La vicenda è stata denunciata dalla Uilm di Avellino
L'operaia, grazie a una sentenza, ha diritto a riottenere il proprio posto di lavoro
Il giudice annulla il licenziamentoma l'azienda la trasferisce in India
AVELLINO - Il giudice dichiara illegittimo il licenziamento e dispone la reingrazione nel posto di lavoro. E l'azienda esegue, ma trasferisce l'operaia in India. A denunciare la vicenda il segretario dei metalmeccanici Uil di Avellino, Gaetano Altieri. L'azienda è la Desmon di Nusco, in provincia di Avellino; produce ed esporta in tutto il mondo frigoriferi industriali. E l'operaia è Gaetanina Di Paolo, 49 anni e madre di tre figli.
La Di Paolo, il cui figlio più grande ha nove anni, "per poter proficuamente svolgere la prestazione inerente alle mansioni di assemblaggio frigoriferi che svolgeva all'epoca del licenziamento", si legge nella lettera inviata dall'azienda, dal prossimo primo febbraio dovrà trasferirsi a New Delhi, dove l'azienda ha una propria sede. Presumibilmente per dodici mesi, fa sapere la Desmon che ha anche invitato l'operaia a presentarsi alla direzione aziendale, "munita di passaporto in corso di validità".
Mi piacerebbe conoscere il motivo del licenziamento.....
http://www.repubblica.it/cronaca/2010/01/08/news/il_giudice_annulla_il_licenziamento_ma_l_azienda_la_trasferisce_in_india-1880119/