salsamor Piratessa Moderatrice
Numero di messaggi : 1361 Età : 47 Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: chiacchiere alle spalle Mar Ott 04, 2011 10:50 am | |
| ultimamente mi è capitato spesso di leggere su Facebook o di sentir raccontare da persone che conosco di continui pettegolezzi o "infamate" alle spalle, di cui queste persone si lamentano platealmente. io personalmente mi chiedo come mai alcune persone siano o si sentano spesso al centro delle chiacchiere altrui...sarà che a me non succede, o meglio è successo sporadicamente. forse faccio una vita poco interessante che non desta chiacchiericcio o forse so scremare meglio il giro di conoscenze? o magari le persone che conosco hanno di meglio da fare che venire a riferirmi eventuali dicerie. sì perchè ritengo che cisia da dire anche questo: se mi vengono a riferire dei pettegolezzi su persone che conosco, non è che la prima cosa che faccio sia andare a riferirli, perchè ritengo che sia il modo migliore per alimentare questo meccanismo, oltretutto a che serve se non a far nascere ulteriori malesseri?insomma, se una voce è falsa la posso stroncare da me, o contribuire a farlo. voi che ne pensate? | |
|
cat Pirata Salsero
Numero di messaggi : 1677 Età : 52 Località : Treviso Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: chiacchiere alle spalle Mar Ott 04, 2011 10:56 am | |
| Non ho capito molto bene cmq solitamente salto a piè pari post personali riferiti ad altre persone | |
|
penny Piratessa Moderatrice
Numero di messaggi : 2009 Età : 51 Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: chiacchiere alle spalle Mar Ott 04, 2011 2:52 pm | |
| io penso che ci siano delle persone si sentano perennemente vittime!!! neppure a me capita di sentire cosa dicono alle mie spalle, probabilmente le persone che conosco sono così intelligenti da non venirmelo a dire. Personalmente se sento chiacchiere evito di riferirle all'interessato perchè il più delle volte si tratta proprio di pettegolezzi bisbigliati da chi non sa che altro fare! | |
|
salsamor Piratessa Moderatrice
Numero di messaggi : 1361 Età : 47 Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: chiacchiere alle spalle Mar Ott 04, 2011 4:57 pm | |
| Penny Cat il web era uno spunto, mi riferivo a situazioni non virtuali (di cui però le "vittime" si lamentano spesso tramite social network, almeno così vedo). è più chiaro o ci sono altre cose da rischiarare? | |
|
penny Piratessa Moderatrice
Numero di messaggi : 2009 Età : 51 Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: chiacchiere alle spalle Mer Ott 05, 2011 8:17 am | |
| Poi quando trovo scritti post di persone che si lamentano con frasi velate tipo : "voglio dire ma non lo dico" mi fa proprio girare le palle! e allora mi chiedo: - perchè lo devi scrivere proprio in internet?? - E' perchè ti mancano idee su cosa scrivere i bacheca?? - E' perchè vuoi che tutti vedano qualcosa di te,per non essere anonimo?? | |
|
girasole Marinaio
Numero di messaggi : 14 Data d'iscrizione : 03.11.10
| Titolo: Re: chiacchiere alle spalle Mer Ott 05, 2011 12:08 pm | |
| ciao ragazze! personalmente ho imparato a fregarmene di ciò che la gente dice di me alle spalle....se poi serve solo a farmi star male perchè sono delle falsità...bhè..penso che il problema alla fine è di chi le racconta.....ma ho capito soprattutto che fregarsene e ignorare gli atteggiamenti di certe persone gli rode dipiù...chi si comporta male lo fa per causare dei conflitti e delle discussioni perchè ne ha bisogno per sentirsi più forte..mentre è solo un debole e insicuro....poi ci sono quelli che hanno torto e vorrebbero a tutti i costi essere dalla parte della ragione....e allora fanno le vittime...credetemi se state male perchè dicono falsità di voi in giro sfogatevi con chi vi conosce bene e vi darà buoni consigli...ma lasciate perdere chi fa di tutto per mettervi in mezzo a discussioni in cui magari non centrate niente... | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: chiacchiere alle spalle | |
| |
|