Numero di messaggi : 1361 Età : 47 Data d'iscrizione : 24.01.08
Titolo: Giustizia Privata Lun Ago 30, 2010 9:21 am
"Clyde Shelton (Gerard Butler) è un ingegnere meccanico della CIA che ha deciso di abbandonare il suo lavoro per dedicarsi alla famiglia. Una sera due malviventi lo aggrediscono uccidendo davanti ai suoi occhi la moglie e la figlia. Nonostante Clyde li abbia visti, riconosciuti e denunciati, il processo non avrà mai luogo perché il Pubblico Ministero Nick Rice (il premio Oscar Jamie Foxx) patteggia una pena più leggera pur di vincere la causa. Tradito dal sistema giudiziario nel quale credeva, Clyde decide di vendicarsi di chiunque abbia partecipato a quell’accordo. Oltre 80 milioni di dollari di incasso negli USA per un thriller diretto dal regista di THE ITALIAN JOB che obbliga lo spettatore a scegliere tra una giustizia incerta e una vendetta spietata."(da Primissima)
un film in cui la violenza regna sovrana, inizia in un modo e poi prende una piega inaspettata. da un lato va bene così per non ripetere sempre gli stessi schemi, dall'altro per i miei gusti è stato un po' violento in alcune scene e la storia ha preso una piega che non mi è piaciuta tanto (non dico di più per chi non l'ha ancora visto), anche se il lato thriller è buono così come le performance degli attori (...e la tartaruga di gerard butler!! ).
questa è la recensione del sito di Primissima: Ritmo serrato, colpi di scena, qualche suggestione sanguinolenta e venature da torture porn - anche se le sevizie, però, rimangono sempre fuori campo-. Gerard Butler in un ruolo indedito, non a caso inizialmente gli era stato offerto il ruolo dell'avvocato, è spietato, efficiente e violento come nemmeno in 300. Un film di genere che mescola thriller giudiziaro e 'vendetta privata'. Parte con uno spunto convenzionale per poi virare e prendere una deriva schizzata, spiazzante quasi horror... Insomma, un film per stomaci forti.
Manx ADMIN
Numero di messaggi : 2192 Età : 31 Data d'iscrizione : 24.01.08
Titolo: Re: Giustizia Privata Ven Set 03, 2010 10:07 am
Non amo il genere troppo truculento ma questo mi ispira. Lo metto in lista.
Manx ADMIN
Numero di messaggi : 2192 Età : 31 Data d'iscrizione : 24.01.08
Titolo: Re: Giustizia Privata Sab Set 04, 2010 11:11 am
Visto ieri sera. Beh, thriller e buon ritmo non mancano... Diciamo che non è molto verosimile negli avvenimenti ma tutto sommato ha delle buone idee.
penny Piratessa Moderatrice
Numero di messaggi : 2009 Età : 51 Data d'iscrizione : 24.01.08
Titolo: Re: Giustizia Privata Sab Set 04, 2010 11:51 am
...certe scene le ho trovate aanche molto scontate! però tutto sommato la suspance regge fino alla fine!