ed è invalida al 100%: è una di loro ed è stata sfrattata dalla casa in cui abitava «da 60 anni, da quando sono nata». L'appartamento si trova in un edificio di proprietà dei Padri Maroniti, proprio dietro il Colosseo: «Chiedono un aumento del 300%, io pagavo 770 euro, ne vogliono 2500».
Il suo non è un caso isolato. «Dei ragazzi qui sopra sono stati buttati fuori con la forza pubblica, disabili anche loro. Questa signora sopra di me ha lo sfratto. Ha due bambini. Poi un disabile, al terzo piano, che era sulla sedia a rotelle. Questo affitto non poteva più permetterselo e se ne è dovuto andare».
Nello stabile mancano ascensore e riscaldamento, ma non i topi, che qualcuno si è pure ritrovato in bagno. La signora Evangelisti aveva chiesto di poter fare dei lavori a sue spese.
Ma non è finita qui; come se non bastasse i padri Maroniti hanno fatto pignorare la nuova abitazione della signora perchè deve a loro circa 12 000 euro tra aretrati e spese giudiziarie di sfratto.
Ovviamente non c'è stato nulla da fare... I padri Maroniti esigono tutti i loro soldi fino all'ultimo centesimo"
Mi chiedo solo quale sia l'utilità e lo scopo di un ordine cristiano che ha quale fine il LUCRO.
Gli avvocati di questi pseudo affaristi travestiti da preti confermano che l'unico motivo per il quale Anna è stata sfrattata è solo per far piu soldi (il commento dei loro legali è chiaro )
Il popolo Italiano che a differenza dal clero paga regolarmente l'ICI, difronte a questi abusi perpetrati da un ente che da tutti noi ha ricevuto e riceve tutt'oggi sostanziosi sostegni economici
dovrebbe come minimo indignarsi.
A quello spregevole individuo che mangia sulle spalle di una povera disabile dico che dovrebbe vergognarsi semplicemente di esistere , ma confido che il tuo Dio ti presenterà un giorno il conto.