Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 ....e vai di mannaia

Andare in basso 
+8
cat
IL BAGATTO
Pandillo
Manx
Palabritas
Kosmic
penny
MEO
12 partecipanti
AutoreMessaggio
MEO
Bucaniere
Bucaniere
MEO


Numero di messaggi : 239
Età : 59
Data d'iscrizione : 20.09.09

....e vai di mannaia Empty
MessaggioTitolo: ....e vai di mannaia   ....e vai di mannaia Icon_minitimeVen Dic 11, 2009 8:46 pm

cosa ne pensate del mixaggio tra i brani di musica salsa, voglio dire siete a favore o preferivate i tempi quando si sentiva un po' di spazio tra un disco e l'altro?
bisogna dire che sono pochi i dj che sanno fare il proprio mestiere e la zappa spesso è lo strumento che qualche virtuoso della consolle sembra usare.
personalmente a me piace come mette la musica Miky ....trovo azzeccate le scelte dei brani della sua scaletta e anche il mixaggio è appropriato.
importantissimo inoltre è il fatto di rispettare una scelta in crescendo del ritmo per non mettere adisagio chi sta ballando.


ps le mie sono solo opinioni... mi piacerebbe conoscere le vostre ....e vai di mannaia 578859
Torna in alto Andare in basso
penny
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
penny


Numero di messaggi : 2009
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.01.08

....e vai di mannaia Empty
MessaggioTitolo: Re: ....e vai di mannaia   ....e vai di mannaia Icon_minitimeDom Dic 13, 2009 12:30 pm

per me ci può stare anche il mix...l'importante è che sia una cosa graduale e che non sembri un "castrone" tra una canzone e l'altra..giustamente come dici tu bisogna che chi mette su i dischi lo sappia fare, altriment..i meglio lo spazio!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
Kosmic
ADMIN
ADMIN
Kosmic


Numero di messaggi : 1600
Località : Isola che non c'è
Data d'iscrizione : 24.01.08

....e vai di mannaia Empty
MessaggioTitolo: Re: ....e vai di mannaia   ....e vai di mannaia Icon_minitimeDom Dic 13, 2009 1:55 pm

se fatto bene, il mix lo preferisco allo stop. Qui in veneto lo fa la magior parte dei dj e quelli bravi lo sanno fare bene; fuori dal veneto ho spesso trovato dj che preferiscono far finire il brano e farne partire un altro dopo una brevissima pausa.
Quest'ultimo metodo è più che buono anche per favorire il cambio di partner perchè dopo il brano si ha il tempo di fermarsi e riprendere poi un'altra dama.
Le amiche forumelle di Roma, mi dicevano che da loro sono abituati a balalre un solo brano cn la stessa persona, mentre da noi ne fai solitamente anche 3; se i brani non sono mixati, riesce un pò difficile perchè ogni volta ti devi fermare e ripartire.
Non sto dicendo che il mix sia più "corretto" perchè il brano è meglio gustarselo fino in fondo,ma per il mo gusto personale, preferisco che i brani vengano attaccati senza pausa
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
Palabritas
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
Palabritas


Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : profondo sud...verso est
Data d'iscrizione : 25.10.09

....e vai di mannaia Empty
MessaggioTitolo: Re: ....e vai di mannaia   ....e vai di mannaia Icon_minitimeDom Dic 13, 2009 1:59 pm

qui capita sempre più spesso che i dj anticipano un pezzetto del brano che segue
prima ancora che finisca quello che stai ballando
anche se dopo una salsa t'attaccano un merengue
certe volte,non si può sentire No
Torna in alto Andare in basso
http://lnx.descargacubana.it/index.php
Manx
ADMIN
ADMIN
Manx


Numero di messaggi : 2192
Età : 31
Data d'iscrizione : 24.01.08

....e vai di mannaia Empty
MessaggioTitolo: Re: ....e vai di mannaia   ....e vai di mannaia Icon_minitimeDom Dic 13, 2009 3:29 pm

Anche secondo me il mix ci può stare,basta che non si ecceda con equalizzatori ed effetti speciali vari (cosa che per fortuna non fa "quasi" nessuno...)
Per la salsa classica però trovo più naturale lo stacco...

un aneddoto: al Coco Bongo,locale storico di Cancun (Mexico) a cui ho avuto modo di accedere per una serata danzereccia,usavano mettere vari tipi di musica,dalla house più modaiola ai brani latini più classici. Ebbene,al momento della salsa classica ogni brano terminava quasi troncato (cioè non a sfumare) e addirittura spegnevano tutte le luci per qualche secondo,quasi a voler sottolineare la fine di "evento" e l'inizio di un'altro. L'effetto all'inizio era un pò spiazzante però poi il vociare tra una pausa e l'altra e tutti gli "ohhhh" che si sentivano all'inizio di ogni brano creavano un'atmosfera davvero molto particolare.
In Italia non ho mai visto una cosa del genere... cyclops
Torna in alto Andare in basso
https://laisolalatina.forumattivo.com
MEO
Bucaniere
Bucaniere
MEO


Numero di messaggi : 239
Età : 59
Data d'iscrizione : 20.09.09

....e vai di mannaia Empty
MessaggioTitolo: Re: ....e vai di mannaia   ....e vai di mannaia Icon_minitimeDom Dic 13, 2009 5:03 pm

Palabritas ha scritto:
qui capita sempre più spesso che i dj anticipano un pezzetto del brano che segue
prima ancora che finisca quello che stai ballando
anche se dopo una salsa t'attaccano un merengue
certe volte,non si può sentire No


ti quoto in pieno! e aggiungo che bisogna scegliere con attenzione i brani da accostare, ad esempio è veramente spiazzante quando accade che si mixi una salsa lenta subito dopo una veloce..... è frustrante help pianto
Torna in alto Andare in basso
Pandillo
Bucaniere
Bucaniere
Pandillo


Numero di messaggi : 217
Età : 27
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 17.09.09

....e vai di mannaia Empty
MessaggioTitolo: Re: ....e vai di mannaia   ....e vai di mannaia Icon_minitimeLun Dic 14, 2009 9:54 am

Palabritas ha scritto:
qui capita sempre più spesso che i dj anticipano un pezzetto del brano che segue
prima ancora che finisca quello che stai ballando
anche se dopo una salsa t'attaccano un merengue
certe volte,non si può sentire No
Da noi spesso, un'abitudine odiosa incazzatonero bastone
Torna in alto Andare in basso
IL BAGATTO
Marinaio
Marinaio
IL BAGATTO


Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 26.09.09

....e vai di mannaia Empty
MessaggioTitolo: Re: ....e vai di mannaia   ....e vai di mannaia Icon_minitimeLun Dic 14, 2009 12:22 pm

Va bene, mixare i brani e se poi sono fatti bene, meglio ancora, da queste parti è un pò di tempo che in alcuni locali mixano la clave, per cui finisce un brano entra la clave e si sfuma con il brano successivo.

Mixare come dalle parti di Palabritas, è odioso, quello non è mixare, ma è a disolvenza incrociata, si usava da noi parecchi anni fà! Smile
Torna in alto Andare in basso
Palabritas
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
Palabritas


Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : profondo sud...verso est
Data d'iscrizione : 25.10.09

....e vai di mannaia Empty
MessaggioTitolo: Re: ....e vai di mannaia   ....e vai di mannaia Icon_minitimeLun Dic 14, 2009 1:35 pm

IL BAGATTO ha scritto:

Mixare come dalle parti di Palabritas, è odioso, quello non è mixare, ma è a disolvenza incrociata, si usava da noi parecchi anni fà! Smile

il termine non poteva essere più appropriato okkk
ti dissolve la voglia di ballare e non resta altro che incrociare le braccia No
nel frattempo posso incrociare le dita per una presa di coscienza di taluni signori diGGey Cool
Torna in alto Andare in basso
http://lnx.descargacubana.it/index.php
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

....e vai di mannaia Empty
MessaggioTitolo: Re: ....e vai di mannaia   ....e vai di mannaia Icon_minitimeGio Gen 28, 2010 12:35 pm

io mi sto stufando... se va avanti cosi rischio di passare piu' tempo fuori dalla pista che dentro incazzatonero
Torna in alto Andare in basso
ombroso
Pirata Salsero
Pirata Salsero
ombroso


Numero di messaggi : 999
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 05.08.09

....e vai di mannaia Empty
MessaggioTitolo: Re: ....e vai di mannaia   ....e vai di mannaia Icon_minitimeGio Gen 28, 2010 1:13 pm

Non mi piace....soprattutto se fatto male...e se poi mi interrompono le descargas finali...mi incaSSo sul serio incazzatonero
Torna in alto Andare in basso
Tumbao
Bucaniere
Bucaniere



Numero di messaggi : 181
Età : 62
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 30.08.09

....e vai di mannaia Empty
MessaggioTitolo: Re: ....e vai di mannaia   ....e vai di mannaia Icon_minitimeGio Feb 04, 2010 4:03 pm

Il mio modo preferito è il nuovo brano che parte 2 o 3 secondi prima che il vecchio finisca, ma non sono tanti quelli che lo fanno.

Troppo stacco vuota la pista, e questo non è un male.

Il Mixaggio perfetto, con anteprime, è tecnicamente ineccepibile. Non lo trovo inappropriato, ma non mi piace tanto...
Torna in alto Andare in basso
nicol78
Marinaio
Marinaio
nicol78


Numero di messaggi : 90
Età : 45
Data d'iscrizione : 21.08.09

....e vai di mannaia Empty
MessaggioTitolo: Re: ....e vai di mannaia   ....e vai di mannaia Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 4:05 pm

hehehe se il ballerino con cui balli è bravo evviva anche interminabili 4 o 5 brani mixati...se è una pezza bene venga una bella pausona (anche a metà brano)che si cambia partner!!!!!!Smile))))ma come si fa a dirlo al dj??? lol!
Torna in alto Andare in basso
Boricua
Marinaio
Marinaio
Boricua


Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 06.04.10

....e vai di mannaia Empty
MessaggioTitolo: Re: ....e vai di mannaia   ....e vai di mannaia Icon_minitimeMar Apr 06, 2010 8:57 pm

ombroso ha scritto:
Non mi piace....soprattutto se fatto male...e se poi mi interrompono le descargas finali...mi incaSSo sul serio incazzatonero


Concordo... applaudire

A meno che il dj non sia davvero un fenomeno nei mix, tipo Henry Knowles... I love you
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





....e vai di mannaia Empty
MessaggioTitolo: Re: ....e vai di mannaia   ....e vai di mannaia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
....e vai di mannaia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: CULTURA LATINA :: Pista in vista - Vamos a Bailar!-
Vai verso: