| e voi, siete dei Foodies? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
salsamor Piratessa Moderatrice
Numero di messaggi : 1361 Età : 47 Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: e voi, siete dei Foodies? Mar Set 29, 2009 8:12 pm | |
| Ricerca fotografa i «Foodies» italiani: 4,5 milioni di consumatori esigenti, che mangiano con gioia
Sono milioni e sono esigenti, attenti, informati. Leggono e confrontano le guide, ma si preparano soprattutto su Internet (40%), dove si scambiano pareri o si confrontano in accese polemiche. E rifiutano le diete. Sono i nuovi adepti italiani della buona cucina e del buon bere: un esercito di consumatori – 4,5 milioni, il 9,8% della popolazione – dai gusti ben definiti, che cresce al ritmo di 250 mila nuovi arruolati l’anno. Li chiamano «Foodies», che poi potremmo italianamente tradurre in Buongustai.
http://www.corriere.it/cronache/09_settembre_29/buongustai_zanini_foodies_17c0b5d8-ad07-11de-a07d-00144f02aabc.shtml | |
|
| |
penny Piratessa Moderatrice
Numero di messaggi : 2009 Età : 51 Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: e voi, siete dei Foodies? Mer Set 30, 2009 1:57 pm | |
| ...non credo di farne parte...ogni tanto mi piace concedermi qualche 'schifezza' tipo !McDonald's | |
|
| |
cat Pirata Salsero
Numero di messaggi : 1677 Età : 52 Località : Treviso Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: e voi, siete dei Foodies? Mer Set 30, 2009 1:59 pm | |
| Nemmeno io ne faccio parte... mi piace tanto mangiare ma non mi documento particolarmente. A volte mi metto a dieta e compro cose "salutiste", a volte me ne frego e compro quello che capita basta che sia buono.
Ultima modifica di cat il Mer Set 30, 2009 2:11 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Kosmic ADMIN
Numero di messaggi : 1600 Località : Isola che non c'è Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: e voi, siete dei Foodies? Mer Set 30, 2009 2:03 pm | |
| in pratica son dei buongustai che utilizzano i forum. allora anche noi siamo dei foodies,ma della salsa. Come si dice... salsoodies? Scherzi a parte,non so se ne faccio parte ma sicuro è che mangio smepre con gioia | |
|
| |
piccione Pirata volante
Numero di messaggi : 547 Età : 51 Data d'iscrizione : 01.02.08
| Titolo: Re: e voi, siete dei Foodies? Mer Set 30, 2009 8:54 pm | |
| io sto attento invece a quello che mangio! | |
|
| |
ombroso Pirata Salsero
Numero di messaggi : 999 Età : 53 Località : Treviso Data d'iscrizione : 05.08.09
| Titolo: Re: e voi, siete dei Foodies? Gio Ott 01, 2009 7:32 am | |
| Non sono certo un Foodies, ma mi piace provare cose nuove, soprattutto cucina tradizionale.....diciamo che da goloso non disprezzo la buona tavola........ | |
|
| |
cat Pirata Salsero
Numero di messaggi : 1677 Età : 52 Località : Treviso Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: e voi, siete dei Foodies? Gio Ott 01, 2009 7:35 am | |
| Per quanto riguarda poi quella che viene definita "nouvelle cousine" la lascio volentieri ai mangiatori d'aria | |
|
| |
ombroso Pirata Salsero
Numero di messaggi : 999 Età : 53 Località : Treviso Data d'iscrizione : 05.08.09
| Titolo: Re: e voi, siete dei Foodies? Gio Ott 01, 2009 7:40 am | |
| - cat ha scritto:
- Per quanto riguarda poi quella che viene definita "nouvelle cousine" la lascio volentieri ai mangiatori d'aria
...tipo quelli che ti serve un vocabolario per capire cos'hai ordinato e poi ti arriva un grande piatto con un coriandolo di cibo al centro ? ahahahahahaah .....ora poi và di moda da Cucina molecolare.......ma per piacere ! Evviva le padellozze di pasticcio ! | |
|
| |
piccione Pirata volante
Numero di messaggi : 547 Età : 51 Data d'iscrizione : 01.02.08
| Titolo: Re: e voi, siete dei Foodies? Gio Ott 01, 2009 8:39 am | |
| pasticcio...siiiii..me lo preparo sabato!! | |
|
| |
Tumbao Bucaniere
Numero di messaggi : 181 Età : 62 Località : Reggio Emilia Data d'iscrizione : 30.08.09
| Titolo: Re: e voi, siete dei Foodies? Gio Ott 01, 2009 9:15 am | |
| Allora sono un Foodie da Giugno a Settembre, oggi...sigh..è il 1 Ottobre.
In teoria..e anche in pratica, da oggi dovrei rallentare parecchio l'inserimento di calorie. Lo farò da lunedì..spero... | |
|
| |
Gemini Marinaio
Numero di messaggi : 62 Località : MI Prov Data d'iscrizione : 05.08.09
| Titolo: Re: e voi, siete dei Foodies? Ven Ott 02, 2009 9:20 am | |
| Non mi ci ritrovo..... anche perchè, se fatta bene, credo che sia comunque una attività costosa.
. | |
|
| |
penny Piratessa Moderatrice
Numero di messaggi : 2009 Età : 51 Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: e voi, siete dei Foodies? Sab Ott 03, 2009 11:25 am | |
| - Tumbao ha scritto:
- Allora sono un Foodie da Giugno a Settembre, oggi...sigh..è il 1 Ottobre.
In teoria..e anche in pratica, da oggi dovrei rallentare parecchio l'inserimento di calorie. Lo farò da lunedì..spero... hahhahahaa ..pensavo al contrario!!! cioè che rallentassi l'inserimento delle calorie da giugno a settembre per la prova costume!!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: e voi, siete dei Foodies? | |
| |
|
| |
| e voi, siete dei Foodies? | |
|