Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 mp3

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

mp3 Empty
MessaggioTitolo: mp3   mp3 Icon_minitimeGio Ott 01, 2009 2:29 pm

si possono inserire nel forum senza necessariamente passare per i programmi di conversione?
Torna in alto Andare in basso
Manx
ADMIN
ADMIN
Manx


Numero di messaggi : 2192
Età : 31
Data d'iscrizione : 24.01.08

mp3 Empty
MessaggioTitolo: Re: mp3   mp3 Icon_minitimeGio Ott 01, 2009 5:17 pm

Mp3 nel forum? Se si tratta di materiale coperto da diritti d'autore non credo sia possibile inserirli in nessun modo... Ma immagino che questo lo sai quindi forse non ho ben capito cosa intendi... Suspect sorrisogrande
Torna in alto Andare in basso
https://laisolalatina.forumattivo.com
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

mp3 Empty
MessaggioTitolo: Re: mp3   mp3 Icon_minitimeGio Ott 01, 2009 6:28 pm

beh ad esempio nei blog si puo' inserire un qualsiasi mp3, solo che prima e' necessario convertirlo in modo che diventi un formato "pubblicabile". Cosi come si postano i video credo sia legalmente possibile farlo anche con gli mp3... cmq non tutti gli mp3 sono canzoni con diritti d'autore. Puo' tranquillamente trattarsi di un effetto sonoro, una suoneria, una cosa "parlata".
Torna in alto Andare in basso
Manx
ADMIN
ADMIN
Manx


Numero di messaggi : 2192
Età : 31
Data d'iscrizione : 24.01.08

mp3 Empty
MessaggioTitolo: Re: mp3   mp3 Icon_minitimeGio Ott 01, 2009 8:42 pm

Appunto...Per gli mp3 non coperti da diritto d'autore non ci sono problemi,altrimenti anche per il solo inserimento di una canzone con copyright serve l'autorizzazione della SIAE. Quindi,buona parte di quei siti che ospitano canzoni in mp3 anche se non scaricabili,o hanno pagato i diritti d'autore o stanno commettendo una infrazione. Se non erro,sono esenti dalle imposte Siae solo i sample fino a 20 secondi,mentre per le canzoni nella loro interezza sono libere dal copyright solo quelle in formato MIDi (scarsa qualità).
Torna in alto Andare in basso
https://laisolalatina.forumattivo.com
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

mp3 Empty
MessaggioTitolo: Re: mp3   mp3 Icon_minitimeVen Ott 02, 2009 7:01 am

si ma forse non mi sono spiegata mp3 Icon_biggrin non volevo sapere diritti, siae, infrazioni. Io volevo solo sapere se nel forum tecnicamente è possibile postare un (generico e ipotetico) mp3, ovvero COME SI FA.
Torna in alto Andare in basso
Manx
ADMIN
ADMIN
Manx


Numero di messaggi : 2192
Età : 31
Data d'iscrizione : 24.01.08

mp3 Empty
MessaggioTitolo: Re: mp3   mp3 Icon_minitimeVen Ott 02, 2009 12:49 pm

Si può inserendolo su un sito tipo "megaupload" da cui si copia il link risultante per poi scaricare il brano. Non sono sicuro ma non credo sia possibile per un utente inserire un lettore (tipo blog/Myspace) perchè i codici per visualizzarlo possono essere inseriti solo dal pannello di ammistrazione.
Torna in alto Andare in basso
https://laisolalatina.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





mp3 Empty
MessaggioTitolo: Re: mp3   mp3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
mp3
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: COMUNICA CON LO STAFF :: Comunicazioni di servizio-
Vai verso: