Credo di esser stato fortunato e aver trovato un bravo maestro...che nel tempo è diventato un grande amico !
Per me un bravo maestro deve essere un professionista....ed un appassionato. Appassionato del ballo e dei suoi allievi che sono il bene più prezioso che ha.
Poi bisogna vedere cosa ognuno di noi vuole dal ballo: semplice svago, leggero divertimento (fatto chiaramente con cognizione di causa) o approfondimento, studio, possibilità di toccare ogni ambito di questa splendida passione?
Nel primo caso un bravo maestro diplomato, che abbia studiato e si sia preparato con professionisti direi che sia oltremodo sufficiente. Nel secondo caso è evidente che la fame, la voglia di sapere, di migliorarsi, faccia diventare giustamente esigenti e ci porti quindi a cercare i migliori professionisti.
PS x quel che riaguarda il tempo è una constataione che faccio anche io spesso e volentieri....pochissimi vanno a tempo....e sempre di più mi capita di vedere cavalieri con le gambe completamente inchiodate, che nn sanno minimamente su che accento musicale stanno ballando...ma si preoccupano solo di torturare le braccia delle povere ballerine con intricatissime combinazioni di figure....che sanno più di ginnastica piuttosto che di ballo!
ciao