Manx ADMIN
Numero di messaggi : 2192 Età : 31 Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Biennale di Venezia 2011 Lun Lug 04, 2011 9:41 am | |
| Per lo più interessante anche per chi come me non se ne intende più di tanto di arte moderna... Il problema secondo me rimane la grandezza della mostra, ci sono troppe cose da vedere e alla lunga i padiglioni si visitano velocemente proprio perchè non se ne può più. L'ideale sarebbe visitare il tutto in due giorni ma bisognerebbe pagare 2 volte i 20 euro di ingresso ( ...che da soli sono già tanti secondo me...) In ogni caso, il padiglione Italia da solo merita la visita Anche Penny ha dato il suo contributo all'opera di Norma Jeane | |
|
salsamor Piratessa Moderatrice
Numero di messaggi : 1361 Età : 47 Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: Biennale di Venezia 2011 Lun Lug 04, 2011 10:21 am | |
| bella questa foto concordo sulla lunghezza...anch'io sono stata alcuni anni fa e ho avuto la stessa sensazione. | |
|
cat Pirata Salsero
Numero di messaggi : 1677 Età : 52 Località : Treviso Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: Biennale di Venezia 2011 Lun Lug 04, 2011 1:34 pm | |
| Ma se all'opera sopra ci attaccavo un chewing gum masticato.... era lo stesso? | |
|
penny Piratessa Moderatrice
Numero di messaggi : 2009 Età : 51 Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: Biennale di Venezia 2011 Mar Lug 05, 2011 11:14 am | |
| concordo che è molto grande da vedere e ci vorrebbero almeno 2 giorni per non far morire le persone!! Alla biennale viene esposto di tutto e c'è da chiedersi se qualcuno ha presente il concetto di "arte". Secondo me, c'è gente che ha tanti soldi da spendere nel mettere in piedi opere impressionanti soltanto dal punto di vista delle dimensioni, ma che ti lasciano con la domanda:" ...ma che roba è?? ma cosa vorrà dire?? ...boh...." Questa cosa l'ho notata soprattutto nei padiglioni stranieri in cui mi è sembrato che la ricerca e il tentativo di creare qualcosa di diverso e innovativo sia una forzatura che non mi ha suscitato molte emozioni. Non voglio fare di tutte le erbe un fascio, sia chiaro,ho visto anche delle cose interessanti e suggestive (e divertenti, come si vede nella foto!! ) Il padiglione Italiano è quello che mi è piaciuto più di tutti ! Dicono che l'italia sia la patria dell'arte e l'esposizione lo conferma. Sarò tradizionale, ma io apprezzo sempre molto l'arte "classica" cioè i quadri , le sculture e le fotografie ... E comunque l'arsenale è una location fantastica che se non l'avete mai visto vi consiglio vivamente di visitarlo!!! | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Biennale di Venezia 2011 | |
| |
|