Manx ADMIN
Numero di messaggi : 2192 Età : 31 Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Maschi contro femmine Lun Nov 08, 2010 9:41 am | |
| "Il film prende come fonte inesauribile di argomento il rapporto tra l'uomo e la donna, andando a scavare tra amori finiti male, tradimenti, curiosità e stravaganze anche dei rapporti a prima vista tradizionali. Alessandro Preziosi interpreta un misogino sciupafemmine in conflitto con la sua vicina di casa femminista, Paola Cortellesi, Fabio De Luigi, allenatore di serie A di pallavolo femminile, tradisce sua moglie Lucia Ocone con Giorgia Wurth, la bella schiacciatrice della sua squadra, Nicolas Vaporidis e la sua coinquilina Chiara Francini, lesbica, si innamorano della stessa ragazza, Sarah Felberbaum e si sfidano per conquistarla durante una vacanza in Corsica, Carla Signoris, in crisi di mezz'età e lasciata dal marito Francesco Pannofino, entra nel tunnel della chirurgia plastica" Film leggero con qualche luogo comune e dei personaggi un po' "già visti", ma battute carine che intrattengono bene riuscendo nell'intento di divertire. Un cast ricco di volti e nomi noti che si alternano con interpretazioni discrete ,spiritose e simpatiche. Unico appunto al regista riguarda la sua conoscenza della pallavolo: chi va in battuta non può schiacciare dalla prima linea ... e soprattutto, dubito che l'allenatore maschio possa girare tranquillamente negli spogliatoi tra le atlete completamente nude | |
|
penny Piratessa Moderatrice
Numero di messaggi : 2009 Età : 51 Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: Maschi contro femmine Lun Nov 08, 2010 12:23 pm | |
| carino e leggero io l'ho trovato divertente! | |
|
salsamor Piratessa Moderatrice
Numero di messaggi : 1361 Età : 47 Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: Maschi contro femmine Lun Nov 08, 2010 1:08 pm | |
| a me l'avevano descritto come "una pazzesca" | |
|
cat Pirata Salsero
Numero di messaggi : 1677 Età : 52 Località : Treviso Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: Maschi contro femmine Lun Nov 08, 2010 4:57 pm | |
| il mio titolare ha appena detto che è pietoso... mi sa che me lo vedo in tv | |
|
Manx ADMIN
Numero di messaggi : 2192 Età : 31 Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: Maschi contro femmine Lun Nov 08, 2010 7:55 pm | |
| Mah... Di sicuro il livello di comicità non è altissimo ma non siamo nemmeno a quello dei vari Boldi e De Sica... Poi come sempre, i gusti son gusti... ps: a febbraio esce anche femmine contro maschi | |
|
salsamor Piratessa Moderatrice
Numero di messaggi : 1361 Età : 47 Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: Maschi contro femmine Lun Nov 15, 2010 9:46 am | |
| visto ieri sera su proposta di amici. avendo voglia di una serata leggera siamo andati, tutto sommato mi aspettavo peggio, non è inferiore ad altre commedie leggere anche se magari non è un capolavoro. mi è piaciuto l'aspetto di sensibilizzazione rispetto alla tematica ambientalista attraverso la storia di Chiara (moTesTamenTe ). ...come al solito, mi è piaciuto anche Preziosi | |
|
muttley Marinaio
Numero di messaggi : 92 Età : 48 Località : Modena Data d'iscrizione : 22.03.10
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Maschi contro femmine | |
| |
|