Padova pride village 2011
Due mesi di spettacoli e concerti a Padova Da Sabina Guzzanti a Luciana Littizzetto e poi il
ritorno di Boy George e Patty Pravo
Musica, teatro, cinema, incontri e tanta voglia di divertirsi. Dopo l'edizione record dell'anno scorso (100mila presenza) torna anche per il 2011 il Padova Pride Village 2011 che animerà la città del Santo dal primo luglio al 28 agosto (www.padovapridevillage.it). La quarta edizione della rassegna organizzata dal Circolo Tralaltro Arcigay Padova in collaborazione con PadovaFiere, sarà inaugurata il primo luglio alle ore 20 da due madrine d'eccezione, Luciana Littizzetto e Franca Valeri, a cui seguiranno, sabato 2 luglio, i dj set di Guest International Disco Damage e domenica 3 quello che probabilmente sarà il concerto più atteso: Boy George in concerto con le canzoni di una lunga carriera, a partire dai Culture Club.
Da martedì 4 luglio tornerà al ritmo giusto la settimana targata Padova Pride Village con la novità dell'anno del raddoppio delle serate gratuite, il martedì e il giovedì, che saranno dedicate al teatro e alla comicità con, tra i tanti, gli spettacoli di Anna Mazzamauro (6 luglio), Cinzia Leone (13 luglio), Ennio Marchetto (20 luglio), Lucia Poli (11 agosto) e Vladimir Luxuria (24 agosto).
I live si terranno di domenica e ad un costo contenuto a 10 euro. In programma, dopo l'evento con Boy George, i concerti di Loredana Errore (10 luglio), Mario Venuti (17 luglio), la grande Sabina Guzzanti (24 luglio, unica eccezione non musicale ma attrice in «Vilipendio»), Ron (31 luglio), Nada (7 agosto), Antonella Ruggiero (14 agosto), Niccolò Fabi (21 agosto) e la chiusura del 28 agosto con l'icona Patty Pravo.
Sempre seguendo l'ordine dei giorni tematici, il martedì sarà dedicato alla cultura con ospiti come Margherita Hack (5 luglio), lo stilista Lorenzo Riva (19 luglio), la giornalista Maria Luisa Busi (12 luglio) e al comico Alessandro Fullin (9 agosto), mentre il sabato è dedicato prima al «Cinevillage», rassegna cinematografica in collaborazione con il Queer Lion Award, poi alle esibizioni di due gruppi di Drag Show e ancora ai selezionatissimi dj Guest International provenienti da ogni parte del mondo Durante tutta la settimana a cura del Tralatro verranno organizzati dibattiti e presentazioni di libri tra cui, martedì 2 agosto, l’incontro con il sindaco di Padova Flavio Zanonato e martedì 16 agosto la tavola rotonda tra Franco Grillini, Rossana Praitano, Paolo Patanè e Alessandro Zan sullo stato dei diritti civili in Italia.
www.padovapridevillage.it