vi è mai successo qualche episodio per cui avete pensato fosse un caso di telepatia? e sei sì, l'avete interpretata come una casualità o l'avete attribuita alla profondità del legame con la persona in questione?
a me è successo di recente e ho ricordo di qualche episodio passato, sempre con persone con cui ho comunque un forte legame, perciò tendo a credere che sia legata ad una particolare vicinanza emotiva e mentale.
su internet ho trovato questo passaggio: In parapsicologia è noto il fenomeno della telepatia tra amici, innamorati, familiari. Tra questi ultimi ha particolare importanza il caso dei gemelli monozigoti, legatissimi dal punto di vista affettivo, e i casi di telepatia tra loro non si contano.
Essi si comportano come le particelle con stessa origine: queste hanno, per la loro esistenza, il legame dell’effetto EPR, mentre i gemelli hanno un forte legame telepatico: l’effetto EPR psichico.
Gli altri familiari, amici e innamorati si comportano invece come le particelle che, pur non avendo avuto la stessa origine, hanno avuto un qualche contatto; una conoscenza reciproca, che poi viene trasformata in amicizia o amore, un legame affettivo, che è alla base di parecchi casi di telepatia; l’amore, giustamente, è stato definito una forma di telepatia dilatata. In questi casi, (amici e parenti), la telepatia è un po’ meno diffusa e meno eclatante che negli altri, quello dei gemelli omozigoti, (comunque legame psiche-psiche).
http://www.geocities.com/searcher998/metodo18/di_noto03.html