| Shutter island | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Diversalsa Bucaniere
Numero di messaggi : 143 Data d'iscrizione : 24.09.09
| Titolo: Shutter island Mer Mar 17, 2010 1:40 pm | |
| 1954. Teddy Daniels è un agente federale incaricato di ritrovare una detenuta ricoverata in un ospedale psichiatrico, scomparsa in circostanze misteriose. Mentre porta avanti le indagini, avrà modo di notare che i metodi dell'istituto usati per curare i pazienti sono alquanto strani, e, come se non bastasse, un uragano sorprende tutti rendendo ancora più difficili le indagini...
Ottimo thriller psicologico di Martin Scorsese, belle le ambientazioni incredibilmente suggestive e poi il solito cast tecnico è ineccepibile:fotografia ottima,ottime le musiche che sono una componente fondamentale. Bravo Di Caprio,luciferino Kingsley,bravo anche Ruffalo. | |
|
| |
cat Pirata Salsero
Numero di messaggi : 1677 Età : 52 Località : Treviso Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: Shutter island Mer Mar 17, 2010 3:55 pm | |
| Sospettavo che fosse un bel film, ora posso dire..... "sarà mio" anche questo! | |
|
| |
salsamor Piratessa Moderatrice
Numero di messaggi : 1361 Età : 47 Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: Shutter island Mer Mar 17, 2010 7:58 pm | |
| anche a me ispira, ma mi hanno detto che somiglia molto a Memento e che vale di più la pena vedere quello...comunque, se mi capita credo che andrò a vederlo. | |
|
| |
cat Pirata Salsero
Numero di messaggi : 1677 Età : 52 Località : Treviso Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: Shutter island Gio Mar 18, 2010 1:58 pm | |
| Memento gia' visto molti anni fa. Film difficile da consigliare.... e cmq come trama non mi pare abbia molto a che fare con Shutter Island poi voglio dire... Scorsese è Scorsese. Shutter Island spero di vederlo nel we. | |
|
| |
| Titolo: Re: Shutter island Gio Mar 18, 2010 2:09 pm | |
| io memento non l'ho visto, riporto il parere di due amici che hanno da poco visto il film...a questo punto sarei curiosa di vederli entrambi | |
|
| |
| Titolo: Re: Shutter island Mar Mar 23, 2010 7:41 am | |
| visto ieri. devo dire che mi è piaciuto, gli interpreti sono molto bravi e come diceva Diversalsa anche la musica partecipa molto all'atmosfera del film. il fatto è che si tratta di uno di quei film che ti lascia con tanti punti di domanda quando finisce, sei lì lì che ti aspetti qualche leementi in più nel finale e pensi "no, non può finire adesso!"....e invece sì che finisce! e per rispondere ad una domanda del film "la follia è contagiosa?" secondo me assolutamente sì, purtroppo. - Spoiler:
secondo me lo fanno impazzire, non è matto lui...
| |
|
| |
Kosmic ADMIN
Numero di messaggi : 1600 Località : Isola che non c'è Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: Shutter island Gio Mar 25, 2010 10:00 am | |
| visto. bello e intrigante. Al'inizio può sembrare scontato e stai li ad immginarti una storia,ma Scorsese poi ti "frega" e ti fa cambiare idea più di qualche volta. Unico neo/errore: quando esce dall'acqua e colpisce la guardia ha i vestiti asciutti | |
|
| |
Manx ADMIN
Numero di messaggi : 2192 Età : 31 Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: Shutter island Sab Mar 27, 2010 12:37 pm | |
| Piaciuto anche a me... E' uno di quei film che ti fanno pensare anche quando esci dal cinema,andando a ritroso per capire cosa "era" e cosa "non era" - Spoiler:
Ho trovato strano che fosse finito in quel posto... In fondo,aveva solo ammazzato sua moglie per un motivo tutto sommato "comprensibile...
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Shutter island | |
| |
|
| |
| Shutter island | |
|