Numero di messaggi : 2192 Età : 31 Data d'iscrizione : 24.01.08
Titolo: North Face - Una storia vera Dom Ago 29, 2010 10:17 pm
"E’ il 1936, Toni e Andi sono due bavaresi appassionati di scalate. Sono controvoglia nell’ esercito e il loro sogno è un altro: scalare la parete Nord dell’ Eiger, in quei tempi un’ ossessione per molti alpinisti. Il furer promette medaglie olimpiche a chi riuscirà nell'impresa e loro ci provano con la propaganda nazista che li esalta come eroi sotto gli occhi dei media dell’ epoca. Molti hanno già perso la vita, ma Toni ed Andi con la cordata concorrente di Edi e Willy ci provano contro ogni avversità, comprese tempeste di neve a fine luglio..."
Appassionato di montagna come sono non potevo mancare alla visione di questo film,finalmente arrivato anche nelle sale italiane. Lo avevo già visto con i sottotitoli ma al cinema e in lingua italiana e tutta un'altra cosa... Dunque, da "partigiano" posso dire che il film è stato realizzato in maniera eccellente. Molto scrupolose le ricostruzioni del periodo storico,come pure quelle dei materiali e abbigliamento usati dai montanari dell'epoca. Cercando invece di mettermi nei panni dello spettatore "non di parte",posso dire che si tratta comunque di un film che può piacere a tutti. Certo,non è la classica americanata alla Stallone di Cliffhanger ma tutto quello che viene raccontato nel film è drammaticamente vero. Spettacolare nelle riprese, c'è la storia d'amore e c'è la vera avventura con la relativa tensione/angoscia che non molla mai fino alla fine. Bello.
salsamor Piratessa Moderatrice
Numero di messaggi : 1361 Età : 47 Data d'iscrizione : 24.01.08
Titolo: Re: North Face - Una storia vera Lun Ago 30, 2010 9:07 am
il trailer mi fa venire un po' d'angoscia...
Manx ADMIN
Numero di messaggi : 2192 Età : 31 Data d'iscrizione : 24.01.08
Titolo: Re: North Face - Una storia vera Lun Ago 30, 2010 9:15 am
Beh si... diciamo che dal momento in cui inizia la scalata la tensione aumenta,specie se pensiamo che tutto quello che viene raccontato è accaduto veramente...
penny Piratessa Moderatrice
Numero di messaggi : 2009 Età : 51 Data d'iscrizione : 24.01.08
Titolo: Re: North Face - Una storia vera Lun Ago 30, 2010 5:05 pm
gia è angosciante, ma è una storia vera... ...e comunque è fatto davvero molto bene...