Manx ADMIN
Numero di messaggi : 2192 Età : 31 Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Super 8 Dom Set 11, 2011 12:31 pm | |
| "Ohio, estate 1979, in una piccola cittadina dell’acciaio un gruppo di amici è intenzionato a girare un film sugli zombie in Super 8, ma durante le riprese diventano testimoni di un apocalittico incidente ferroviario. Dopo essersi miracolosamente salvati dalla catastrofe, i ragazzi inizieranno nei giorni successivi ad indagare sullo straordinario sinistro. Ben presto, però, la cittadina diventerà teatro di inspiegabili eventi ed insolite sparizioni, portando i sei amici all’assoluta convinzione che quello non fu affatto un incidente. Così, chi cercherà di mettere luce sulla verità sarà il vice sceriffo Jackson Lamb (Kyle Chandler), padre di uno dei piccoli testimoni protagonisti, il quale scoprirà qualcosa di terrificante che va ben oltre i loro sospetti iniziali" Il film è un chiaro omaggio ai film di fantascienza anni 80, ed in fatti non mancano ambientazioni e citazioni a pellicole come E.T, The Goonies, Incontri Ravvicinati... ma anche Stand by Me. I giovani attori se la cavano egregiamente e nell'insieme il film al risulta molto molto carino e ben fatto. Forse è un pò troppo "buonista" ed è sicuramente in contrasto con gli iperviolenti film del genere dei nosti giorni. Un moderno ritorno al passato | |
|
penny Piratessa Moderatrice
Numero di messaggi : 2009 Età : 51 Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: Super 8 Ven Set 16, 2011 6:54 am | |
| è un film che ho visto perchè non c'era altro e sinceramente non è il genere che di solito mi ispira. Ma devo dire di essermi ricreduta e mi piaciuto! C'è una scena con un incidente che mi ha fatto fare un salto sulla poltrona e tenere il fiato!!! Forse è un po' troppa frettolosa la fine... | |
|
cat Pirata Salsero
Numero di messaggi : 1677 Età : 52 Località : Treviso Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: Super 8 Lun Set 26, 2011 2:37 pm | |
| Mah... nel complesso non mi ha entusiasmata, carino ma nulla degno di nota. | |
|
salsamor Piratessa Moderatrice
Numero di messaggi : 1361 Età : 47 Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: Super 8 Lun Set 26, 2011 3:01 pm | |
| bene, non ci siamo persi nulla | |
|