Io adoro il mare. La prima volta che ho messo piede (piedino!) in acqua avevo 5 mesi -pesciolina a tutti gli effetti. : ) Ho passato tutte le estati della mia GIOventù al mare, in compagnia delle persone più care che ho avuto e che ho. Non potrei non considerarlo parte fondamentale della mia vita, il mare.
La montagna l'ho vissuta poco, nonostante la vicinanza a luoghi suggestivi e meritevoli di frequentazione. Mi piacerebbe recuperare il tempo perduto, questo sì... Appena potrò, mi dedicherò alla scoperta di ricchi sentieri e meravigliose distese montane. E così per il lago, paesaggio a me altrettanto vicino e tutto da scoprire.
Al di là del gusto personalissimo, credo che, se vissute in determinati modi, tutte e tre le possibilità (mare-montagna-lago) possano realmente restituire qui, sulla terra, ad ognuno di noi, quelle indimenticabili fragranze di paradiso celeste tanto sognate e cercate nella vita di tutti i giorni.
Fortunato è chi giorno dopo giorno ha la possibilità e la volontà di vivere con rispetto gli innumerevoli tesori della natura.