| Il ciclo delle stagioni | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Manx ADMIN
Numero di messaggi : 2192 Età : 31 Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Il ciclo delle stagioni Mar Ott 13, 2009 12:45 pm | |
| A volte ci penso... come sarebbe vivere per sempre in un posto dove per tutto l'anno fa solo caldo o fa solo freddo? Sono sicuro che molti di voi hanno pensato più di una volta di trasferirsi in un luogo caraibico dove in pratica c'è solo una stagione ma ...siamo sicuri che poi la cosa non stanca? Sinceramente a me le 4 stagioni non dispiacciono per niente. Ogni stagione ha i suoi colori,profumi,panorami...e credo che non le scambierei mai con quelle di un luogo in cui il cambio di stagione è appena percettibile. Se proprio dovessi interferire con la natura ,l'unica cosa che farei è accorciare un pochino è l'inverno a favore di una tarda primavera più lunga E voi preferite le 4 stagioni con tutte le loro variazioni o preferireste le 4 più o meno "monotematiche"? | |
|
| |
Kosmic ADMIN
Numero di messaggi : 1600 Località : Isola che non c'è Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: Il ciclo delle stagioni Mar Ott 13, 2009 1:11 pm | |
| Io ci penso spesso. Soprattutto penso a come si sconvolga il tutto tra i 35 gradi di agosto e i - 5 toccati l'anno scorso (parlo della mia città che sta sul mare, e quindi un clima comunque mite) Preferisco il cambio di stagioni,ma con un elastico un pò più rigido... meno sbalzo | |
|
| |
the_good_giant Bucaniere
Numero di messaggi : 124 Età : 62 Località : Roma Data d'iscrizione : 05.08.09
| Titolo: Re: Il ciclo delle stagioni Mar Ott 13, 2009 4:07 pm | |
| Sto facendo ora il cambio di stagione... mo che faccio? | |
|
| |
ombroso Pirata Salsero
Numero di messaggi : 999 Età : 53 Località : Treviso Data d'iscrizione : 05.08.09
| Titolo: Re: Il ciclo delle stagioni Mar Ott 13, 2009 5:45 pm | |
| ....il mio sogno è vivere in un posto dove dal letto al lavoro non sia necessario indossare qualcos'altro....... .....caldo ma non umido...... | |
|
| |
penny Piratessa Moderatrice
Numero di messaggi : 2009 Età : 51 Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: Il ciclo delle stagioni Mar Ott 13, 2009 6:15 pm | |
| Odio gli sbalzi e purtroppo le stagioni sono cambiate! una volta l'estate arrivava dopo una mite primavera, il clima era più secco e non c'era l'afa a quasi 40 gradi. L'inverno poi era decisamente più freddo: nevicava e ghiacciava più spesso, ma a marzo era gia in primavera e giugno era gia estate! ora non si capisce più nulla: qualche anno fa che in agosto ricordo che c'erano 10 gradi però il mese prima si moriva boccheggiando a 37 mentre a novembre ci si ritrova qualche giornata con 20 gradi! a me basterebbe che tornasse come una volta... | |
|
| |
Fuegolatino Bucaniere
Numero di messaggi : 155 Età : 63 Località : Biella Data d'iscrizione : 07.08.09
| Titolo: Re: Il ciclo delle stagioni Mar Ott 13, 2009 7:36 pm | |
| io opterei x 50% primavera e 50% estate anche perchè il freddo ed il brutto tempo l'ho già sopportato per parecchi anni.......... ora sono pronta cercare di "stufarmi" del caldo e del bel tempo!!! | |
|
| |
cat Pirata Salsero
Numero di messaggi : 1677 Età : 52 Località : Treviso Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: Il ciclo delle stagioni Mar Ott 13, 2009 7:39 pm | |
| Questa domanda (di cui sapevo gia' la risposta) me la sono posta quando sono andata in viaggio a Sharm. Sole... sole... sole.. tre settimane di sole senza una nuvola. Mi mancavano le nuvole... anche solo una semplice nuvoletta bianca e invece.... nulla. Cielo azzurro per 21 giorni. Mi sono ritrovata a sentire la mancanza della pioggia, dei temporali, dell'aria fresca... e li ho capito che è bello poter cambiare stagione ogni 3 mesi.
Ultima modifica di cat il Mer Ott 14, 2009 11:13 am - modificato 1 volta. | |
|
| |
the_good_giant Bucaniere
Numero di messaggi : 124 Età : 62 Località : Roma Data d'iscrizione : 05.08.09
| Titolo: Re: Il ciclo delle stagioni Mer Ott 14, 2009 10:32 am | |
| - cat ha scritto:
- Questa domanda (di cui sapevo gia' la risposta) me la sono posta quando sono andata in viaggio a Sharm. Sole... sole... sole.. tre settimane di sole senza una nuvola. Mi mancavano le nuvole... anche solo una semplice nuvoletta bianca e invece.... nulla. Cielo azzurro per 21 giorni. Mi sono ritrovata a sentire la mancanza della pioggia, dei temporali, dell'aria fresca... e li ho capito che è bello poter cambiare stagione ogni 4 mesi.
verissimo | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Il ciclo delle stagioni | |
| |
|
| |
| Il ciclo delle stagioni | |
|