Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

Salsa andina?

Andare in basso 
+5
Bobo
penny
ombroso
Manx
Diversalsa
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Bobo
Bucaniere
Bucaniere
Bobo

Numero di messaggi : 159

Salsa andina? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salsa andina?   Salsa andina? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 10, 2009 11:43 pm

No non confermo, anche se una cumbia avrebbe uno strumento principe che i latino americani chiamano Zampoña (pron. SAmpogna) che sarebbe poi il flauto di Pan, ma e' proprio il ritmo che cambia, altrimenti si chiamerebbe salsa e non cumbia. Che poi una cumbia venga suonata da una normalissima orchestra, questo e' normale, anche perche gia ora si parla di tecno-cumbia, visto che spesso si balla staccati, molti lo sostituiscono al reggaeton
Torna in alto Andare in basso
IL BAGATTO
Marinaio
Marinaio
IL BAGATTO

Numero di messaggi : 75

MessaggioTitolo: Re: Salsa andina?   Salsa andina? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Dic 14, 2009 5:07 pm

Tutti parlano di salsa riferendosi sempre a Cuba ed a i suoi derivati come la Rumba cubana il son cubano, ecc.
Ma a nessuno viene in mente che anche Puertorico, oltre la salsa, ci sono altre musiche legate al folclore di questo luogo?
Ad esempio viene suonata a tutt'oggi, la Bomba, la Plena ed altri, che sono sempre derivati dai balli caraibici (la salsa è nata dopo).

Non è che per caso, il brano in questione è uno di questi? Smile
Bobo
Bucaniere
Bucaniere
Bobo

MessaggioTitolo: Re: Salsa andina?   Salsa andina? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Dic 14, 2009 7:01 pm

No! E= una cumbia!
Bobo
Bucaniere
Bucaniere
Bobo

MessaggioTitolo: Re: Salsa andina?   Salsa andina? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Dic 14, 2009 7:01 pm

Credici!
Palabritas
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
Palabritas

Numero di messaggi : 630

MessaggioTitolo: Re: Salsa andina?   Salsa andina? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Dic 14, 2009 7:06 pm

Bobo ha scritto:
Credici!

quando vuoi,sai essere convincete...Ci Crediamo! okkk
http://lnx.descargacubana.it/index.php
Bobo
Bucaniere
Bucaniere
Bobo

MessaggioTitolo: Re: Salsa andina?   Salsa andina? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Dic 14, 2009 7:14 pm

Guarda, io potro' essere considerato scontroso, a volte maleducato quello che vuoi , ma solo di una cosa (su di me) puoi essere certa, se non so, sto zitto, quando parlo lo faccio a ragion veduta, (questo e stato uno degli insgnamente della mia preparatrice) e...se ho dei dubbi, prima di parlare...mi documento! Salsa andina? - Pagina 2 Icon_biggrin
Palabritas
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
Palabritas

Numero di messaggi : 630

MessaggioTitolo: Re: Salsa andina?   Salsa andina? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Dic 14, 2009 10:54 pm

Bobo ha scritto:
Guarda, io potro' essere considerato scontroso, a volte maleducato quello che vuoi , ma solo di una cosa (su di me) puoi essere certa, se non so, sto zitto, quando parlo lo faccio a ragion veduta, (questo e stato uno degli insgnamente della mia preparatrice) e...se ho dei dubbi, prima di parlare...mi documento! Salsa andina? - Pagina 2 Icon_biggrin

Very Happy Very Happy Very Happy questo lo so e lo apprezzo molto
http://lnx.descargacubana.it/index.php
Bobo
Bucaniere
Bucaniere
Bobo

MessaggioTitolo: Re: Salsa andina?   Salsa andina? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Dic 14, 2009 11:39 pm

Salsa andina? - Pagina 2 585450
IL BAGATTO
Marinaio
Marinaio
IL BAGATTO

Numero di messaggi : 75

MessaggioTitolo: Re: Salsa andina?   Salsa andina? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 15, 2009 11:03 am

Io non sò se è una cumbia o altro, sollevavo la curiosita e mi chiedevo perchè nessuno parla mai di Bomba o di Plena, forse perchè Puerto Rico non è alla portata degli europei?

Comunque queste musiche Portoricane, anche se silensiose, sono la madre della Salsa, comprese le musiche Cubane ecc.

In realtà in nessun forum si parla di Bomba e di Plena, l'unico a parlarne sporadicamente è Enzo Conte.

Allora mi chedevo: perchè non può essere una plena?
Quali sono gli accenti musicali che che caratterizzano una cumbia da una plena?
Senza minimizzare gli strumenti musicali, che oggi con la base, si può creare un'orchestra!

Palabritas,.....Personalmente ti stimo e sei anche simpatica!.......cerca di continuare ad esserlo! Smile
Kosmic
ADMIN
ADMIN
Kosmic

Numero di messaggi : 1600

MessaggioTitolo: Re: Salsa andina?   Salsa andina? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 15, 2009 11:30 am

Ragazzi, se andiamo fuori dalla pura ricerca di un brano, perchè non aprite un 3d nella sezione cultura? così possiamo parlare di questi argomenti che sono pure molto interessanti; ma finchè rimangono in questa sezione, saranno meno visibili Wink
http://www.isolalatina.it
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Salsa andina?   Salsa andina? - Pagina 2 Icon_minitime

Salsa andina?
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» KALISPERA LUNEDI 2 MAGGIO NUOVO CORSO BASE DI SALSA PORTORICANA (PER BALLERINI DI SALSA CUBANA)
» SALSA SALSA.... o SALSETTIFICIO?
» Salsa ruspante
» Lady Salsa!