Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 E se...

Andare in basso 
+10
terremoto
ombroso
salsamor
Tumbao
Kosmic
Manx
Fuegolatino
penny
Pandillo
Diversalsa
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Diversalsa
Bucaniere
Bucaniere
Diversalsa


Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 24.09.09

E se... Empty
MessaggioTitolo: E se...   E se... Icon_minitimeMar Ott 13, 2009 1:50 pm

Non so questa è la sezione giusta ma volevo porvi una questione. Ogni tanto in pista si vedono ballerini dello stesso sesso che ballano in coppia,spesso suscitando la simpatia di chi guarda. Quasi mai ci si pone il quesito se quella in realtà è una coppia di fatto o se stanno ballando solo per far divertire...si sorride e basta. Ma se fossero davvero coppie di fatto? E se il vostro locale preferito diventasse meta di coppie omosessuali che si comportano esattamente come gli eterosessuali,come la predereste? Provereste fastidio,indifferenza o cosa?
Torna in alto Andare in basso
Pandillo
Bucaniere
Bucaniere
Pandillo


Numero di messaggi : 217
Età : 27
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 17.09.09

E se... Empty
MessaggioTitolo: Re: E se...   E se... Icon_minitimeMar Ott 13, 2009 2:01 pm

Io qualche volta vedo coppie di femminucce che ballano insieme, mai di maschietti.
Non ho mai pensato che potessero essere omosessuali, solo che volevano ballare e non trovavano un compagno.
Qualche volta che provo a invitarne una e mi dice di si, altre mi dice di no, adesso capisco Idea

Devo ammettere che se si riempisse di coppie di maschietti, sebbene mi ritenga uno spirito aperto, probabilmente cambierei locale. E se... 918122
Se ci fossero coppie di femminucce dipende se accettano di ballare anche con me o meno.

Uff, che domanda difficile, non riesco ad immaginarmi in una situazione simile E se... 931346
Torna in alto Andare in basso
penny
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
penny


Numero di messaggi : 2009
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.01.08

E se... Empty
MessaggioTitolo: Re: E se...   E se... Icon_minitimeMar Ott 13, 2009 2:18 pm

proprio sabato sera in pista c'erano 2 ragazzi che ballavano portoricano,E una persona vicino mi chiesto se secondo me erano una coppia. Ho risposto che forse si, secondo me poteva essere!
Poi sono rimasta a guradarli,di sicuro ci si sorprende a vedere 2 maschietti ballare insieme ,ma erano così bravi Smile !!!!!...e comunque se anche nella sala ci fossero coppie gay che ballano tra loro a me non fa nessuna differenza!


Ultima modifica di penny il Mer Ott 14, 2009 7:33 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
Fuegolatino
Bucaniere
Bucaniere
Fuegolatino


Numero di messaggi : 155
Età : 63
Località : Biella
Data d'iscrizione : 07.08.09

E se... Empty
MessaggioTitolo: Re: E se...   E se... Icon_minitimeMar Ott 13, 2009 8:00 pm

Nel ballo così come nella vita, a me non fa nessun effetto negativo............

altra cosa è invece quello che è capitato a me:
ero alla festa di compleanno di un ragazzo che conoscevo e che mi ha presentato nell'occasione sua sorella; vedevo questa tipa ballare spesso con altre donne, ma subito non vi ho dato peso, poichè credevo che volesse imparare a fare l'uomo......
poi ha invitato anche me ed io, pur non gradendo particolarmente ballare con donne, x rispetto di suo fratello, non ho rifiutato, anche se mi è sembrato strano che mi invitasse, senza avermi mai vista prima..............
poi, quando mi ha preso e mi ha appiccicato alla sua 6a di seno x ballare un bachata, Rolling Eyes
HO CAPITO! affraid

oooppsss
Torna in alto Andare in basso
Manx
ADMIN
ADMIN
Manx


Numero di messaggi : 2192
Età : 31
Data d'iscrizione : 24.01.08

E se... Empty
MessaggioTitolo: Re: E se...   E se... Icon_minitimeMar Ott 13, 2009 10:03 pm

Quella che descrivi sarebbe una situazione sicuramente insolita per un locale latino... Di sicuro io non mi porrei più di tanto il problema perchè non ho mai pensato agli omosessuali come persone assetate di sesso sempre pronte ad approcciare chiunque (anche se sinceramente in altri contesti mi è capitato più di una volta...ma questo è un'altro discorso) Se ognuno si diverte e rimane al proprio posto non ci sono problemi E se... 384268
Torna in alto Andare in basso
https://laisolalatina.forumattivo.com
Kosmic
ADMIN
ADMIN
Kosmic


Numero di messaggi : 1600
Località : Isola che non c'è
Data d'iscrizione : 24.01.08

E se... Empty
MessaggioTitolo: Re: E se...   E se... Icon_minitimeMer Ott 14, 2009 6:57 am

Per me la cosa non sarebbe "fastidiosa" anzi, rallegrerebbe un pò le serate. Certo è che se fossi invitato da un uomo (ma questo è un mio limite), non credo accetterei, pre come sono fatto. Se magari conosco bene la persona, forse si; ma dato che considero il ballo di coppia uno anche uno scambio di energie, mi riuscirebbe difficile con una pesona del mio stesso sesso
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
Tumbao
Bucaniere
Bucaniere



Numero di messaggi : 181
Età : 62
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 30.08.09

E se... Empty
MessaggioTitolo: Re: E se...   E se... Icon_minitimeMer Ott 14, 2009 9:18 am

2 donne si vedono spesso, e non suscitano particolari commenti.
2 donne che si toccano, che si accarezzano, che si baciano sulla guancia, che si abbracciano, sono una cosa comune.
Per di più anche negli altri balli, tipo il Liscio, o il Boogie, capita sovente, anche se andiamo indietro nel tempo...

2 uomini suscitano invece un po' d'ilarità, più che altro, proprio perchè 2 uomini non sono in genere così affettuosi l'uno con l'altro.
Ci sono alcune coppie riconosciute, nell'ambiente latino delle nostre parti, ma sono pochissime...

Anni fa abbiamo fatto una Rueda fra amici per Carnevale, e in quel periodo ballavamo spesso in 4 coppie di uomini durante le serate...

Comunque, la serata latina, non credo possa diventare una frequentazione di massa di coppie gay o di inviti frequenti allo stesso sesso.
Se dovesse succedere, mmmmh....non so dire come mi comporterei.
Di certo non accetterei pure io di ballare con un uomo..
Torna in alto Andare in basso
salsamor
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
salsamor


Numero di messaggi : 1361
Età : 46
Data d'iscrizione : 24.01.08

E se... Empty
MessaggioTitolo: Re: E se...   E se... Icon_minitimeMer Ott 14, 2009 6:44 pm

Manx ha scritto:
Di sicuro io non mi porrei più di tanto il problema perchè non ho mai pensato agli omosessuali come persone assetate di sesso sempre pronte ad approcciare chiunque. Se ognuno si diverte e rimane al proprio posto non ci sono problemi E se... 384268

quoto manZ, e aggiungo che io personalmente non mi sono mai chiesta se le coppie dello stesso sesso che ballavano fossero in realtà legate sentimentalmente...forse proprio perchè non me ne può fregare di meno Laughing

io ho ballato a volte con delle amiche, sia salsa che bachata, però una volta sola sono stata invitata da un'altra ragazza e lì ricordo che mi era venuto il dubbio che fosse omosessuale, non so perchè..è stata una sensazione a pelle anche se non ha fatto nulla di realmente strano.
Torna in alto Andare in basso
ombroso
Pirata Salsero
Pirata Salsero
ombroso


Numero di messaggi : 999
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 05.08.09

E se... Empty
MessaggioTitolo: Re: E se...   E se... Icon_minitimeMer Ott 14, 2009 8:43 pm

Non credo ci farei caso...si vede di peggio nelle piste ultimamente....
Torna in alto Andare in basso
Diversalsa
Bucaniere
Bucaniere
Diversalsa


Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 24.09.09

E se... Empty
MessaggioTitolo: Re: E se...   E se... Icon_minitimeGio Ott 15, 2009 2:05 pm

Manx ha scritto:
Quella che descrivi sarebbe una situazione sicuramente insolita per un locale latino... Di sicuro io non mi porrei più di tanto il problema perchè non ho mai pensato agli omosessuali come persone assetate di sesso sempre pronte ad approcciare chiunque (anche se sinceramente in altri contesti mi è capitato più di una volta...ma questo è un'altro discorso) Se ognuno si diverte e rimane al proprio posto non ci sono problemi E se... 384268


Sarebbe insolita soprattutto perchè gli omosessuali tendono,anzi sono costretti a rinchiudersi nei loro ghetti,che siano discoteche,pub,festival e altro... e questo avviene anche nel nostro ambiente,anche se diversi grandi maestri di salsa,sono di fatto omosessuali più o meno dichiarati.

...e poi vorrei capire se il ballo di coppia è inteso come qualcosa che ha a che vedere con la sessualità o è semplicemente una cosa che si fa in 2?
Voi ballate con persone di sesso diverso perchè è una regola scritta in chissà quale manuale o lo fate perchè il ballo è un qualcosa che allude all'approccio e di conseguenza dovete avere un partner sessualmente compatibile?
Torna in alto Andare in basso
ombroso
Pirata Salsero
Pirata Salsero
ombroso


Numero di messaggi : 999
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 05.08.09

E se... Empty
MessaggioTitolo: Re: E se...   E se... Icon_minitimeGio Ott 15, 2009 2:47 pm

Diversalsa ha scritto:
Voi ballate con persone di sesso diverso perchè è una regola scritta in chissà quale manuale o lo fate perchè il ballo è un qualcosa che allude all'approccio e di conseguenza dovete avere un partner sessualmente compatibile?

...bella domanda....io credo che il ballo di coppia nasca per coppie eterosessuali...., non essendo OMO non vedrei motivo per ballare con un altro uomo....
Torna in alto Andare in basso
Pandillo
Bucaniere
Bucaniere
Pandillo


Numero di messaggi : 217
Età : 27
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 17.09.09

E se... Empty
MessaggioTitolo: Re: E se...   E se... Icon_minitimeGio Ott 15, 2009 2:54 pm

alcuni "corteggiamenti" sia della bachata che della salsa non me li immagino proprio di farli con un altro uomo. Non credo che avrebbero la stessa spontaneità
Torna in alto Andare in basso
penny
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
penny


Numero di messaggi : 2009
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.01.08

E se... Empty
MessaggioTitolo: Re: E se...   E se... Icon_minitimeGio Ott 15, 2009 5:48 pm

Diversalsa ha scritto:
[quote...e poi vorrei capire se il ballo di coppia è inteso come qualcosa che ha a che vedere con la sessualità o è semplicemente una cosa che si fa in 2?
Voi ballate con persone di sesso diverso perchè è una regola scritta in chissà quale manuale o lo fate perchè il ballo è un qualcosa che allude all'approccio e di conseguenza dovete avere un partner sessualmente compatibile?

effettivamente non credo che sia scritto in qualche manuale che la regola è ballare in coppia uomo-donna , ma è nato così e così ce l'hanno insegnato Rolling Eyes credo che venga spontaneo a tutti ballare con una persona del sesso opposto...
giustamente però,visto che non c'è una regola da seguire ognuno può fare come gli pare.... Smile
una volta ho visto un forumello ballare con tutte le ballerine e tutti i ballerini facendo la parte femminile...lui si è divertito tantissimo e anche tutti gli altri! Very Happy
tra l'altro è stata la prima e unica volta che ho fatto la parte del masculo!!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
Manx
ADMIN
ADMIN
Manx


Numero di messaggi : 2192
Età : 31
Data d'iscrizione : 24.01.08

E se... Empty
MessaggioTitolo: Re: E se...   E se... Icon_minitimeGio Ott 15, 2009 8:46 pm

Credo che se dovessimo andare a cercare le origini e le motivazioni che da sempre hanno portato l'uomo ad esprimersi con la danza,vedremmo che il corteggiamento assieme alla religione (quest'ultima soprattutto nel ballo cubano) si troverebbero al primo posto tra tutte. Ai giorni nostri e nella nostra realtà,forse il fattore corteggiamento (ora certamente molto più simbolico che pratico) ha ancora una certa importanza "innata". Credo sia per questo che fondamentalmente il ballo di coppia è sempre composto tra persone sessualmente compatibili come dici tu. In pratica è una questione un pò istintiva e un pò indotta dagli stili e da ciò che abbiamo imparato a scuola. Se così non fosse,penserei al ballo più come uno sport vero e proprio piuttosto che ad una forma d'arte...
Non so se sono stato spiegato concky
Torna in alto Andare in basso
https://laisolalatina.forumattivo.com
terremoto
Bucaniere
Bucaniere



Numero di messaggi : 120
Età : 48
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 06.08.09

E se... Empty
MessaggioTitolo: Re: E se...   E se... Icon_minitimeGio Ott 15, 2009 11:05 pm

Beh, ha volte mi è capitato di vedere ragazzi ballare tra loro. A volte per fare gli scemi, a volte per provare perchè uno dei due o tutti e due stanno preparando l'esame da maestro..
Sinceramente a me i gay finche non mi Molestano possono fare quello vogliono e non mi faccio problemi a parlarci insieme come faccio con gli altri. Wink
Torna in alto Andare in basso
Palabritas
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
Palabritas


Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : profondo sud...verso est
Data d'iscrizione : 25.10.09

E se... Empty
MessaggioTitolo: Re: E se...   E se... Icon_minitimeMer Ott 28, 2009 9:16 pm

sarebbe fantastico un mondo dove ognuno possa esprimere ciò che gli pare
senza pregiudizi di nessun genere
dove ciò che si ha dentro possa essere mostrato senza doversi preoccupare
di quello che pensa la gente....
il mondo è vario...e anche diverso...sta a noi farlo diventare una bella varietà
Torna in alto Andare in basso
http://lnx.descargacubana.it/index.php
Pandillo
Bucaniere
Bucaniere
Pandillo


Numero di messaggi : 217
Età : 27
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 17.09.09

E se... Empty
MessaggioTitolo: Re: E se...   E se... Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 10:22 am

OK, questa è la teoria, il sogno. Poi bisogna vivere nel mondo reale e fare i conti con gli altri.
Io ho un solo pregiudizio contro gli omosessuali: se lo fossimo tutti il genere umano si sarebbe estinto dall'inizio, quindi non è una condizione normale.
Poi li rispetto come rispetto tutti gli altri, ci parlo, ne frequento alcuni etc...
Ma ho l'impressione che sull'onda del desiderio di proteggere le minoranze a volte si esageri in senso opposto.

Torno al topic.
Io vado a ballare perchè mi piace e mi piace farlo con le femminucce. Se dove vado a ballare ne trovo e mi ci trovo bene ci torno volentieri. Se vado in un locale in cui ci sono TANTI omosessuali E trovo difficoltà a ballare con le femminucce, preferisco spostarmi in un altro locale.
Così come se capito in un locale dove la musica non mi piace poi non ci torno.
Vado per divertirmi e sono naturalmente portato a frequentare i locali in cui mi diverto e a evitare gli altri.
Sto discriminando gli omosessuali? Non credo.
Certo la discriminazione esiste e gli omosessuali la sentono sulla proprio pelle molto più di quanto io non percepisca. Questo probabilmente li porta a frequentare locali in cui si trovano tutti insieme perchè si sentono più tranquilli e accettati, ma poi io in quei locali non vado perchè sono io a non sentirmi a mio agio.
Sta a noi accettarli e non discriminarli, sta a loro non isolarsi, accettare e difendere la propria natura.

Pandillo
Torna in alto Andare in basso
Palabritas
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
Palabritas


Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : profondo sud...verso est
Data d'iscrizione : 25.10.09

E se... Empty
MessaggioTitolo: Re: E se...   E se... Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 10:30 am

la strada la vedo lunga....
hai ragione a dire che spesso si esagera al contrario
ma la difesa a volte ha bisogno di toni più alti per farsi sentire
forse questo non è il topic giusto,anzi sicuramente non lo è

torno IT....
da noi(e mi riferisco alle scuole)due uomini spesso ballano insieme
per poter meglio capire come dover guidare una dama
ballando con un uomo ed eseguendo i passi della dama, si riesce a capirlo meglio Wink
Torna in alto Andare in basso
http://lnx.descargacubana.it/index.php
MEO
Bucaniere
Bucaniere
MEO


Numero di messaggi : 239
Età : 59
Data d'iscrizione : 20.09.09

E se... Empty
MessaggioTitolo: Re: E se...   E se... Icon_minitimeLun Dic 07, 2009 3:40 pm

io ho ballato a volte con delle amiche, sia salsa che bachata, però una volta sola sono stata invitata da un'altra ragazza e lì ricordo che mi era venuto il dubbio che fosse omosessuale, non so perchè..è stata una sensazione a pelle anche se non ha fatto nulla di realmente strano.[/quote]



se mi capitasse di essere invitato a ballare da un'uomo.... penso che a forza di ridere mi riicoverano all'ospedale.
Torna in alto Andare in basso
IL BAGATTO
Marinaio
Marinaio
IL BAGATTO


Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 26.09.09

E se... Empty
MessaggioTitolo: Re: E se...   E se... Icon_minitimeLun Dic 07, 2009 5:27 pm

Non mi sono mai chiesto e non me lo chiederò mai il tipo di sessualità che ha una coppia dello stesso sesso che ballano tra loro.

Vedere due donne ballare tra loro da noi è normale, lo fanno per divertirsi e ballare come più gli piace, di solito sono amiche di corso!

Due uomini è raro ma quando lo fanno lo fanno per fare i burloni!

In ogni caso il pensiero non è mai andato nella sessualità!

Omosessuali non ballano danze caraibiche, sarebbero costretti a ballare con l'altro sesso, ma se ce ne fossero, sarebbero loro i primi a non farlo sapere! Smile
Torna in alto Andare in basso
Palabritas
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
Palabritas


Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : profondo sud...verso est
Data d'iscrizione : 25.10.09

E se... Empty
MessaggioTitolo: Re: E se...   E se... Icon_minitimeLun Dic 07, 2009 11:34 pm

IL BAGATTO ha scritto:

Omosessuali non ballano danze caraibiche, sarebbero costretti a ballare con l'altro sesso, ma se ce ne fossero, sarebbero loro i primi a non farlo sapere! Smile

e invece ci sono,te lo posso garantire e se li vedessi ballare ti stupiresti del sabor di cui sono capaci
anche se ballano con una dama
quindi appurato che ci sono,perchè mai dovrebbero scegliere di non farlo sapere? Rolling Eyes
ma qualcuno che riesca a immaginare cosa vuol dire vivere nei panni di un altro,solo per evitare
commenti dai "normali" e non per questo superiori... Exclamation
Torna in alto Andare in basso
http://lnx.descargacubana.it/index.php
penny
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
penny


Numero di messaggi : 2009
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.01.08

E se... Empty
MessaggioTitolo: Re: E se...   E se... Icon_minitimeMar Dic 08, 2009 1:36 pm

IL BAGATTO ha scritto:
Omosessuali non ballano danze caraibiche, sarebbero costretti a ballare con l'altro sesso, ma se ce ne fossero, sarebbero loro i primi a non farlo sapere! Smile

ci sono molti maestri gay che insegnao a ballare e di sabor ne hanno da vendere!!! Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
IL BAGATTO
Marinaio
Marinaio
IL BAGATTO


Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 26.09.09

E se... Empty
MessaggioTitolo: Re: E se...   E se... Icon_minitimeMer Dic 09, 2009 6:28 pm

Si è vero, ora che ci penso, ce ne sono un paio anche dove vado a ballare di solito,....ma sono così gentili ed educati che non ci fa caso nessuno, sono state le ragazze ad accorgersi,...le donne sanno sempre tutto! Smile
Torna in alto Andare in basso
Palabritas
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
Palabritas


Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : profondo sud...verso est
Data d'iscrizione : 25.10.09

E se... Empty
MessaggioTitolo: Re: E se...   E se... Icon_minitimeMer Dic 09, 2009 11:20 pm

forse è perchè hanno più intuito e sono un pò più zenZiBBili Wink
Torna in alto Andare in basso
http://lnx.descargacubana.it/index.php
MEO
Bucaniere
Bucaniere
MEO


Numero di messaggi : 239
Età : 59
Data d'iscrizione : 20.09.09

E se... Empty
MessaggioTitolo: Re: E se...   E se... Icon_minitimeGio Dic 10, 2009 3:19 pm

Palabritas ha scritto:
forse è perchè hanno più intuito e sono un pò più zenZiBBili Wink


adesso stai a vedere che esiste il sesto senso gay. E se... 185402
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





E se... Empty
MessaggioTitolo: Re: E se...   E se... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
E se...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: CULTURA LATINA :: Pista in vista - Vamos a Bailar!-
Vai verso: