Per ballare latino in un ambiente "diverso"...
"Torna la “festa di tutti” a Padova: nel boulevard della Fiera dal 9 luglio al 29 agosto ci sarà la terza edizione del “Padova Pride Village”. Il festival gay del capoluogo veneto quest’anno avrà per madrina la regina della canzone italiana: Nilla Pizzi, dopo l’apparizione sanremese sarà nuovamente sul palco, assieme a Giovanna, per l’inaugurazione del Pride Village. E non solo non mancano i grandi nomi della musica e dello spettacolo, ad un prezzo davvero popolare (5 euro):
Giusy Ferreri (11 luglio)
Lella Costa (14 luglio)
Siria (18 luglio)
Ivan Cattaneo (15 luglio)
Dolcenera (8 agosto)
Margherita Hack (24 agosto)
Alessandro Fullin (25 agosto)
Nina Zilli (29 agosto).
Il festival gay padovano è ormai riconosciuto dalle istituzioni: avrà il patrocinio del Comune e della Provincia di Padova, ed è stato inserito nel programma dell’”Estate Carrarese”. L’ingresso sarà gratuito il lunedì e il martedì e costerà solo 5 euro dal mercoledì alla domenica. Ingresso gratuito, per l’happy hour, tutti i giorni (tranne i festivi) dalle 20 alle 21. Una politica di prezzi popolari resa possibile soprattutto grazie ai volontari dell’Arcigay ”Tralaltro”, che organizza l’iniziativa.
Nel programma del Pride Village anche iniziative di diverso tipo:
tutti i lunedì saranno dedicati al ballo latinoamericano e al tango, il martedì ai talk show con i personaggi della politica e della cultura, il mercoledì al cabaret, il giovedì al teatro, l’operetta e la lirica, il venerdì alle performance live di Paolo Tuci, il sabato ai set dei migliori dj europei e la domenica ai concerti live.
Per 52 sere Padova sarà al centro della scena gay del Nord Italia. All’interno del Village ci saranno stand e spazi per operatori commerciali, il mercatino notturno del Pride Village sarà l’occasione per acquisti sfiziosi e particolari. E per i lettori appassionati anche una libreria, con diversi incontri con gli autori: l’8 agosto, per esempio, saranno ospiti gli autori del blog satirico “Spinoza”, il 20 agosto la ballerina Natalia Titova che presenterà il suo libro. Infine al Village una ricca offerta gastronomica, con il RistoVillage pronto a soddisfare qualunque appetito"