Mercoledì scorso a Le Iene hanno trasmesso una intervista doppia tra la De Girolamo ,parlamentare di forza Italia e Boccia parlamentare del PD
( http://www.video.mediaset.it/video/iene/interviste/263189/intervista-de-girolamo-vs-boccia.html )
La coppia in questione è anche coppia nella vita, con tanto di nozze imminenti... e questo sinceramente mi ha destato qualche perplessità. Mi chiedo come sia possibile essere in prima linea con ideologie politiche opposte e conciliare l'amore. Si perchè non parliamo di gusti differenti sulla cucina, sulla musica o su una squadra di calcio ,ma parliamo di una cosa che in teoria dovrebbe davvero incompatibile, specie per chi ha deciso di diventare "politico per mestiere".
Cioè, come faccio ad amare una persona che mi rema contro, che su molte questioni importanti della vita la pensa nel modo completamente opposto?
Ad un certo punto, tra uno "speriamo che lui si ravveda e venga nel mio partito" e viceversa, mi parso abbastanza chiaro che la cosa che li fa stare assieme sono i 15000 o forse più euro a testa che portano a casa per costruire il loro nido d'amore. Alla faccia della coerenza politica.
Sono troppo malizioso?