Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Shutter island

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Diversalsa
Bucaniere
Bucaniere
Diversalsa


Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 24.09.09

Shutter island Empty
MessaggioTitolo: Shutter island   Shutter island Icon_minitimeMer Mar 17, 2010 1:40 pm

1954. Teddy Daniels è un agente federale incaricato di ritrovare una detenuta ricoverata in un ospedale psichiatrico, scomparsa in circostanze misteriose. Mentre porta avanti le indagini, avrà modo di notare che i metodi dell'istituto usati per curare i pazienti sono alquanto strani, e, come se non bastasse, un uragano sorprende tutti rendendo ancora più difficili le indagini...


Ottimo thriller psicologico di Martin Scorsese, belle le ambientazioni incredibilmente suggestive e poi il solito cast tecnico è ineccepibile:fotografia ottima,ottime le musiche che sono una componente fondamentale.
Bravo Di Caprio,luciferino Kingsley,bravo anche Ruffalo.
Torna in alto Andare in basso
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

Shutter island Empty
MessaggioTitolo: Re: Shutter island   Shutter island Icon_minitimeMer Mar 17, 2010 3:55 pm

Sospettavo che fosse un bel film, ora posso dire..... "sarà mio" anche questo! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
salsamor
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
salsamor


Numero di messaggi : 1361
Età : 46
Data d'iscrizione : 24.01.08

Shutter island Empty
MessaggioTitolo: Re: Shutter island   Shutter island Icon_minitimeMer Mar 17, 2010 7:58 pm

anche a me ispira, ma mi hanno detto che somiglia molto a Memento e che vale di più la pena vedere quello...comunque, se mi capita credo che andrò a vederlo.
Torna in alto Andare in basso
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

Shutter island Empty
MessaggioTitolo: Re: Shutter island   Shutter island Icon_minitimeGio Mar 18, 2010 1:58 pm

Memento gia' visto molti anni fa. Film difficile da consigliare.... e cmq come trama non mi pare abbia molto a che fare con Shutter Island Suspect poi voglio dire... Scorsese è Scorsese.

Shutter Island spero di vederlo nel we.
Torna in alto Andare in basso
salsamor
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
salsamor


Numero di messaggi : 1361
Età : 46
Data d'iscrizione : 24.01.08

Shutter island Empty
MessaggioTitolo: Re: Shutter island   Shutter island Icon_minitimeGio Mar 18, 2010 2:09 pm

io memento non l'ho visto, riporto il parere di due amici che hanno da poco visto il film...a questo punto sarei curiosa di vederli entrambi
Torna in alto Andare in basso
salsamor
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
salsamor


Numero di messaggi : 1361
Età : 46
Data d'iscrizione : 24.01.08

Shutter island Empty
MessaggioTitolo: Re: Shutter island   Shutter island Icon_minitimeMar Mar 23, 2010 7:41 am

visto ieri. devo dire che mi è piaciuto, gli interpreti sono molto bravi e come diceva Diversalsa anche la musica partecipa molto all'atmosfera del film.
il fatto è che si tratta di uno di quei film che ti lascia con tanti punti di domanda quando finisce, sei lì lì che ti aspetti qualche leementi in più nel finale e pensi "no, non può finire adesso!"....e invece sì che finisce! Laughing

e per rispondere ad una domanda del film "la follia è contagiosa?" secondo me assolutamente sì, purtroppo.

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Kosmic
ADMIN
ADMIN
Kosmic


Numero di messaggi : 1600
Località : Isola che non c'è
Data d'iscrizione : 24.01.08

Shutter island Empty
MessaggioTitolo: Re: Shutter island   Shutter island Icon_minitimeGio Mar 25, 2010 10:00 am

visto. bello e intrigante. Al'inizio può sembrare scontato e stai li ad immginarti una storia,ma Scorsese poi ti "frega" e ti fa cambiare idea più di qualche volta.
Unico neo/errore: quando esce dall'acqua e colpisce la guardia ha i vestiti asciutti Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
Manx
ADMIN
ADMIN
Manx


Numero di messaggi : 2192
Età : 31
Data d'iscrizione : 24.01.08

Shutter island Empty
MessaggioTitolo: Re: Shutter island   Shutter island Icon_minitimeSab Mar 27, 2010 12:37 pm

Piaciuto anche a me... E' uno di quei film che ti fanno pensare anche quando esci dal cinema,andando a ritroso per capire cosa "era" e cosa "non era" Wink

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
https://laisolalatina.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Shutter island Empty
MessaggioTitolo: Re: Shutter island   Shutter island Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Shutter island
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: OFF TOPIC - Pirati in libera uscita :: La stiva della cultura-
Vai verso: