Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Tortino al cioccolato dal cuore morbido

Andare in basso 
AutoreMessaggio
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

Tortino al cioccolato dal cuore morbido Empty
MessaggioTitolo: Tortino al cioccolato dal cuore morbido   Tortino al cioccolato dal cuore morbido Icon_minitimeMer Ott 05, 2011 8:04 am

Tortino al cioccolato dal cuore morbido Getfot12

Ricettina facile ma d'effetto provata ieri sera sbav

Tempo di preparazione: Meno di 30 minuti

Ingredienti per 4 persone:
100 g cioccolato fondente
80 g burro
80 g zucchero a velo
20 g farina
2 uova
un pizzico di sale
1 bustina vanillina (io non ce l'avevo e non l'ho usata)

Preparazione
Sciogliete a bagnomaria il cioccolato e il burro a pezzi. Quando il tutto è fuso, aggiungete lo zucchero a velo setacciato senza formare grumi e mescolate. Sbattete le uova con un pizzico di sale e aggiungete alla crema di cioccolato, continuando a mescolare bene con un cucchiaio di legno (io ho utilizzato una frusta elettrica). Aggiungete la farina setacciata e la vanillina. Spennellate gli stampini per i muffin con un po' di burro e un po' di farina senza esagerare, altrimenti il tortino rimane bianco. Riempite per metà gli stampini, ricoprite con della pellicola e mettete nel congelatore almeno 2 ore prima di cuocerli (si mantengono nel congelatore anche un mese se coperti bene).

Quando è il momento di servirli, accendere il forno alcuni minuti prima di estrarli dal congelatore e portarlo a 180°/190°. Infornare i tortini per circa 10 minuti, la cottura del tortino è fondamentale per la riuscita del cuore morbido all'interno. Appena il tortino si gonfia e comincia a formare delle crepe in superficie, è pronto per essere sfornato (valutate un pò ad occhio se il tortino richiede qualche minuto di cottura in più). Lasciatelo intiepidire un pochino (non troppo altrimenti il cuore interno si solidifica) e buona dolcezza! applauso
Torna in alto Andare in basso
 
Tortino al cioccolato dal cuore morbido
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Muffy al cioccolato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: OFF TOPIC - Pirati in libera uscita :: Il rancio prelibato-
Vai verso: