Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso

Andare in basso 
+3
Manx
salsamor
flash_point
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
flash_point
Marinaio
Marinaio



Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 25.10.11

AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso   AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 03, 2011 4:14 pm

sinceramente? per adesso me ne frega poco sapere certe "finezze".
forse qualche cosa di più specifico di bachata....ma sinceramente rispetto a molti altri penso di sapere già il minimo per potermi destreggiare.
obiettivo principale è migliorare la salsa, sia nelle figure che so, sia nel tenere il tempo oltre che ovviamente ad impararne di nuove.
Torna in alto Andare in basso
flash_point
Marinaio
Marinaio



Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 25.10.11

AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso   AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 03, 2011 4:15 pm

scusate la franchezza.... Embarassed
Torna in alto Andare in basso
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso   AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 03, 2011 4:20 pm

non devi scusarti. Non è una cosa NECESSARIA. Si tratta solo di una cosa IN PIU' per capire certe movenze. Nemmeno io mi sono mai interessata di rumba o altro (oltretutto non capendole non riesco ad apprezzarle). Questa è solo eventualmente una cosa da fare se hai intenzione di cimentarti in certi passi Wink
Torna in alto Andare in basso
flash_point
Marinaio
Marinaio



Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 25.10.11

AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso   AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 03, 2011 5:08 pm

al massimo potrà interessarmi un corso di gestualità uomo.....ma se ne parla fra un po' di anni.... non la ritengo una cosa impellente per adesso. Wink
Torna in alto Andare in basso
salsamor
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
salsamor


Numero di messaggi : 1361
Età : 46
Data d'iscrizione : 24.01.08

AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso   AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 03, 2011 5:36 pm


il mio era un esempio, e il primo riferimento era relativo alla musica. visto che anche tu parli di ballare meglio sul tempo, una cosa che viene insegnata molto poco è proprio la conoscenza musicale, a partire dalle salse che vengono usate durante le lezioni.
certo, non è un discorso che riguarda tutte le scuole, ma succede spesso.
Torna in alto Andare in basso
penny
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
penny


Numero di messaggi : 2009
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.01.08

AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso   AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 04, 2011 10:21 am

ma... scusa mi sono un po' persa baruffa hai detto che il corso base che hai fatto ti ha insegnato figure "inusuali" che le ballerine non riescono a fare.
Però al corso "base", come dice la parola stessa, si imparano figure standard. Se le ballerine non riescono a farle può essere che forse sei tu a non dare il comando giusto???
8 o 10 lezioni sono abbastanza per imparare delle figure, ma forse non sono sufficienti per imparare a farle bene. Se la ballerina non percepisce il tuo comando può essere che il tuo insegnante non ti segua abbastanza nel correggerti gli errori oppure potrebbe anche essere che non si spiega abbastanza o che tra di voi non c'è feeling! Se sei all'inizio è difficile valutare, ti consiglierei di provare a fare qualche lezione con qualche altro insegnante (magari anche privata) così puoi valutare chi o cosa è meglio per te!
Ti do questo suggerimento in base alla mia esperienza personale! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
flash_point
Marinaio
Marinaio



Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 25.10.11

AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso   AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 04, 2011 11:27 am

le figure alle quali mi riferisco sono caricia, ocho e ocho con yogurt.
le hai mai sentite??
vedi che sono figure inusuali....secondo me da "applicare" solo con le ballerine della mia scuola.
e con le altre non vengono perchè non le conoscono! non perchè non dò bene il comando :-)
Torna in alto Andare in basso
flash_point
Marinaio
Marinaio



Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 25.10.11

AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso   AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 04, 2011 11:30 am

e non è nè questa
https://www.youtube.com/watch?v=3_3U5zIG4Os

nè questa
https://www.youtube.com/watch?v=8HyGykGG4XQ

non l'ho trovata da nessuna parte.
Torna in alto Andare in basso
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso   AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 04, 2011 11:35 am

ma allora se ti insegnano solo figure che puoi ballare con le ballerine del tuo corso non sono bravi insegnanti a parer mio Shocked
Torna in alto Andare in basso
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso   AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 04, 2011 11:35 am

è questa?
Torna in alto Andare in basso
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso   AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 04, 2011 11:48 am

o questa?
Torna in alto Andare in basso
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso   AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 04, 2011 11:52 am

il mio consiglio è, a questo punto, prova a fare la figura con l'insegnante e vedi cosa ti dice sui comandi
Torna in alto Andare in basso
penny
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
penny


Numero di messaggi : 2009
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.01.08

AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso   AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 04, 2011 12:36 pm

non vorrei essere insistente, ma non è così scontato dare un comando esatto e per la ballerina non è necessario per forza conoscere la figura se il ballerino sa portare nel modo giusto. Secondo me non è questione di figure ma di fare molta pratica!
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
penny
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
penny


Numero di messaggi : 2009
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.01.08

AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso   AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 04, 2011 12:41 pm

flash_point ha scritto:
le figure alle quali mi riferisco sono caricia, ocho e ocho con yogurt.
le hai mai sentite??
vedi che sono figure inusuali....secondo me da "applicare" solo con le ballerine della mia scuola.
e con le altre non vengono perchè non le conoscono! non perchè non dò bene il comando :-)

caricia e ocho so cosa sono, ocho con yogurt non l'ho mai sentito, ma vorrei vedere la figura perchè a volte qualcuno chiama le figure in modo diverso.
è quest'ultima che non ti riesce far capire?
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
flash_point
Marinaio
Marinaio



Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 25.10.11

AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso   AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 04, 2011 12:56 pm

cat ha scritto:
o questa?
assomiglia a questa ma senza il dile que no chiuso. solo alcune fanno facce tipo Shocked che casso fa questo?? ahahha e poi non si aspettano una vuelta.... Very Happy


Ultima modifica di flash_point il Ven Nov 04, 2011 1:07 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
flash_point
Marinaio
Marinaio



Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 25.10.11

AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso   AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 04, 2011 1:00 pm

penny ha scritto:
flash_point ha scritto:
le figure alle quali mi riferisco sono caricia, ocho e ocho con yogurt.
le hai mai sentite??
vedi che sono figure inusuali....secondo me da "applicare" solo con le ballerine della mia scuola.
e con le altre non vengono perchè non le conoscono! non perchè non dò bene il comando :-)

caricia e ocho so cosa sono, ocho con yogurt non l'ho mai sentito, ma vorrei vedere la figura perchè a volte qualcuno chiama le figure in modo diverso.
è quest'ultima che non ti riesce far capire?

l'ocho con yogurt è una variante che fa solo l'uomo o meglio la donna fa un ocho fa un movimento con il culo e l'uomo ammira. Laughing


la caricia invece parte quasi come un'aspirina solo che metto la mano destra della dama sulla spalla sinistra, una sequenza di base e poi si parte....ma è difficile da spiegare da qui.
il problema è che viene inizialmente confusa con un'aspirina da quelle non della scuola.

comunque ripeto con quelle della scuola queste figure vengono tranquillamente. fuori no. ma all'inizio io non sapevo di aver imparato figure non standard sicchè ci sono rimasto male quando ho visto che "fuori" non mi capivano e mi domandavo se era un problema mio o meno. poi ho capito... fuori non sanno nemmeno di che si tratta.
Torna in alto Andare in basso
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso   AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 04, 2011 1:15 pm

Flash.. a parte il fatto che conosco Caricia e Ocho (ed effettivamente fanno parte del "base"), l'aspirina proprio no Shocked in ogni caso i nomi fanno poco testo, servono solo a livello di LEZIONE, per far memorizzare le figure. Il fatto che con le ballerine del tuo corso tutto venga tranquillamente è quasi del tutto normale e fa poco testo effettivamente. E' come ballare sempre con lo stesso ballerino... alla fine le figure le fai anche se non vuoi, la vera prova è ballare con altri e vedere se tutto funziona. A questo punto il mio consiglio è di fare un altro corso (anche base) da un altro insegnante.
Torna in alto Andare in basso
penny
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
penny


Numero di messaggi : 2009
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.01.08

AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso   AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 04, 2011 1:24 pm

cat ha scritto:
Flash.. a parte il fatto che conosco Caricia e Ocho (ed effettivamente fanno parte del "base"), l'aspirina proprio no Shocked in ogni caso i nomi fanno poco testo, servono solo a livello di LEZIONE, per far memorizzare le figure. Il fatto che con le ballerine del tuo corso tutto venga tranquillamente è quasi del tutto normale e fa poco testo effettivamente. E' come ballare sempre con lo stesso ballerino... alla fine le figure le fai anche se non vuoi, la vera prova è ballare con altri e vedere se tutto funziona. A questo punto il mio consiglio è di fare un altro corso (anche base) da un altro insegnante.

quoto tutto!!
è proprio quello che volevo dire anch'io! e ribadisco che alla ballerina non serve aver imparato una figura (a meno che non sia proprio una cosa coreografica, ma in questo caso parliamo di basi) Flash Non c'è niente strano e nulla di male, sei ancora all'inizio! Vorrà dire che quando ci metteremo d'accordo per incontrarci ci farai provare queste figure!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
flash_point
Marinaio
Marinaio



Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 25.10.11

AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso   AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 04, 2011 2:22 pm

ahah! Embarassed

comunque forse stasera sono al paradiso latino...vediamo se riesco ad andarci...è tutto un forse...
Torna in alto Andare in basso
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso   AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 04, 2011 2:31 pm

noi ci siamo sicuro cheers
Torna in alto Andare in basso
penny
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
penny


Numero di messaggi : 2009
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.01.08

AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso   AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 04, 2011 2:34 pm

Manx purtroppo domani lavora, per cui stasera presumo che staremo a casa. Propongo di trovarci un sabato sera !!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
salsamor
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
salsamor


Numero di messaggi : 1361
Età : 46
Data d'iscrizione : 24.01.08

AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso   AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 04, 2011 5:28 pm



quoto i pareri delle piratesse quissù. ballare con la tua ballerina o comunque con quelle della scuola va bene per prendere confidenza con l'ambiente e per stare in compagnia, ma per progredire bisogna ballare anche con altre persone, non c'è scampo...al di là delle figure imparate a scuola, se il comando è dato bene una ballerina ti segue. chiaro che per una alle prime armi è più complicato, ma se provi con ragazze che ballano già da un po', secondo me dovresti avere meno problemi (sempre se il comando è corretto, questa è la parte difficile del ballerino maschio!).

PS l'aspirina non l'ho mai sentita nemmeno io Shocked
Torna in alto Andare in basso
flash_point
Marinaio
Marinaio



Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 25.10.11

AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso   AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 04, 2011 5:58 pm

ballare con più dame possibili non è un problema e nemmeno una vergona sapendo di sapere solo poche figure (perdonatemi il gioco di parole)

cmq asprina

https://www.youtube.com/watch?v=2VaQidFunVg

si chiama in diversi modi effettivamente.... Laughing
Torna in alto Andare in basso
penny
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
penny


Numero di messaggi : 2009
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.01.08

AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso   AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 04, 2011 6:55 pm

guarda, vedendo ciò che intendi per 'aspirina" e rileggendo ciò hai scritto adesso sono sicura che si tratta di un problema di comando, ma non preoccuparti è normale!
certo che se ci fossimo trovati a ballare e tu mi aveessi detto: "Ti sto facendo fare l'aspirina"
ti avrei sgranato pure io gli occhi pure io!!! io i nomei delle figure non li ricordo nemmeno!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
muttley
Marinaio
Marinaio
muttley


Numero di messaggi : 92
Età : 47
Località : Modena
Data d'iscrizione : 22.03.10

AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso   AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 04, 2011 7:12 pm

Ma ti hanno insegnato anche il Settenta con Muesli ?? Laughing lol!

Si scherza ovviamente Wink

Tornando in OT.....da ballerino ti posso garantire che 8 lezioni non sono assolutamente sufficienti ad affinare la guida, renderla sicura chiara e decisa....è per quello che le ballerine con cui hai ballato non riescono a fare le figure che non conoscono.

Per la bachata invece concentrati unicamente sul movimento Wink .....a parere mio le bachate figurate simil salsa non si possono guardare Cool

Ciao e buon ballo ! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso   AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
AAA cercasi ballerina SALSERA zona Treviso
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Show Impronta Salsera al Melodi 6 marzo
» KALISPERA GIOVEDI 6 GENNAIO FESTA SALSERA DELLA BEFANA
» SALSA FESTIVAL a Treviso
» Nuova domenica latina a Monastier di Treviso

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: EVENTI SALSERI IN ITALIA E ALL'ESTERO :: Triveneto-
Vai verso: