tra le nuvole
di Jason Reitman
con George Clooney, Jason Bateman, Anna Kendrick, Vera Farmiga
sarebbe meglio la vita senza legami? Chi non ha mai pensato a fuggire o semplicemente di abbandonare tutto e tutti per vivere in libertà? Ryan Bingham, un esperto tagliatore di teste, in superlavoro e superstress per via della crisi, è riuscito a prendere questa decisione vitale. Si è staccato da tutti e da tutto. La sua agognata vita on the road, aeroporto dopo aeroporto, millemiglia dopo millemiglia, è però minacciata proprio quando sta per ottenere da una compagnia aerea il premio fedeltà, un superbingo da un milione di miglia, e subito dopo aver incontrato la donna dei suoi sogni, appassionata di viaggi e alberghi. (copia e incolla dal sito di cinecity)
è la storia di un'uomo che appare compiaciuto dal materialismo che circonda il suo stile di vita, fino a quando non si innamorae allora tutto cambia e si accorge di quanto fossero effimeri i propri obbiettivi.
un film "carino" ma lento... non certo il capolavoro di George Clooney. Incisiva l'interpretazione di Vera Farmiga (la donna di cui si innamora il protagonista) brava e sexi.
Il punto forte del film è la fotografia ....emozionanti le immagini dall'alto..... e anche la colonna sonora è decisamente piacevole (ricorda un po' quella de il Laureato).
peccato che il film sia così ....lento.