| Hachiko | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
penny Piratessa Moderatrice
Numero di messaggi : 2009 Età : 51 Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Hachiko Ven Dic 25, 2009 8:15 pm | |
| Hachiko, A Dog’s Story, emozionante riadattamento americano di un famoso racconto giapponese ispirato a una vicenda vera, è la storia di Hachi, un cane di razza Akita, e dell’amicizia speciale con il suo padrone. Ogni giorno Hachi accompagna il professor Parker (Richard Gere) alla stazione e lo aspetta al suo ritorno per dargli il benvenuto. L’emozionante e complessa natura di ciò che accade quando questa routine viene bruscamente interrotta rende la storia di Hachi una favola per tutte le età. L’assoluta dedizione di un cane nei confronti del suo padrone ci mostra lo straordinario potere dei sentimenti e come anche il più semplice fra i gesti possa diventare la più grande manifestazione di affetto mai ricevuta. Mi sono commosso solo nel leggere il racconto di questa bella storia vera...dovrò andare al cinema con occhiali scuri e pacco di fazzolettini? (Messaggio inserito da Manx con il pc loggato da Penny )
Ultima modifica di penny il Ven Dic 25, 2009 8:42 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
salsamor Piratessa Moderatrice
Numero di messaggi : 1361 Età : 47 Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: Hachiko Ven Dic 25, 2009 8:19 pm | |
| io ho visto il trailer e avevo già i lucciconi con quello... | |
|
| |
MEO Bucaniere
Numero di messaggi : 239 Età : 60 Data d'iscrizione : 20.09.09
| Titolo: Re: Hachiko Ven Dic 25, 2009 8:26 pm | |
| è una cosa che odio.... quando mi immedesimo tanto nella storia che non riesco a trattenere la commozione.... ma è più forte di me. sono un sentimentale o un'idiota? | |
|
| |
Manx ADMIN
Numero di messaggi : 2192 Età : 31 Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: Hachiko Ven Dic 25, 2009 8:49 pm | |
| Io trovo strano chi non si scompone mai... Certo,ci sono film studiati appositamente per far piangere,mentre altri come questo non fanno altro che raccontare una storia vera... e se questa è commovente,ben vengano i lucciconi. | |
|
| |
| Titolo: Re: Hachiko Sab Dic 26, 2009 6:18 pm | |
| ecco...mi tocca portarmi la scorta di fazzoletti | |
|
| |
Manx ADMIN
| Titolo: Re: Hachiko Sab Gen 02, 2010 1:03 am | |
| ... Film tenero e commovente... La storia è semplice ma è l'unica protagonista di questo film,quindi se cercate tecnica e virtuosismi di regia lasciate perdere. Il racconto procede semplicemente e dolcemente,senza forzature (forse con un'unica ma perdonabile eccezione*) e senza il bisogno di creare furbesche situazioni per strappare le lacrime. La storia vera è quella raccontata nel film,seppur trasportata ai giorni nostri...e una storia così è destinata inevitabilmente a far commuovere. * - Spoiler:
La preveggenza del cane sull'imminente tragedia mi sembra un pò troppo...specie quando viene accentuata dalla "profetica" prima volta della pallina.
| |
|
| |
| Titolo: Re: Hachiko Sab Gen 02, 2010 12:26 pm | |
| ...consiglio per le ragazze...non truccatevi troppo gli occhi e portatevi il fazzoletto io mi sono commossa tantissimo!! perà la scena che descrive Manx io non l'ho vista come una forzatura... | |
|
| |
Diversalsa Bucaniere
Numero di messaggi : 143 Data d'iscrizione : 24.09.09
| Titolo: Re: Hachiko Gio Gen 07, 2010 3:26 pm | |
| Sono andato a vederlo ieri sera e ancora ci penso.... Il cane è meraviglioso,Richard Gere è perfetto in quella parte e la colonna sonora è azzeccatissima nel sottolineare la dolcezza del film. Considerando che la storia raccontata è vera viene spontaneo chiedersi se quella è una bestia,noi cosa siamo? | |
|
| |
Diversalsa Bucaniere
Numero di messaggi : 143 Data d'iscrizione : 24.09.09
| Titolo: Re: Hachiko Ven Gen 08, 2010 5:02 pm | |
| Qualcuno sa se è in vendita la colonna sonora del film? Help me! | |
|
| |
cat Pirata Salsero
Numero di messaggi : 1677 Età : 52 Località : Treviso Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: Hachiko Ven Gen 08, 2010 5:07 pm | |
| esiste. Soundtrack Hachiko: A Dog's Story:
http://www.downarchive.com/music/52746-hachiko-a-dogs-story-soundtrack-2009.html | |
|
| |
Manx ADMIN
| Titolo: Re: Hachiko Ven Gen 08, 2010 7:43 pm | |
| In rete si trova tranquillamente,mentre nei negozi mi sa che è più difficile...ma male che vada la puoi sempre ordinare | |
|
| |
MEO Bucaniere
Numero di messaggi : 239 Età : 60 Data d'iscrizione : 20.09.09
| Titolo: Re: Hachiko Dom Gen 31, 2010 11:30 am | |
| non sono ancora riuscito a vedere questo film.... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Hachiko | |
| |
|