salsamor Piratessa Moderatrice
Numero di messaggi : 1361 Età : 47 Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: mozzarella in carrozza Lun Nov 22, 2010 3:22 pm | |
| occorrente: pan carrè o pane in cassetta, uova, latte, pan grattato, farina, sale, mozzarella, olio per friggere, acciuga. tagliare i bordi del pane ( io ho usato il pan bauletto del mulino bianco), appoggiare su una fetta due fettine di mozzarella, e fra di esse un pezzettino d'acciuga - a me l'acciuga non fa impazzire quindi ci ho messo un pezzetto di prosciutto crudo - poi appoggiarvi l'altra fetta di pane. premere bene sui bordi e fare pressione anche al centro con il palmo della mano. passare il "panino" nell'uovo sbattuto insieme a un po' di latte e un pizzico di sale, poi nella farina, di nuovo nell'uovo e infine nel pangrattato. ad ogni passaggio, premere bene sui bordi perchè non si aprano durante la cottura. friggere in olio ben caldo per 1-2 minuti per lato, controllando che non si scurisca troppo. così facendo, non dovrebbero né aprirsi né gonfiarsi in cottura. PS io non avevo farina e ho passato due volte nel pangrattato: è venuto buono lo stesso. | |
|
cat Pirata Salsero
Numero di messaggi : 1677 Età : 52 Località : Treviso Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: mozzarella in carrozza Lun Nov 22, 2010 4:42 pm | |
| Bbbbona! Mi sa che la provo... senza acciuga pero' | |
|
salsamor Piratessa Moderatrice
Numero di messaggi : 1361 Età : 47 Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: mozzarella in carrozza Lun Nov 22, 2010 7:14 pm | |
| sì sì infatti nemmeno io l'ho messa, con il crudo viene buona lo stesso | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: mozzarella in carrozza | |
| |
|