| Stato d'azzardo | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Manx ADMIN
Numero di messaggi : 2192 Età : 31 Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Stato d'azzardo Mer Ott 21, 2009 4:00 pm | |
| Il nuovo gioco Win For Life sta spopolando e le casse della Sisal si sono ulteriormente riempite a dismisura. A me sinceramente questo gioco (come pure il Superenalotto) puzza un pò di truffa. Se avete fatto caso,appena iniziato il gioco si sono SUBITO verificate varie vincite in giro per l'Italia,vincite che secondo me non sono altro che specchietti per le allodole.
"Giocando una combinazione di 10 numeri, la probabilità di indovinarli tutti è di 1 su 184.756, esattamente uguale alla probabilità di non indovinarne nessuno (che infatti è equivalente a dire “indovinare i 10 numeri sbagliati”). In questo caso si vincerebbero circa 10mila euro, ma per il vitalizio bisogna azzeccare anche il “numerone”, con una ulteriore probabilità di 1 su 20, quindi la probabilità di vittoria del premio maggiore diventa di 1 ogni 3.695.120 tentativi. Questa probabilità è evidentamente bassissima ma ben 170 volte maggiore di fare 6 al SuperEnalotto, anche se 3 volte più difficile che fare un “5″ allo stesso gioco. Inoltre attenzione! Nel caso in cui più persone indovinino il 10+numerone, la rendita 20ennale viene divisa equamente (cosa già avvenuta, scatenando varie ovvie polemiche)!"
La cosa più preoccupante sono le estrazioni,ben 13 AL GIORNO! Mi chiedo se la Sisal ha pensato a tutte quelle persone che si sono rovinate e che continuano a rovinarsi assieme alle loro famiglie in quanto veri malati di gioco d'azzardo. ( http://www.doc.unifi.it/10_azzardo.html ) Mi chiedo poi se sia un caso che questo gioco sia uscito proprio quando la crisi sta facendo stragi di operai e impiegati,ovvero di povera gente che ha bisogno di sperare nel vitalizio proposto dal win for life.
Forse sono troppo malizioso...ma forse no.
Voi che ne pensate di questa storia? | |
|
| |
penny Piratessa Moderatrice
Numero di messaggi : 2009 Età : 51 Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: Stato d'azzardo Mer Ott 21, 2009 6:02 pm | |
| penso che anche io mi sono incuriosita e volevo giocare, poi però non l'ho fatto per il tuo stesso motivo e non ho più sentito nessuno vincere!! chiedi se la Sisal pensa alle persone che si sono ammalate di gioco e si stanno rovinando?? certo che ci pensa...probabilmente per loro sono i clieneti migliori! | |
|
| |
piccione Pirata volante
Numero di messaggi : 547 Età : 51 Data d'iscrizione : 01.02.08
| Titolo: Re: Stato d'azzardo Mer Ott 21, 2009 6:23 pm | |
| penso che sti giochi siano una truffa!!!troppo basse le probabilita'!! | |
|
| |
ombroso Pirata Salsero
Numero di messaggi : 999 Età : 53 Località : Treviso Data d'iscrizione : 05.08.09
| Titolo: Re: Stato d'azzardo Mer Ott 21, 2009 9:16 pm | |
| In ogni lotteria, vince sempre "il banco"....ora però stiamo esagerando, tra lotterie, scommesse legalizzate, scommesse clandestine, macchinette mangiasoldi, poker on-line etc etc.... | |
|
| |
germix Marinaio
Numero di messaggi : 10 Località : accanta casteddu Data d'iscrizione : 06.08.09
| Titolo: Re: Stato d'azzardo Mer Ott 21, 2009 9:23 pm | |
| Penso che si approfitti del vizio del gioco per fare cassa in modo assolutamente disonesto a carico di persone "indifese", consapevoli o meno della "malattia" di cui sono affetti. La conclusione a cui sono arrivato mi demoralizza perchè mentre mi piacerebbe vivere fra gente più onesta, altruista, interessata oltre al proprio all'altrui orticello, fa da esempio un sistema stato che ci prende tutti per polli da spennare e approfitta della debolezza di chi non ha l'opportunità di migliorarsi in altro modo che, incolpevole (demente), non ha testa e non vede che il banco-Stato vince sempre. Ma che esempio è? E' come chi predica bene e... Poveretto quest'italiano, teledipendente, fumodipendente, magari alcoldipendente e anche drogato. Ci mancava soltanto il gioco. ...però... almeno si distrae n'attimo... ps.: c'è anche chi dice che meno male che ci sono i vizi altrimenti ci toccherebbe pagare tasse più salate. Sarà vero? | |
|
| |
Diversalsa Bucaniere
Numero di messaggi : 143 Data d'iscrizione : 24.09.09
| Titolo: Re: Stato d'azzardo Gio Ott 22, 2009 9:55 am | |
| Di questi tempi lo stato dovrebbe incentivare al risparmio anzichè allo sperpero. Dovrebbe aiutare la gente con cose concrete invece di prodigarsi tanto per venderci illusioni.
Temo che abbia ragione Penny... Lo stato approfitta dei clienti migliori,cioè quelli che del gioco ne hanno fatto una malatia. Che tristezza | |
|
| |
salsamor Piratessa Moderatrice
Numero di messaggi : 1361 Età : 47 Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: Stato d'azzardo Dom Ott 25, 2009 10:02 pm | |
| io non gioco perchè penso che sono molto maggiori le probabilità di perdere un sacco di soldi giocando regolarmente piuttosto che le possibilità di vincere. il gioco non vale la candela per i miei gusti... per quanto riguarda la dipendenza, non ci avevo mai pensato alla coincidenza tra la nascita di questo gioco e la crisi economica, però questo legame è molto molto probabile...c'è da rattristarsi di sicuro, ma forse da stupirsi no... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Stato d'azzardo | |
| |
|
| |
| Stato d'azzardo | |
|