| Diluvio universale | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Manx ADMIN
Numero di messaggi : 2192 Età : 31 Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Diluvio universale Lun Nov 09, 2009 2:27 pm | |
| Già...sembra che per fermare certa gente ormai ci sia bisogno del diluviuo universale,di un bel reset al genere umano il quale sta andando sempre più spedito al di la di ogni limite della decenza. Ce l'ho tra gli altri con quei chirughi,persone istruite e ben prepatate,che invece di fare del bene uccidono i bambini per espiantare i loro organi. Davvero non riesco a pensare ad un medico che tra una appendicite e l'altra diventa il protagonista di film (purtroppo veri) dell'orrore. Certo,non son cose che capitano da noi (...o almeno lo spero!) http://www.nuoveschiavitu.it/ns/schiavitu_oggi/traffico_organi/traffico_organi.shtml ...ma anche il nostro paese avrebbe dei validi motivi per essere "resettato". Per prima cosa la mafia che tra le "belle" cose che fa,l'ultima scoperta è quella dell'affondare navi cariche di sostanze radioatttive nel mare della Calabria. Poi ancora le forze dell'ordine,che torturano e ammazzano le persone in carcere...manco fossimo in Cile ai tempi di Pinochet! E che dire di quei politici ed istituzioni che invece di proteggerci,hanno nella loro coscienza centinaia di morti per casuse naturali ampiamente annunciate? Certo,in questo resettone ci rimetterebbero tutti,anche chi si comporta almeno in modo decente... ma siamo sicuri di essere poi così innocenti? O forse tutti,stiamo permettendo che certe cose accadano perchè non abbiamo più voglia di incazzarci?
Ultima modifica di Manx il Lun Nov 09, 2009 3:04 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
ombroso Pirata Salsero
Numero di messaggi : 999 Età : 53 Località : Treviso Data d'iscrizione : 05.08.09
| Titolo: Re: Diluvio universale Lun Nov 09, 2009 2:55 pm | |
| Purtroppo siamo diventati asettici a certe notizie, fintanto non ci riguardano personalmente, scivolano via anche i crimini più efferati ed i comportamenti più scorretti. Fosse per me, in certi casi applicherei la giustizia sommaria, un colpo in testa ed un problema in meno per l'umanità. Ma temo che i colpi non potrebbero bastare....... | |
|
| |
Palabritas Piratessa Moderatrice
Numero di messaggi : 630 Età : 63 Località : profondo sud...verso est Data d'iscrizione : 25.10.09
| Titolo: Re: Diluvio universale Lun Nov 09, 2009 3:32 pm | |
| veniamo da una generazione di incazzati cronici di quelli che quando manifestavano,non era solo per far festa a scuola, di quelli che si son trovati nella mischia e ci hanno quasi rimesso le penne.. perchè gli ideali venivano al primo posto su tutto... oggi mi sento dire..."ma chi te lo fa fare a combattere su cose che non cambieranno mai?" ma come potrebbero se nessuno ci crede più??? è vero è tutto da resettare...ma un reset su molti di noi....per tornare a crederci | |
|
| |
salsamor Piratessa Moderatrice
Numero di messaggi : 1361 Età : 47 Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: Diluvio universale Lun Nov 09, 2009 7:35 pm | |
| - Palabritas ha scritto:
- oggi mi sento dire..."ma chi te lo fa fare a combattere su cose che non cambieranno mai?"
ma come potrebbero se nessuno ci crede più??? è vero è tutto da resettare...ma un reset su molti di noi....per tornare a crederci concordo su questo. e crederci non significa solo a parole ma soprattutto a fatti, è solo così che si dimostra di credere veramente in qualcosa ma dev'essere un fuoco dentro che ti da la spinta, e condividere un'idea con altri la rafforza ancora di più... il caso di stefano cucchi mi ha fatto pensare a queste cose. io che, per lavoro, essendoci dentro a volte a queste cose, mi sono chiesta: ma se succedesse ad uno dei ragazzi che seguo io, cosa farei?me ne accorgerei? beh devo dire che pensandoci, quel po' che potevo in questo versante credo di averlo fatto... comunque credo che a volte basti poco per difendere un'idea, quel poco che serve a non piegarsi e accodarsi a ciò che dicono gli altri anche se si fa la voce fuori dal coro, se si fa il diverso. | |
|
| |
penny Piratessa Moderatrice
Numero di messaggi : 2009 Età : 51 Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: Diluvio universale Lun Nov 09, 2009 8:22 pm | |
| sento parlare di indignazione per i rincari della benzina che lievita a dismisura ma stentano a scendere...ma chi si indigna ?? ormai non ci faccio più caso non ascolto nemmeno, tanto sono parole dette per riempire uno spazio al tg perchè nessuno ha mai fatto e nessuno farà nulla.Nel mio piccolo faccio benzina nei distributori che non hanno dei brand pubblicizzati...ma serve? | |
|
| |
salsamor Piratessa Moderatrice
Numero di messaggi : 1361 Età : 47 Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: Diluvio universale Lun Nov 09, 2009 8:34 pm | |
| il problema è che sono troppo pochi, penny! qui non se ne vedono purtroppo...sennò lo farei anch'io, eccome | |
|
| |
penny Piratessa Moderatrice
Numero di messaggi : 2009 Età : 51 Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: Diluvio universale Lun Nov 09, 2009 8:43 pm | |
| per fortuna ne ho uno vicino a casa, ma come dici tu sono ancora troppo pochi e purtroppo c'è anche chi pensa che questi marchi sconosciuti siano sinonimo di scarsa qualità! | |
|
| |
ombroso Pirata Salsero
Numero di messaggi : 999 Età : 53 Località : Treviso Data d'iscrizione : 05.08.09
| Titolo: Re: Diluvio universale Lun Nov 09, 2009 9:06 pm | |
| - penny ha scritto:
- per fortuna ne ho uno vicino a casa, ma come dici tu sono ancora troppo pochi e purtroppo c'è anche chi pensa che questi marchi sconosciuti siano sinonimo di scarsa qualità!
Purtroppo anche se cambia il marchio, il prodotto arriva dalle stesse raffinerie....la differenza sul prezzo si ottiene o incidendo sulla qualità (detta in soldoni allungando il prodotto) oppure eliminando i costi di gestione (impianti in full selfservice). La vera lotta si potrebbe fare (come aveva suggerito qualcuno tempo fà) se in MASSA si facesse rifornimento da chi ha il prezzo più basso, costringendo tutti i marchi ad una lotta al ribasso. Le società petrolifere hanno ricavi enormi (lo dico avendoci lavorato per anni....) e di fatto non esiste ancora un libero mercato...... | |
|
| |
Manx ADMIN
Numero di messaggi : 2192 Età : 31 Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: Diluvio universale Mar Nov 10, 2009 1:32 pm | |
| - penny ha scritto:
- sento parlare di indignazione per i rincari della benzina che lievita a dismisura ma stentano a scendere...ma chi si indigna ??
In compenso,se Totti dovesse andare via dalla Roma i tifosi sarebbero pronti a scatenare una guerriglia degna del g8 di Genova... Eh,le priorità innanzi tutto! | |
|
| |
ombroso Pirata Salsero
| Titolo: Re: Diluvio universale Ven Nov 13, 2009 10:02 am | |
| Giusto per rimanere in tema ecco l'ultima proposta dei ns. Bravi politici: MILANO - Una vera e propria depenalizzazione di una gran quantità di reati. E soprattutto un nuovo colpo di spugna su quelli che si classificano come i reati dei colletti bianchi. Una manovra tra l'altro che mette a rischio, forse non nella loro interezza, ma almeno in parte, i principali processi attualmente in corso in Italia. Parmalat, Cirio, Antonveneta, Enelpower, Thyssen, Eternit e lo scandalo rifiuti della Regione Campania. La mannaia del processo breve incombe su molti dibattimenti e di fatto potrebbe rendere impraticabili quelli per reati le cui pene sono inferiori a dieci anni. Sì, perché l'unico modo per sfuggire alla prescrizione, che oggi colpisce già il 10% dei procedimenti, è che il reato commesso dagli imputati non sia tra quelli che debbano essere dibattuti a processo in sei anni (due anni per ogni grado di giudizio), quindi sia tra le eccezioni previste dal disegno di legge, oppure le cui pene superino i dieci anni. http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/politica/giustizia-16/colpo-spugna/colpo-spugna.html Altro che diluvio universale.....qui ci vorrebbero le BOMBE | |
|
| |
Numero di messaggi : 630 Età : 63 Località : profondo sud...verso est Data d'iscrizione : 25.10.09
| Titolo: Re: Diluvio universale Ven Nov 13, 2009 10:19 am | |
| | |
|
| |
ombroso Pirata Salsero
| Titolo: Re: Diluvio universale Ven Nov 13, 2009 10:20 am | |
| ...io li manderei tutti a in siberia però | |
|
| |
ombroso Pirata Salsero
| Titolo: Re: Diluvio universale Ven Nov 13, 2009 10:24 am | |
| ...ma u m sstà per "UOMO" ? l'ho capita solo ora, grande Palabritas..... | |
|
| |
| Titolo: Re: Diluvio universale Ven Nov 13, 2009 10:35 am | |
| sta per una specie di UOMO.... ...proprio quello che dovrebbe andare in Siberia .....cioè... quello insomma... | |
|
| |
MEO Bucaniere
Numero di messaggi : 239 Età : 60 Data d'iscrizione : 20.09.09
| Titolo: Re: Diluvio universale Dom Dic 13, 2009 6:04 pm | |
| si ma alla fine qualcuno li vota sti str nzi | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Diluvio universale | |
| |
|