| Salsa in Valencia | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
terremoto Bucaniere
Numero di messaggi : 120 Età : 49 Località : Piemonte Data d'iscrizione : 06.08.09
| Titolo: Salsa in Valencia Gio Ago 13, 2009 9:57 am | |
| Riprendo qui' diffidando DL dall'aggiornare copiando da qui quel topic da me scritto sul loro forum. Ricominciando da capo. Sono qui' a Valencia già da due giorni e dopo aver fatto il classico turistaccio ieri sera ho mosso il primo piede nel mondo salsero valenciano. Valencia offre molti più locali rispetto a Barcellona. Poco alla volta vi preparerò un elenco. Il primo passo l'ho mosso ieri a Johnny Maracas, Calle Caballero 39. (essendo in pieno centro pedonale si arriva a piedi). Prevalentemente è un pub vero e proprio, non ho visto praticamente nessuno ballare, costi nella media (un cocktail circa 8 euro, mentre cara l'agua de Valencia in quanto per la piccola ti chiedono 15 euro). La musica è gradevole e spazia dalla salsa (moderna e classica), bachata, cumbia e reggaeton. Note particolari? C'è una cameriera che è la fine del mondo. Infatti, ho capito subito perchè c'era la coda solo da un lato del bancone.. Sti' spagnoli... | |
|
| |
terremoto Bucaniere
Numero di messaggi : 120 Età : 49 Località : Piemonte Data d'iscrizione : 06.08.09
| Titolo: Re: Salsa in Valencia Ven Ago 14, 2009 3:00 pm | |
| Ok, continuamo.
Ieri sera sono andato al Asucar (notare la 's'). E' situato in Carrer Beato Nicolas Factor 12.
Finalmente ho fatto centro. Il locale non è enorme, però a due salse palquettate e con specchi in una. A voi può sembrare normale, ma per darvi un idea, a Barcellona mai visto niente del genere.
Musica che spazia a 360°. Timba, salsa commerciale e non, bachata, cha cha cha, merengue. Ben frequentato ed al secondo colpo ho già incontrato Manuel Mascarell. Non mi sono osato andare a conoscerlo perchè era in "buona compagnia" e ci sarà tempo visto che sarà mio maestro per ben 35 ore in una settimana.
Locale consigliato ed aperto 7 giorni su 7. Però, attenzione, cambiano gli orari. Mi dicono che è consigliato il giovedi' sera. Per il venerdi' ed il sabato mi hanno consigliato altro, e vi saprò dire qualcos'altro a breve.
L'impressione ad oggi è che Valencia sia moltooooo più salsera di Barcellona. | |
|
| |
Fuegolatino Bucaniere
Numero di messaggi : 155 Età : 63 Località : Biella Data d'iscrizione : 07.08.09
| Titolo: Re: Salsa in Valencia Ven Ago 14, 2009 4:10 pm | |
| Grande Terremoto!!! Gustati questi nuovi "spazi" e la gente che li frequenta anche x me! | |
|
| |
terremoto Bucaniere
| Titolo: Re: Salsa in Valencia Sab Ago 15, 2009 1:22 pm | |
| Ieri sera nuovo locale, Noche de salsa, avenida Ecuador. Ad occhio è croce della stessa dimensione dell Asucar. La parte palchettata è minore, è la musica è praticamente identica. Da quanto detto dalle mie nuove amichette, è il locale dove si suole andare di venerdi'. | |
|
| |
Fuegolatino Bucaniere
Numero di messaggi : 155 Età : 63 Località : Biella Data d'iscrizione : 07.08.09
| Titolo: Re: Salsa in Valencia Sab Ago 15, 2009 1:44 pm | |
| Scusa ma hai sentito che c'è stata una esplosione avvenuta ieri notte nella zona di Torrent??? l'ho letto sul sito di una radio latina (fonte ANDROKONOS diffusada "ElPais") | |
|
| |
terremoto Bucaniere
| Titolo: Re: Salsa in Valencia Sab Ago 15, 2009 5:13 pm | |
| nè visto, nè sentito nulla. Che cara che sei a preoccuparti. | |
|
| |
terremoto Bucaniere
| Titolo: Re: Salsa in Valencia Sab Ago 15, 2009 5:17 pm | |
| L'incendio comunque è stato ad Albal, che non è fuori valencia e sarà a 15-20 km da me. | |
|
| |
Fuegolatino Bucaniere
| |
| |
terremoto Bucaniere
| Titolo: Re: Salsa in Valencia Dom Ago 16, 2009 1:20 pm | |
| Adesso vi racconto un pò del Tropicana di Alginet. Alginet è un paesino distante circa 30 km da Valenzia. Il locale è grande (4 piste interne + dehor estermo abbastanza grande con 4 "piste" non palchettate). Nonè un locale esclusivamente latino. Il posto è ben frequentato e, a dimostrazione, ho reincontrato Mascarell un'altra volta. Le fanciulle sono sempre disponibili a ballare ed addirittura vengono loro ad invitarti.. (Fanciulle italiane prendere appunti!!!). Bella musica (abbastanza focalizzata sulla salsa classica), buona temperatura ambientale (grazie anche a ventilatori messi in posizioni strategiche) e buoni i cocktails.
Ultima modifica di terremoto il Sab Nov 07, 2009 1:06 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Fuegolatino Bucaniere
| Titolo: Re: Salsa in Valencia Dom Ago 16, 2009 3:11 pm | |
| la prossima volta che vai da quelle parti, giura che mi metti in valigia! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Salsa in Valencia | |
| |
|
| |
| Salsa in Valencia | |
|