Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Tutto il mondo insegna, il mondo latino cambia

Andare in basso 
+6
Kosmic
Ricks1973
piccione
terremoto
ombroso
cat
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
nicol78
Marinaio
Marinaio
nicol78


Numero di messaggi : 90
Età : 45
Data d'iscrizione : 21.08.09

Tutto il mondo insegna, il mondo latino cambia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutto il mondo insegna, il mondo latino cambia   Tutto il mondo insegna, il mondo latino cambia - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 4:21 pm

Ricks1973 ha scritto:
piccione ha scritto:
basterebbe abbinare ,oltre che allo studio della danza inteso come movimento corporeo ,anche della sana e buona cultura!

parole sacrosante, ma spesso impossibili da mettere in pratica ( a meno di non avere una classe super appassionata che ha già fatto il passo di capire che la salsa non è fare figure)... quante volte ho visto allievi fare smorfie di noia solo a provare a dirgli che bisogna ascoltare la musica...



quanto avete ragione, quando ho iniziato a ballare c'erano poche scuole e la salsa non era ancora tantissimissimo di moda e ricordo che dopo la lezione si andava a ballare al Radio Londra (disco di Este) e la pista era piccolissima ma si riusciva a ballare discretame:::::::::::::::::::::::::::::::..:::::::l
A parte questo preambolo, volevo dire che il mio maestro era capace di dedicare anche più lezioni per far fare bene o quanto meno avvicinarsi al bene, il passo base e riuscire a tenere il ritmo.Ricordo che in molti, che non capivano l'importanza di questo, sbuffavano a non finire e ricordo anche che si finiva il corso in pochi, ma per fortuna buoni!!
Il mio insegnante si è sempre soffermato molto sui particolari, su come muovere le spalle, il bacino, essere eleganti e chissenefrega se invece di 20 figure ne imparavi 10 ma almeno erano fatte bene e ben curate.
Io ancora oggi lo ringrazio!
Torna in alto Andare in basso
MEO
Bucaniere
Bucaniere
MEO


Numero di messaggi : 239
Età : 59
Data d'iscrizione : 20.09.09

Tutto il mondo insegna, il mondo latino cambia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutto il mondo insegna, il mondo latino cambia   Tutto il mondo insegna, il mondo latino cambia - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 06, 2010 1:11 pm

bigio67 ha scritto:
Forse non è il topic più adatto, ma non so dove inserire questa richiesta (eventualmente l'amministratore può spostare il post):
una amica ieri sera mi ha chiesto se ci sono corsi di gestualità femminile in Veneto, mirati alla salsa in linea, e chi li tiene. Question
In particolare a Padova e provincia.

Avete qualche suggerimento? grazie mille
io so che la virna ne tiene uno
Torna in alto Andare in basso
ombroso
Pirata Salsero
Pirata Salsero
ombroso


Numero di messaggi : 999
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 05.08.09

Tutto il mondo insegna, il mondo latino cambia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutto il mondo insegna, il mondo latino cambia   Tutto il mondo insegna, il mondo latino cambia - Pagina 2 Icon_minitimeDom Feb 07, 2010 11:06 pm

A proposito di insegnanti...prendo sputo dall'ennesima serata con annessa premiazione ai vari maestri......BASTAAAAAAAAAAAAAA......grazie.... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tutto il mondo insegna, il mondo latino cambia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutto il mondo insegna, il mondo latino cambia   Tutto il mondo insegna, il mondo latino cambia - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tutto il mondo insegna, il mondo latino cambia
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Un aiuto dai Dj, e....da chi insegna
» !!!SABATO LATINO PARADISO LATINO!!!
» Fine del mondo...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: CULTURA LATINA :: Pista in vista - Vamos a Bailar!-
Vai verso: