| digitale terrestre | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
salsamor Piratessa Moderatrice
Numero di messaggi : 1361 Età : 47 Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: digitale terrestre Lun Gen 03, 2011 1:01 pm | |
| ...ma voi, avete problemi o vedete bene la tv? io sto maledicendo il digitale da quando c'è stato lo switch off perchè non vedo un tubo! già vedo poco la tv, e quel poco manco riesco a vederlo...oltretutto del digitale mi interessava solo un canale (real time) e non lo prendo proprio, nel senso che non mi compare nemmeno nella lista dei canali i ragazzi che abitano nell'appartamento a fianco al mio vedono bene, quindi a questo punto ho il dubbio che dipenda dal decoder. l'ho preso all'euronics in offerta, un digiquest 9700t, e sto meditando di prenderne un altro ma se poi il problema persiste? uffa!!! HELP | |
|
| |
cat Pirata Salsero
Numero di messaggi : 1677 Età : 52 Località : Treviso Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: digitale terrestre Lun Gen 03, 2011 2:07 pm | |
| Io ringrazio il digitale, dopo un periodo di scetticismo e sbuffi. Fanno un sacco di film interessanti (su Cielo, Rai Movie, Iris...) e per me, che non avevo e non ho sky, è una vera benedizione Se penso alle programmazioni della vecchia tv rabbrividisco. Oltretutto ce n'è per tutti i gusti: canali documentaristici, storici, films, programmazioni posticipate di un'ora (es. 5+1....). Insomma... io son contenta Credo Salsamor che il problema non dipenda dal digitale (anche se quella marca non l'ho mai sentita...) bensì dalla memorizzazione errata dei canali. Noi abbiamo dovuto "lavorarci" un pò sù su quello dei miei. | |
|
| |
Manx ADMIN
Numero di messaggi : 2192 Età : 31 Data d'iscrizione : 24.01.08
| |
| |
penny Piratessa Moderatrice
Numero di messaggi : 2009 Età : 51 Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: digitale terrestre Lun Gen 03, 2011 5:05 pm | |
| io ho dovuto comprare la televisione nuova e ho avuto problemi finchè la facevo funzionare con l'antennino da interno: non potevo spostare la tv di un solo cm altrimenti perdeva continuamente il segnale! Un antennista ha detto che tra non molto queste antenne non funzioneranno più e saremo obbligati all'antenna esterna. Ho fatto il collegamento e adesso funziona bene! | |
|
| |
| Titolo: Re: digitale terrestre Lun Gen 03, 2011 10:01 pm | |
| Manu...in che senso? so solo dirti che ho l'antenna condominiale...ma se fosse un problema di antenna, presumo vedrebbero male anche gli altri condòmini. quindi abbiamo ipotizzato che non sia nemmeno un problema di antenna. Cat non è per la programmazione, sono convinta che essendoci tanti canali si trovino molte più cose. il problema è che non li vedo: o non li trovo (real time l'ho cercato mille volte, abbiamo risintonizzato non so quante volte, ma niente...non lo prende proprio o che ne so io ) o si vedono malissimo tipo oggi con mediaset non c'è verso.. | |
|
| |
| Titolo: Re: digitale terrestre Lun Gen 03, 2011 10:03 pm | |
| penny ma per "antennino da interno" intendi quegli aggeggi che si appoggiavano proprio sopra la televisione come tanto tempo fa?
| |
|
| |
Manx ADMIN
| Titolo: Re: digitale terrestre Lun Gen 03, 2011 10:32 pm | |
| - salsamor ha scritto:
Manu...in che senso? so solo dirti che ho l'antenna condominiale...ma se fosse un problema di antenna, presumo vedrebbero male anche gli altri condòmini. quindi abbiamo ipotizzato che non sia nemmeno un problema di antenna.
Cat non è per la programmazione, sono convinta che essendoci tanti canali si trovino molte più cose. il problema è che non li vedo: o non li trovo (real time l'ho cercato mille volte, abbiamo risintonizzato non so quante volte, ma niente...non lo prende proprio o che ne so io ) o si vedono malissimo tipo oggi con mediaset non c'è verso..
se con la stessa antenna gli altri condomini vedono bene, chiaramente il problema è solo tuo... ( ssò genio eh ) E' evidente che manca il segnale e la cosa mi fa pensare a qualche collegamento interrotto. Certo a questo punto non escludo del tutto un mal funzionamento del decoder ... ma hai provato a spingere bene fino in fondo lo spinotto dell'antenna nel decoder? Idem per la scart... sicura che sia collegata bene? A volte può bastare un piedino storto.... | |
|
| |
penny Piratessa Moderatrice
Numero di messaggi : 2009 Età : 51 Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: digitale terrestre Lun Gen 03, 2011 10:39 pm | |
| - salsamor ha scritto:
penny ma per "antennino da interno" intendi quegli aggeggi che si appoggiavano proprio sopra la televisione come tanto tempo fa? si avevo una piccola antenna che si attaccava al televisore ed era estensibile! | |
|
| |
| Titolo: Re: digitale terrestre Mar Gen 04, 2011 10:04 pm | |
| | |
|
| |
Manx ADMIN
| Titolo: Re: digitale terrestre Mer Gen 05, 2011 1:35 pm | |
| Prova con un'altra spina scart... Il problema potrebbe dipendere proprio da quella. Più complicato se il problema dipendesse non dalla spina ma dalla presa scart della tv... A volte succede che su questa e quindi sulle saldature in stagno, si creino delle micro crepe che interrompono il regolare collegamento. Meno probabile ma anche il cavo dell'antenna potrebbe avere dei problemi... Insomma, prima di dare la colpa al decoder o alla tv, prova a verificare che tutti i collegamenti siano efficaci, possibilmente sostituendoli con altri ( cavo antenna e cavo scart ).
Ovviamente i canali principali dovresti vederli senza problemi ma per reti tipo Real Time può essere che il problema dipenda proprio da loro, sempre se lo stesso problema è comune con i tuoi vicini. Io per esempio Real Time lo vedo "a periodi" ... e in questo periodo non si vede proprio. | |
|
| |
| Titolo: Re: digitale terrestre Mer Gen 05, 2011 8:17 pm | |
| proverò a cambiare i cavi...dalla tv non credo dipenda perchè è già la terza che cambio e il risultato è lo stesso! non è che ne ho comprate tre...sono tutte di riciclo | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: digitale terrestre | |
| |
|
| |
| digitale terrestre | |
|