Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Case OCCUPATE

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

Case OCCUPATE Empty
MessaggioTitolo: Case OCCUPATE   Case OCCUPATE Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 4:47 pm

Il programma Le Iene ieri sera ha affrontato questo caso, che pero' è un caso su tanti, purtroppo.

San Filippo Neri (ex Zen). La signora Francesca vedova di 72 anni si allontana da casa per andare a trovare la figlia e al suo ritorno trova la casa occupata da un vicino e i suoi mobili, vestiti e quadri tutti per strada come immondizia.
La povera vittima del “furto” della casa chiede aiuto al Comune di Palermo, ai carabinieri e all’Istituto autonomo case popolari (IACP), ma dopo 10 mesi la cosa è ancora in possesso dell’occupante.
Il signor Fioretto afferma che la signora non stava mai a casa era chiusa da diversi mesi e che a lui serviva la casa per andarci ad abitare insieme alla moglie e quindi l’ha occupata. “Alla signora Francesca non seriva e me si” Shocked

La cosa assurda e SCANDALOSA è che non esista una vera legge che tuteli il vero possessore della casa.
Se a me succedesse una cosa del genere darei fuoco alla casa con loro dentro.

Torna in alto Andare in basso
salsamor
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
salsamor


Numero di messaggi : 1361
Età : 46
Data d'iscrizione : 24.01.08

Case OCCUPATE Empty
MessaggioTitolo: Re: Case OCCUPATE   Case OCCUPATE Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 7:14 pm



anch'io!!! ma ...mi sembra strano non esista una legge da far valere, se la signora risulta intestataria della casa...boh Suspect
Torna in alto Andare in basso
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

Case OCCUPATE Empty
MessaggioTitolo: Re: Case OCCUPATE   Case OCCUPATE Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 7:22 pm

Eppure ho letto che se occupi una casa per un tot di tempo quella casa diventa "tua" e le forze dell'ordine non hanno modo di farti andar via..... io spero di aver interpretato male tutte le frasi burocratiche che erano citate, ma non credo.
A Mestre c'è una donna che da 6 anni paga l'affitto a una famiglia di rumeni che le hanno occupato casa Shocked
Torna in alto Andare in basso
Manx
ADMIN
ADMIN
Manx


Numero di messaggi : 2192
Età : 31
Data d'iscrizione : 24.01.08

Case OCCUPATE Empty
MessaggioTitolo: Re: Case OCCUPATE   Case OCCUPATE Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 7:49 pm

Io so per certo che se chi occupa la casa POPOLARE è una famiglia con minori, questa non può più essere cacciata, a meno che in questa non ci siano bambini delle famiglia proprieraria. Infatti per questo vengono sempre presi di mira gli anziani. Nel caso mostrato alle Iene, bambini non ce n'erano e la famiglia occupante è stata fatta sloggiare ( a fatica ...)

"Il diritto alla casa è "un bisogno primario", tanto più se lo stato di necessità è aggravato dalla presenza di un minore. Pertanto non commette reato l'indigente che occupa abusivamente una casa popolare. Lo ha stabilito la Corte di Cassazione (sentenza numero 35580), accogliendo il ricorsodi una donna di Roma che, con il figlioletto, aveva occupato un appartamento dell'Iacp. La vicenda giudiziaria era iniziata nel febbraio 2005 quando il Tribunale di Roma l'aveva condannata a 600 euro di multa per occupazione abusiva, sentenza confermata l'anno seguente dalla Corte d'appello. In seguito al ricorso in cassazione la donna ha ribaltato la sentenza vincendo la causa. "

Torna in alto Andare in basso
https://laisolalatina.forumattivo.com
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

Case OCCUPATE Empty
MessaggioTitolo: Re: Case OCCUPATE   Case OCCUPATE Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 8:43 pm

il problema è che poi pero' la legittima proprietaria è stata a sua volta RIcacciata dai parenti della famiglia occupante a suon di offese verbali e minacce.
Io sono COMUNQUE sconcertata che sia data vinta a chi occupa una casa di proprietà di qualcun altro, che ci siano minori o meno, soprattutto che il proprietario
continui a pagare l'affitto di una casa che solo su carta è sua.
Torna in alto Andare in basso
Manx
ADMIN
ADMIN
Manx


Numero di messaggi : 2192
Età : 31
Data d'iscrizione : 24.01.08

Case OCCUPATE Empty
MessaggioTitolo: Re: Case OCCUPATE   Case OCCUPATE Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 8:51 pm

Sicuramente è una ingiustizia bella e buona. Ci sono anziani soli che dopo un ricovero in ospedale si ritrovano in mezzo ad una strada perchè gli hanno accupato la casa.... Terribile. ...e ancor più terribile è questa guerra tra poveri...
Torna in alto Andare in basso
https://laisolalatina.forumattivo.com
salsamor
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
salsamor


Numero di messaggi : 1361
Età : 46
Data d'iscrizione : 24.01.08

Case OCCUPATE Empty
MessaggioTitolo: Re: Case OCCUPATE   Case OCCUPATE Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 9:15 pm


non sapevo di queste cose, è terrificante e destabilizzante Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

Case OCCUPATE Empty
MessaggioTitolo: Re: Case OCCUPATE   Case OCCUPATE Icon_minitimeVen Nov 26, 2010 10:23 am

io non lo trovo solo terrificante, lo trovo VERGOGNOSO.

Articolo interessante: http://www.anconanetwork.it/occupazioni_abusive.php
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Case OCCUPATE Empty
MessaggioTitolo: Re: Case OCCUPATE   Case OCCUPATE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Case OCCUPATE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: OFF TOPIC - Pirati in libera uscita :: Terraaa!-
Vai verso: