| Lampedusa | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
salsamor Piratessa Moderatrice
Numero di messaggi : 1361 Età : 47 Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Lampedusa Dom Gen 16, 2011 11:36 am | |
| bene: sono anni che ho il pallino di Lamedusa,e visto che purtroppo le ferie di quest'anno dovranno per forza svolgersi le prime due settimane di agosto (cioè l'altissimissima stagione ) e visto che non possiamo suicidarci economicamente, sto cercando di organizzare per tempo giocando almeno sull'anticipo...quindi se avete suggerimenti sono ben accetti! intanto ho trovato un b&b con recensione positiva, tariffa più che buona considerato posto e periodo, e disponibilità | |
|
| |
penny Piratessa Moderatrice
Numero di messaggi : 2009 Età : 51 Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: Lampedusa Dom Gen 16, 2011 1:00 pm | |
| brava!!! è giusto cominciare a pensarci fino ad ora per risparmiare!!.. (non come qualcuno di NOSTRA conoscenza ) ti conviene prenotare anche l'aereo perchè più avanti si va e più i prezzi lieviteranno!!! un'amica che c'è stata ha detto che puoi tranquillamente noleggiare uno scooter al posto dell'auto! | |
|
| |
| Titolo: Re: Lampedusa Dom Gen 16, 2011 6:03 pm | |
| sì quello sì, ho letto anch'io che si gira tranquillamente in scooter | |
|
| |
cat Pirata Salsero
Numero di messaggi : 1677 Età : 52 Località : Treviso Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: Lampedusa Lun Gen 17, 2011 10:17 am | |
| 7 mesi son davvero troppo in anticipo per me. Non so ancora che turno di ferie farò e oltretutto cosa vorrò/potrò fare. Lampedusa ha indubbiamente un bellissimo mare... ma... poi? Locali non ce ne sono, c'è solo un bar e molti alberghi. Diciamo che è un luogo dove riposare e... riposare Lampedusa è diventata una delle principali mete di sbarco degli immigrati clandestini | |
|
| |
| Titolo: Re: Lampedusa Lun Gen 17, 2011 11:27 am | |
| che ci sia solo un bar non credo, o meglio nei forum non mi pare questa la descrizione del centro. ovviamente è un posto in cui non si va a fare vita mondana ma per la natura e il relax,e non per tutti i 15 giorni...infatti l'idea era di fare lì una settimana circa,e poi la seconda farla nella costa sud della sicilia girando un po'. ma lì non è un problema trovare sistemazione.
sempre da varie testimonianze sui forum, e da un'amica che ci è stata l'anno scorso, non sembra che lo sbarco di clandestini sia un problema dal punto di vista del turismo. poi è difficile avere pareri unanimi anche perchè le percezioni sono così soggettive...basta leggere alcune recensioni di alberghi, a certi fanno schifo e altri si sono trovati bene. c'è chi è più difficile e chi si adatta maggiormente.
| |
|
| |
penny Piratessa Moderatrice
Numero di messaggi : 2009 Età : 51 Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: Lampedusa Lun Gen 17, 2011 12:12 pm | |
| Infatti anche la mia amica che c'è andata mi parlava di vari localini in giro per l'isola..e mi diceva che non ha mai avuto problemi con gli sbarchi... | |
|
| |
cat Pirata Salsero
Numero di messaggi : 1677 Età : 52 Località : Treviso Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: Lampedusa Lun Gen 17, 2011 1:00 pm | |
| E allora forse ho avuto info sbagliate in ogni caso si, io non farei piu' di 4/6 giorni in un posto così, poi dipende effettivamente da quello che uno cerca. | |
|
| |
| Titolo: Re: Lampedusa Lun Gen 17, 2011 2:20 pm | |
| no no ma infatti era in previsione non più di una settimana, e poi la prosecuzione nella costa sud della sicilia. adesso vedremo...se diventa troppo complicato e/o oneroso magari ripieghiamo solo sulla sicilia e lampedusa sarà per il futuro. comunque sicuramente non pullula di locali come altri posti, ma mi hanno parlato di negozietti e qualche localino in cui si fa musica la sera. sicuramente nulla di pretenzioso...magari chi ti ha parlato di un solo bar c'è stato qualche anno fa, o magari in bassa stagione ce ne sono meno di aperti...
| |
|
| |
cat Pirata Salsero
| Titolo: Re: Lampedusa Gio Mar 31, 2011 1:09 pm | |
| http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/218115/trincia-sbarchi-a-lampedusa.html#tc-s1-c1-o1-p2 | |
|
| |
| Titolo: Re: Lampedusa Gio Mar 31, 2011 1:53 pm | |
| sì beh...diciamo che forse forse non è l'anno migliore per andare in ferie a lampedusa!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lampedusa | |
| |
|
| |
| Lampedusa | |
|