Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Scarpe basculanti

Andare in basso 
+2
Vittorio Malaguti
Manx
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Vittorio Malaguti
Marinaio
Marinaio



Numero di messaggi : 21
Età : 84
Località : Casalecchio di Reno
Data d'iscrizione : 06.01.11

Scarpe basculanti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarpe basculanti   Scarpe basculanti - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 10, 2011 8:30 am

Cara Pat, e lavorando nella pubblicità non percepisci la pubblicità che si fanno i medici in generale e gli ortopedici in particolare? E' la più subdola e la più fuorviante. Lavoro con i medici da quarant'anni (ne ho anche sposato uno) e ti posso assicurare che parlo con cognizione di causa. Ovviamente ti auguro di tutto cuore che la tua terapia abbia successo, ma non ci giocherei un nichelino. Temo che tu finisca per spendere ticket dopo ticket ben più di 240 euro e che alla fine la tua protrusione discale sia sempre lì, imperterrita. Oppure, nel migliore dei casi, che tu abbia un effimero miglioramento, pronto a sparire alla prima valigia sollevata male (tanto per ripagare il Dr Podales della stessa moneta). Quando poi diventa chiaro che il caso non ha soluzioni, gli ortopedici consigliano un intervento chirurgico alla colonna, con il quale, in molti casi, la frittata è fatta. Cerca in Google FBSS e poi sappimi dire. Le scarpe, ed ogni altra terapia "posturale" permanente, cambiano dalle fondamenta le condizion che hanno favorito la protrusione: la differenza sta tutta qui.
Torna in alto Andare in basso
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

Scarpe basculanti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarpe basculanti   Scarpe basculanti - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 10, 2011 8:35 am

La terapia l'ho già fatta ed ha avuto successo. Il medico SCONSIGLIA l'operazione perchè nel mio caso si rivela inutile e inopportuna. Non tutti i medici vengono per "nuocere" Wink
In ogni caso la protrusione discale non è operabile e non ha una cura definitiva. Puo' tornare come no.
Resto cmq dell'idea che una scarpa non dia la soluzione. Se non sbaglio per motivare il costo così alto si parla di spese ache pubblicitarie.. che poi PAGO IO. No grazie.
Torna in alto Andare in basso
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

Scarpe basculanti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarpe basculanti   Scarpe basculanti - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 10, 2011 8:42 am

Diciamo che poi un'opinione "pulita" potrebbe venire da chi le ha provate realmente, ma ancora non ho conosciuto nessuno. Aspetterò un parere disinteressato.
Torna in alto Andare in basso
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

Scarpe basculanti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarpe basculanti   Scarpe basculanti - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 10, 2011 9:01 am

Aggiungo inoltre riguardo a questa frase "Temo che tu finisca per spendere ticket dopo ticket ben più di 240 euro e che alla fine la tua protrusione discale sia sempre lì, imperterrita" che nemmeno la scarpa mi farà guarire da una cosa che la medicina stessa non è capace di fare in modo definitivo percio' per me spendere tutti quei soldi non ha assolutamente senso.
Torna in alto Andare in basso
Vittorio Malaguti
Marinaio
Marinaio



Numero di messaggi : 21
Età : 84
Località : Casalecchio di Reno
Data d'iscrizione : 06.01.11

Scarpe basculanti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarpe basculanti   Scarpe basculanti - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 10, 2011 9:05 am

La tua decisione è saggia e la condivido pienamente: le MBT si sono diffuse proprio in questo modo, con entusiastici "passa parola". A dire il vero il "testimone" ci sarebbe, anzi due: mia moglie (ripeto: medico) e io stesso soffrivamo di ernia discale (che è lo stadio più avanzato della protrusione). Mi rendo però conto che non siamo testimoni validi, perché la tua frase "Aspetterò un parere disinteressato" lascia supporre che il mio non lo sia. Non è così, l'ho già detto, ma non mi offendo. In fondo ci conosciamo solo e via telematica, e non è una conoscenza sufficiente. Aspettiamo allora il testimone valido: non dovrai aspettare molto.
Torna in alto Andare in basso
Vittorio Malaguti
Marinaio
Marinaio



Numero di messaggi : 21
Età : 84
Località : Casalecchio di Reno
Data d'iscrizione : 06.01.11

Scarpe basculanti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarpe basculanti   Scarpe basculanti - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 10, 2011 9:22 am

Un'ultima osservazione, Pat: la pubblicità di MBT è stata ed è veramente minima. La pubblicità costosa la stanno facendo le copie. Mi auguro che MBT non si lasci trascinare su questa strada, ma temo che non sarà così.
Torna in alto Andare in basso
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

Scarpe basculanti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarpe basculanti   Scarpe basculanti - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 10, 2011 9:29 am

Spero anche io per i poveri clienti che, nel caso, si troveranno a pagare ancora di più Suspect
Torna in alto Andare in basso
Vittorio Malaguti
Marinaio
Marinaio



Numero di messaggi : 21
Età : 84
Località : Casalecchio di Reno
Data d'iscrizione : 06.01.11

Scarpe basculanti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarpe basculanti   Scarpe basculanti - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 11, 2011 2:58 pm

Cara Cat, mi scuso di aver sbagliato il tuo nick (con quell'immagine, poi!). Cercherò di continuare quanti prima il dialogo con te, che mi stuzzica. Oggi si direbbe "che mi intriga". Sono appena tonato dalla Sardegna ed ho trovato la solita bolgia di cose da fare. Ahimé, là c'erano 22 - 25 gradi, ed era tutto fiorito!

Caro Manx, ti ringrazio ancora della notizia sulle calze a compressione. Massimo mi ha detto che la Intersocks ha appena arricchito il marchio Ironman (quello che trattiamo noi) di calze a compressione per lo sport (due modelli). Ha anche aggiunto che le più quotate, le Booster, costano 50 euro al paio. Tu sai per caso a quale marchio si riferivano i 35 euro a cui accennavi? Le nostre Ironman costano 25 euro al paio, ma non ne conosco ancora la validità tecnica. Se sono appena decenti, a quel prezzo dovrebbero avere uno spazio.

Torna in alto Andare in basso
Manx
ADMIN
ADMIN
Manx


Numero di messaggi : 2192
Età : 31
Data d'iscrizione : 24.01.08

Scarpe basculanti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarpe basculanti   Scarpe basculanti - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 11, 2011 7:29 pm

Vittorio Malaguti ha scritto:
Cara Cat, mi scuso di aver sbagliato il tuo nick (con quell'immagine, poi!). Cercherò di continuare quanti prima il dialogo con te, che mi stuzzica. Oggi si direbbe "che mi intriga". Sono appena tonato dalla Sardegna ed ho trovato la solita bolgia di cose da fare. Ahimé, là c'erano 22 - 25 gradi, ed era tutto fiorito!

Caro Manx, ti ringrazio ancora della notizia sulle calze a compressione. Massimo mi ha detto che la Intersocks ha appena arricchito il marchio Ironman (quello che trattiamo noi) di calze a compressione per lo sport (due modelli). Ha anche aggiunto che le più quotate, le Booster, costano 50 euro al paio. Tu sai per caso a quale marchio si riferivano i 35 euro a cui accennavi? Le nostre Ironman costano 25 euro al paio, ma non ne conosco ancora la validità tecnica. Se sono appena decenti, a quel prezzo dovrebbero avere uno spazio.


Sono gli americani Smartwool in lana merinos e in Italia sono distribuiti dalla Marmot.

https://www.smartwool.com/default.cfm#/Search/compression/

Se ne parla anche qui:
http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=43148&postdays=0&postorder=asc&start=0
Torna in alto Andare in basso
https://laisolalatina.forumattivo.com
Vittorio Malaguti
Marinaio
Marinaio



Numero di messaggi : 21
Età : 84
Località : Casalecchio di Reno
Data d'iscrizione : 06.01.11

Scarpe basculanti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarpe basculanti   Scarpe basculanti - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 11, 2011 8:05 pm

Grazie mille, Manx.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Scarpe basculanti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarpe basculanti   Scarpe basculanti - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Scarpe basculanti
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» usi le scarpe da ballo?
» Scarpe da ballo femminili

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: OFF TOPIC - Pirati in libera uscita :: La locanda-
Vai verso: