"L'infanzia di Talbot è finita la morte in cui la madre è morta. Dopo aver lasciato il paesino addormentato Vittoriano di Blackmoor, ha passato decenni per riprendersi e cercare di dimenticare. Ma quando la fidanzata di suo fratello, Gwen Conliffe, lo rintraccia per chiedergli aiuto per cercare il suo perduto amore, Talbot ritorna a casa e si unisce alla ricerca. Scoprirà che qualcosa dotato di una forza bruta e di un'insaziabile sete di sangue sta uccidendo i paesani e che un sospettoso ispettore di Scotland Yard chiamato Aberline è venuto ad investigare."
Ero curioso di vedere questo remake dell'Uomo Lupo e devo dire che ne sono rimasto abbastanza soddisfatto. Certo,non c'è nulla di nuovo in questa storia in quanto il rifacimento non discosta di molto dall'originale,anche se due attori del calibro di Hopkins e Del Toro sarebbero in grado da soli di fare la differenza.
L'ambientazione cupa del fine 800 inglese è molto suggestiva e ben realizzata,come pure gli effetti speciali che con l'ausilio del digitale rendono perfetta e verosimile la trasformazione da uomo a lupo.
C'è da dire che forse in questa versione si eccede un pò con lo splatter,cosa che secondo me si poteva anche evitare.
Per gli amanti dei licantropi e dei classici dell'horror