Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Chirurgia estetica

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Juana
Marinaio
Marinaio
Juana


Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 25.03.08

Chirurgia estetica Empty
MessaggioTitolo: Chirurgia estetica   Chirurgia estetica Icon_minitimeGio Set 30, 2010 6:11 pm

Mi piacerebbe sapere che ne pensate a riguardo.

Ogni giorno inevitabilmente penso a quante persone su questa terra soffrono, a quante prove si è sottoposti quotidianamente e a quante difficoltà si devono superare per poter respirare momenti sereni e spensierati in questa vita ad ostacoli.
Mi chiedo sempre cosa spinga donne e uomini al volontario incontro-ravvicinato-del-terzo-tipo col bisturi. E ancora fatico a trovare una risposta sensata.
Le sale operatorie dovrebbero essere l'ultimo posto a cui aspirare, perchè ogni intervento, dal più semplice al più complesso, espone a rischi vitali.

Accendi la tv e senti dire con estrema disinvoltura: "Perchè no!? Un ritocchino, se necessario...", "L'ho fatto perchè non stavo bene con me stessa e ora sono in armonia con il mio corpo", "Per ora non ne ho bisogno ma quando ci saranno le prime rughette o la pelle non sarà più giovane come prima...". E dulcis in fundo: "Però la chirurgia estetica non va assolutamente demonizzata!".

Sono le frasi standard che rimbalzano da programma in programma, sulla bocca della maggior parte delle più o meno note showgirls (termine che fa moooolto fashion!) invischiate in rigonfiamenti, riempimenti e stiraggi vari.

Che valore ha la vita e che valore ha la salute? Cercare l'eterna gioventù, sfidare delicati e pericolosi meccanismi degli interventi chirurgici in nome dell'apparenza...

La chirurgia estetica è uno strumento per la belllezza e la funzionalità. E meno male che esiste. Ha senso quando ci sono seri casi di inestetismi dovuti a incidenti o malformazioni del corpo umano. Ha ancora senso se si ha voglia di labbra più gonfie, seni più grandi, meno grasso e meno rughe?

Su youtube si trovano vari filmati sui lifting, sulle liposuzioni... La facilità che si ha nello scegliere un intervento chirurgico è sconvolgente.

Rischiare la vita o rischiare danneggiamenti a parti essenziali del proprio corpo è davvero così importante?

Prima di togliersi lo sfizio del rigonfiamento o del riempimento, non si arriva a valutare coscientemente l'importanza di quello che si sta per fare?

Le persone malate tutti i giorni pregano per la vita, si ritrovano a dover affrontare i rischi di un'operazione con la tormentata speranza di uscire sani e salvi dalla sala operatoria.

Cosa c'è che non va nel tempo che passa? E' la natura dell'uomo il ciclo nascita crescita morte. Sono socialmente così inaccettabili la ruga, l'occhiaia, la cellulite? Ma soprattutto: il ciò che sono e ciò che posso dare agli altri che fine fanno?
Torna in alto Andare in basso
penny
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
penny


Numero di messaggi : 2009
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.01.08

Chirurgia estetica Empty
MessaggioTitolo: Re: Chirurgia estetica   Chirurgia estetica Icon_minitimeGio Set 30, 2010 7:47 pm

io credo, e mi riferisco soprattutto alle donne di spettacolo che ricorrono ai vari e multipli inteventi di chirurgia, che se non appaiono eternamente giovani non troverebbero più un posto di lavoro davanti allo schermo.
A tutti piacerebbe essere sempre giovani e non avere le rughe,!Purtroppo oggigiorno sembra che se non sei una eterna ventenne non sei nessuno. E ormai a tutti questi volti stereotipati con occhi allungati, zigomi alti e labbra carnose non ci si fa quasi più caso! Vedere queste donne apparentemente perfette al di la dello schermo sembra una cosa normale. Purtroppo cio si riflette negativamente su chi si vede propinare queste modelle tutti i giorni e fare confronti è inevitabile! Vorremmo essere tutte magre senza cellulite ecc... io sono la prima a dirlo, poi non credo che ne avrei mai il coraggio di ricorrere alla chirurgia.
Poi vedo persone che hanno davvero i problemi e trovo che tutto cio sia un insulto nei loro confronti .
comunque vedendo da vicino i risultati del lifting facciale posso dire che è molto meglio una espressione naturale del viso, che un volto levigato e inespressivo!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
Palabritas
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
Palabritas


Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : profondo sud...verso est
Data d'iscrizione : 25.10.09

Chirurgia estetica Empty
MessaggioTitolo: Re: Chirurgia estetica   Chirurgia estetica Icon_minitimeGio Set 30, 2010 9:43 pm


se sorridi ti si alzano gli zigomi....
se urli ti si stirano i muscoli facciali..
se piangi combatti la ritenzione idrica
se balli ,canti e continui a giocare
.....ti assicuri l'elisir di una eterna giovinezza Rolling Eyes


si si e si! lo scrivo e sottoscrivo..
è cosa certa e certificata... Rolling Eyes quanto mi piace sto gioco di parole! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://lnx.descargacubana.it/index.php
Manx
ADMIN
ADMIN
Manx


Numero di messaggi : 2192
Età : 31
Data d'iscrizione : 24.01.08

Chirurgia estetica Empty
MessaggioTitolo: Re: Chirurgia estetica   Chirurgia estetica Icon_minitimeVen Ott 01, 2010 12:42 pm

E' che il "progresso" ci fa spostare continuamente i paletti del buon senso. Quando leggo che ci sono ragazze 18enni che per il compleanno si fanno regalare le tette nuove... ecco,rabbrividisco.
Tra figli veline/tronisti-dipendenti e genitori incoscienti, dove anderemo a finire?
Mah...
Torna in alto Andare in basso
https://laisolalatina.forumattivo.com
penny
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
penny


Numero di messaggi : 2009
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.01.08

Chirurgia estetica Empty
MessaggioTitolo: Re: Chirurgia estetica   Chirurgia estetica Icon_minitimeSab Ott 02, 2010 9:40 am

Palabritas ha scritto:

se sorridi ti si alzano gli zigomi....
se urli ti si stirano i muscoli facciali..
se piangi combatti la ritenzione idrica
se balli ,canti e continui a giocare
.....ti assicuri l'elisir di una eterna giovinezza Rolling Eyes


si si e si! lo scrivo e sottoscrivo..
è cosa certa e certificata... Rolling Eyes quanto mi piace sto gioco di parole! Wink

che be pensiero Pal! Very Happy

Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
Palabritas
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
Palabritas


Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : profondo sud...verso est
Data d'iscrizione : 25.10.09

Chirurgia estetica Empty
MessaggioTitolo: Re: Chirurgia estetica   Chirurgia estetica Icon_minitimeSab Ott 02, 2010 11:02 am

tesò,provare per credere! okkk Wink
Torna in alto Andare in basso
http://lnx.descargacubana.it/index.php
Contenuto sponsorizzato





Chirurgia estetica Empty
MessaggioTitolo: Re: Chirurgia estetica   Chirurgia estetica Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Chirurgia estetica
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ..a proposito di chirurgia estetica...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: OFF TOPIC - Pirati in libera uscita :: La baia del pensiero-
Vai verso: