Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Codice Genesi

Andare in basso 
+2
salsamor
cat
6 partecipanti
AutoreMessaggio
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

Codice Genesi Empty
MessaggioTitolo: Codice Genesi   Codice Genesi Icon_minitimeVen Mar 12, 2010 7:46 am

Trama: In un futuro non troppo lontano, circa 30 anni dopo l'ultima guerra, un uomo attraversa in completa solitudine la terra desolata che un tempo era l'America. Intorno a lui città abbandonate, autostrade interrotte, campi inariditi: i segni di una catastrofica distruzione. Non c'è civiltà né traccia di legge. Le strade sono nelle mani di bande spietate. Ma non possono far nulla contro Eli, guerriero che cerca solo la pace ed elimina gli avversari che lo intralciano. Quello che difende così ferocemente è la speranza per il futuro, una speranza che porta con sé e protegge da 30 anni...

Giudizio: Buono. Mi è piaciuto proprio. Non il classico film americano di azione perchè di azione in realtà ce n'e' proprio poca. Scene cruente e violente, questo si ma, l'azione veloce e i colori cupi le rendono guardabili (per certi aspetti mi ricordava l'atmosfera di Sin City). Finale inaspettato e film per niente scontato. Un duro confronto tra due attori come Denzel Washington e il grande e spietato Gary Oldman. Consiglio Wink
Torna in alto Andare in basso
salsamor
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
salsamor


Numero di messaggi : 1361
Età : 46
Data d'iscrizione : 24.01.08

Codice Genesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Codice Genesi   Codice Genesi Icon_minitimeVen Mar 12, 2010 6:32 pm

a me vedendo il trailer non ispira per niente...
Torna in alto Andare in basso
penny
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
penny


Numero di messaggi : 2009
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.01.08

Codice Genesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Codice Genesi   Codice Genesi Icon_minitimeVen Mar 12, 2010 6:49 pm

non ho visto i trailer...però letto così mi ricordail film Mad Max...
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

Codice Genesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Codice Genesi   Codice Genesi Icon_minitimeSab Mar 13, 2010 1:08 pm

nemmeno a me ispirava, ci sono andata per far contento l'uomo ma poi è piaciuto piu' a me Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Manx
ADMIN
ADMIN
Manx


Numero di messaggi : 2192
Età : 31
Data d'iscrizione : 24.01.08

Codice Genesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Codice Genesi   Codice Genesi Icon_minitimeSab Mar 13, 2010 3:24 pm

Visto ieri sera e anche a mio parere si tratta di un buon film. Il fatto che non si tratti della solita americanata (come invece si potrebbe pensare) di per se fa aumentare i punti a favore di questa pellicola. Certo nella storia c'è qualche esagerazione ma si può perdonare perchè alla fine il "progetto" di questo racconto è davvero buono e originale,nonostante sia impossibile non fare riferimenti al capostipite del genere Mad Max.
Magnifiche le atmosfere post atomiche.
Codice Genesi 384268
Torna in alto Andare in basso
https://laisolalatina.forumattivo.com
penny
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
penny


Numero di messaggi : 2009
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.01.08

Codice Genesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Codice Genesi   Codice Genesi Icon_minitimeLun Mar 15, 2010 8:36 pm

anche a me è piaciuto molto!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
Kosmic
ADMIN
ADMIN
Kosmic


Numero di messaggi : 1600
Località : Isola che non c'è
Data d'iscrizione : 24.01.08

Codice Genesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Codice Genesi   Codice Genesi Icon_minitimeLun Mar 15, 2010 8:57 pm

Manx ha scritto:
Visto ieri sera e anche a mio parere si tratta di un buon film. Il fatto che non si tratti della solita americanata (come invece si potrebbe pensare) di per se fa aumentare i punti a favore di questa pellicola. ..
concordo! all'inizio son rimasto un pò deluso perchè mi aspettavo proprio uno "spaccatutto d'azione" (sono andato al cinema per quello) poi invece, l'ho apprezzato molto per la storia.
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
Manx
ADMIN
ADMIN
Manx


Numero di messaggi : 2192
Età : 31
Data d'iscrizione : 24.01.08

Codice Genesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Codice Genesi   Codice Genesi Icon_minitimeLun Mar 15, 2010 9:58 pm

Poi come al solito di distributori italiani sono dei campioni nel cambiare i titoli originali con delle merdate uniche...
Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
https://laisolalatina.forumattivo.com
Diversalsa
Bucaniere
Bucaniere
Diversalsa


Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 24.09.09

Codice Genesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Codice Genesi   Codice Genesi Icon_minitimeMer Mar 17, 2010 1:30 pm

Non male ma forse mi sono perso qualche passaggio.... Per esempio non ho capito da dove arrivava tutto quel saper combattere,come non ho capito come mai leggeva il braile....insomma non mi è chiaro chi fosse Eli. Bohh
Torna in alto Andare in basso
Kosmic
ADMIN
ADMIN
Kosmic


Numero di messaggi : 1600
Località : Isola che non c'è
Data d'iscrizione : 24.01.08

Codice Genesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Codice Genesi   Codice Genesi Icon_minitimeMer Mar 17, 2010 4:55 pm

Diversalsa ha scritto:
Non male ma forse mi sono perso qualche passaggio.... Per esempio non ho capito da dove arrivava tutto quel saper combattere,come non ho capito come mai leggeva il braile....insomma non mi è chiaro chi fosse Eli. Bohh
Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
Contenuto sponsorizzato





Codice Genesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Codice Genesi   Codice Genesi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Codice Genesi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: OFF TOPIC - Pirati in libera uscita :: La stiva della cultura-
Vai verso: