cominciò a raccontarcela così....
Boccino- 12 dicembre 2008
Ehmmm, che titolone !
Dunque, la storia è andata pressapoco così .... :
- fine mese di Ottobre arrivo in base con tutti i miei colleghi
- Prima settimana di Novembre, idea
, organizzo una scuola di ballo , in fin dei conti sono un buon dilettante e ......
SIGNORE AIUTAMI!
- Seconda settimana, siamo tre uomini e due donne, una italiana ed una ungherese, tranne me nessuno ha mai ballato caraibici.
POVERO ME!
- Terza settimana, siamo dodici, 8 uomini e 4 donne, si sono unite a noi persono che ballavano e...BENE! (Grazie Eleonora e Claudio!) CHE C..O !
- Quarta settimana, siamo sedici, 10 uomini e 6 donne, tutti hanno appreso le basi Merengue, passi base Salsa e Bachata, (perchè tutti/e vogliono fare più Bachata?)
PERCHE' NON ARRUOLIAMO PIU' DONNE NELL ESERCITO?
- Prima settimana Dicembre, l'ostacolo Dile Que No è stato "brillantemente" superato, ho solo perso due chili (temporaneamente) e la voce (penso per sempre!)
TEMO PER ALEMANA !
- Seconda settimana, i ragazzi...dimenticavo, siamo 32 uomini e UDITE UDITE...20 donne!!! (Tutti gli altri Ufficiali mi odiano ed hanno giurato di farmela pagare, ma io lo so che scherzano...almeno credo!
)ALEMANA ed ENCHUFE ANDATE ! HO UN FUTURO NEL BALLO?
E' veramente incredibile tutto questo!
Ci sono Italiani, Spagnoli, Ungheresi, Sloveni e Rumeni, tutti che ballano e si divertono! MAGIA CARAIBICA?
Non c'è stato un solo screzio, una sola discussione, un solo gesto di stizza. Stiamo facendo fare le magliette della scuola!
Ho incontrato persone meravigliose, Felice il "Portoricano", Salvo il "Salsero", Anna "L'Ungherese", Shirley la "Preciosa", Dieggo "Zorro" ecc.ecc.
Si scherza, si ride, si sente buona musica e si balla.
Ma adesso sono nei guai, non sono un maestro di ballo e non ballo neanche benissimo, mi difendo bene ma...la cosa si fa troppo grossa per me!
Mi dareste un aiutino/consiglio/suggerimento? Soprattutto per la Salsa?
Fatti i passi base (laterale/son/mambo), Dile Que No, ALEMANA, ENCHUFLE, PASEOLA, che altro conviene fare?
Credo non siano pronti, tranne quelli che già ballavano ma il mio problema è, ovviamente, concentrato sui principianti, per tecniche quali MATRIMONIO, SETTANTA, SETTANTACINQUE ecc.
Vado sul ROVERTIGO? Passo ad ENCHUFLE DOBLE? Insomma...che faccio?
In coppia non ballano male, anzi, ma vorrei evitare cose troppo complicate per non confonderli, insomma quale è la vostra opinione in merito?
NON LASCIATEMI SOLO NELLE AMBASCE; AIUTATEMI!
Grazie.
Boccino
ARDISCO NON ORDISCO