effettivamente il mio paese ha sfiorato il disastro.
il fiume è straripato ( 8 metri di acqua!!!) ed ha allagato la strada principale che ci permette di collegarci con gli altri paesi, l'autostrada e le città di Vicenza e Padova.Il mio paese fortunatamente è un po' più alto per cui non è stato sommerco, ma c'è mancato poco perchè l'argine principale ha ceduto in due punti e fortunatamente sono riusciti a " tamponarlo". Comunque tutti i paesi attorno sono stati allagati, le persone hanno abbondonato le case e le strade ovviamente erano tutte chiuse così pure io sono rimasta isolata.
Il giorno dell'alluvione ero a Padova e non mi sono resa conto che tutta la città di Vicenza e paesi vicini erano sommersi, l'ho saputo dagli sms che mi arrivavano da colleghi di lavoro e dalle telefonate dei miei famigliari che mi hanno avvertita di non tornare a casa. Io non riuscivo a capire cosa fosse successo perchè le reti nazionali non riportavano notizie di cio che stava accadendo. Solo la televisione di Vicenza trasmetteva il disastro in diretta continua, ma per riuscire a vederlo mi sono dovuta connere via internet.
E' vero che non se n'è parlato abbastanza e nella maniera giusta, purtroppo le persone non si rendono conto delle dimensioni di questo disastro, tanto è vero che mi sono accorta che alcuni amici di Padova ignoravano completamente cio che è successo a Vicenza e Provincia...