"..Influenza Suina H1N1: una bufala!.."
"...Allarmismo ingiustificato e spreco di denaro. E' quanto denuncia il Rapporto della Commissione Affari sociali, Sanita' e Famiglia dell'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa... "
"..I governi di tutto il mondo, in particolare quelli europei, si ritrovano oggi con una grande quantità di vaccini contro il virus A (H1N1) inutilizzati, a fronte di una spesa che ammonta a miliardi di euro, finiti tutti nelle tasche delle aziende farmaceutiche..."
E' questo cio che si legge oggi nelle pagine dei quotidiani!!
Esattamente un anno fa cominciava la corsa ai vaccini.L'hanno fatta passare come la nuova grave di influenza, sembrava che ogni giorno morisse qualcuno e la gente a rimandava i viaggi all'estero per precauzione.Poi si è dato il via alle prenotazioni per aggiudicarsi il vaccino e scongiurare il fatto di rimanere senza!
Sarà, ma fin da subito mi è sembrato un gran trambusto esagerato per niente.Personalmente non mi sono preoccupata, ormai lo sanno anche i muri che sono tutte manipolazioni per creare allarmismi e guadagnarci!
Prima dell'influenza A ci sono state la mucca pazza, l'aviaria e altre ancora! e il copione è stato sempre lo stesso : SOS- allarmismo-vendita della soluzione preventiva e poi...più nulla! Insomma c'è ancora chi crede che la gente si faccia sempre menare per i fondelli??...A sto punto mi viene spontaneo chiedermi quale sarà la prossima terribile influenza!?
cambieranno copione per la prossima stagione??
cosa si inventeranno per diffondere il panico?
e comunque : complimenti alla "Commissione affari sociali del consiglio d'Europa" che dopo un anno ha svelato cio che la maggior parte degli Italiani ha sempre saputo fin dall'inizio!